|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Strane cartelle con caratteri cinesi che si creano da sole
Buongiorno vi chiedo aiuto per risolvere questo strano mistero che ho su un pc Compaq 8000 Elite SFF con windows 7 pro 64bit e hard disk Seagate SSHD ST2000DX001 2TB
Questo pc apparentemente pulito e integro da circa 1 mese senza un motivo apparente in modo casuale e saltuario mentre ci si lavora crea da solo cartelle con caratteri cinesi o comunque strani. Le cartelle sono sempre vuote e si cancellano o spostano senza problemi. ![]() Aggiungo che il pc è stato controllato a fondo: Non vi sono virus o software strani, non vi sono problemi con l'HD controllato con seatools sono state fatte scansioni con cd drweb e scansioni antivirus online e passati superantispyware, malwarebytes e combofix. Qualcuno mi sa indicare come individuare la causa del problema? allego anche log hijackthis Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sembra che il problema nasca da Office, sulle cause o una possibile soluzione non ho trovato nessuna informazione. Assicurati che il programma sia aggiornato all'ultima versione con tutte le patch disponibili ( e sia ovviamente originale ) ed eventualmente prova a disabilitare il salvataggio automatico dalle impostazioni. "In modo casuale e saltuario mentre ci si lavora" usando Office immagino.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò a disabilitare il salvataggio automatico dagli applicativi office. So che attualmente sopra c'è Office 2003 sp3 ed è stato installato temporaneamente Office 2010 e poi disinstallato subito. Non so se il 2003 abbia regolare licenza o meno me ne accerterò e vedrò come son messi gli aggiornamenti. ps.scusa mi puoi spiegare come hai capito che la causa del problema sia office? dal log di hijackthis? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho cercato sul web e la maggior parte delle persone crede a giusta causa che sia un virus. L'unica cosa in comune tra il tuo log e quello di un'altro con il tuo stesso problema é Office per questo é la mia prima ipotesi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, sembra che tu sia infetto.........dal report risultato oltre 70 punti esclamativi gialli..........molte voci potrebbero fare riferimento forse ad applicazioni installate assieme al SO, ossia a programmi della casa madre Compaq........
W7 è pre-installato nel computer o è stato installato a parte ? Tra le voci con il punto esclamativo : C:\Program Files (x86)\AnyDesk\AnyDesk.exe BHO: SmartSelect - {F4971EE7-DAA0-4053-9964-665D8EE6A077} - C:\Program Files \AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html Come antivirus hai installato Quick Heal Total Security ? E' un antivirus a pagamento e molti punti esclamativi riguardano queste voci che si ripetono molto spesso : O23 - Service: Core Scanning Server - Quick Heal Technologies (P) Ltd. - C:\Program Files\Quick Heal\Quick Heal Total Security\SAPISSVC.EXE O23 - Service: Core Scanning ServerEx - Quick Heal Technologies (P) Ltd. - C:\Program Files\Quick Heal\Quick Heal Total Security\SAPISSVC.EXE O23 - Service: Core Browsing Protection (ScSecSvc) - Quick Heal Technologies (P) Ltd. - C:\Program Files\Quick Heal\Quick Heal Total Security\ScSecSvc.exe molte voci strane che ricorrono frequentemente sono anche queste > O18 - Filter: application/x-ica; charset............. Gli scan sopprattutto con Combofix sono da fare in modalità provvisoria . Sempre da provvisoria, prova a vedere cosa esce con AdwCleaner . Se puoi riporta il file di AdwCleaner (R) Le cartelle strane vengono create nella cartella Temp............. Fai una pulizia dei file temporanei con Ccleaner, solo alla voce Pulizia e con Aft Cleaner . E' uno standalone freeware, lo scarichi sul dekstop, lo avvi con il doppio click classico, metti la spunta alla voce > Select All e poi su Empty Selected .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-05-2016 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
@x_Master_x
Ho disabilitato il salvataggio automatico su excel e word (di office usa esclusivamente questi due) vediamo se il problema si ripresenta o hai trovato realmente la causa. Quote:
Si windows è quello preistallato dal produttore. Le cartelle strane le ho spostate io in quella temp, vengono create nelle cartelle dei documenti excel e word (per questo ritengo molto probabile la causa suggerita da x_Master_x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.