|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Miglioramento con SSD e giocoi a scatti!
Salve a tutti..
non so se è la sezione giusta spero di sì..perchè in effetti il problema potrebbe essere sia software che hardware.. cmq brevemente.. la mia configurazione era i5 Lynnfield 3.2 Ghz socket 1156 Ram ddr3 10 GB Video --> Nvidia GTX 760 Hdisk SATA 2 Windows 7 64bit Ho giocato tranquillamente negli ultimi mesi a Dying light, farcry4 etc etc. L'ultimo mese ad Assassin creed Syndicate...tutto regolare tutto aggiornato fluido.. Ordino la SSD..il samsung 850 revo..e decido di installare sulla nuova unità Windows 10 tutto liscio..reinstallo syndicate, importo i savegame e settaggi precedentemente utilizzati e taacc..in alcune scene scatta...quando prende la carrozza per esempio.... Ora volendo dare colpe le uniche cose che ho cambiato sono da HDD a SSD e Windows 7 a Windows 10 onestamente non mi aspettavo queste cose... pensavo (correggetemi se sbaglio)... ma non è che ora tutto sto flusso di dati manda in affaticamento la CPU? PS temperature VGA e CPU tutto in regola durante i giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Più probabilmente è windows 10, non l'SSD a dare problemi
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
rotfl dai non ci credo..
ahahaha mi sembra un ottimo sistema... piuttosto nel fattempo ho notato che i driver del cotnroller sata sono i generici del 2006! potrebbe essere questo? il chipset è l'h57 intel.. ma non penso cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A differenza di quello che si possa pensare, Win 10 non necessariamente installa drivers recenti per i dispositivi rilevati nel sistema. Se trova chipset vecchi installa drivers generici e non li aggiorna nemmeno con gli aggiornamenti, ma devi andare a recuperare tu quelli specifici (vanno bene anche drivers per Win 7-8).
Se non ricordo male gli ultimi drivers Intel WHQL (Win 7-8 x86/64) che supportano la serie 5 sono i: - RST (AHCI e RAID) v12.9.4.1000 - INF (chipset) v.9.4.4.1006
![]() |
#5 |
Member
|
ecco..secondo te...
questi driver installandoli potrebbero risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so se questo possa o meno risolvere i tuoi problemi, ma di certo è meglio che tenersi drivers generici datati 2006 (magari con tanto di icona di rimozione disco nella barra delle applicazioni).
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
comunque ho aggiornato i driver all'ultima versione serie 5...era proprio quella... Niente ..scatta lo stesso ,ma ricordo....solo in alcune scene.. Esattamente dove prende la carrozza... Ma non potebbe essere la CUP che non regge a tutto il flusso di dati che l'SSD fornisce e che la GPU richiede? PS i dettagli ovviamente sono tutti al minimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Per quello che riguarda il topic, se te lo fà solo con quel gioco probabilmente è un problema che non và cercato nell'os o nell'hardware, semplicemente c'è qualcosa che impedisce al gioco di funzionare correttamente, prima di tutto guarderei i driver video. Quali hai installato? Ed in precedenza, quale versione faceva girare bene il gioco su 7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
L'unica cosa che posso fare e installare una versione precedente e verificare se va meglio...magari sono poco ottimizzati su 10 gli ultimi...insomma le solite prove ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
I driver recenti nvidia su win 10 credo abbiano quei problemi che noti da quanto ho letto nel thread della 970, tu hai la 960 ma è lo stesso, prova un paio di relase precedenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stato oramai dimostrato con diversi articoli che Win 10 di suo non fa nulla e si tratta di un insieme di variabili dalle centinaia di possibilità a determinare le variazioni prestazionali. Il resto sono leggende metropolitane. A stò giro evito la disamina sul perchè win 10 faccia pietà (e non parlo dell'uso gaming, almeno non solo), mi limito a dirti che si tratta di un OS di fatto in beta, il che è tutto un dire. Poi ci sarà sempre quello a cui va tutto bene.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Chiedo scusa per l'ot, non ripeterò l'errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tenete anche presente che i drivers nVidia è da almeno 1 anno (aprile/maggio 2015) che fanno letteralmente pena, tra cali prestazionali, BSoD e TDR (non solo sotto Win 10 e non solo giocando, ma anche nel normale utilizzo del sistema).
Alcune release sistemano problemi con alcune serie, altri li amplificano su altre, l'unica è trovare (testando) una release che sia stabile con la propria GPU (che se poi è pure custom può anche essere necessario ritoccare OC di fabbrica).
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho una 660 e saran 3 anni che uso gli stessi driver senza problemi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Bella barzelletta, grazie, la racconterò a lavoro (dove siamo tutti hater mentre gestiamo il parco macchine con win 10) ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Recentemente le cose sono migliorate sotto Win 8.1, mentre sotto 10 ne ho visti ancora (TDR e BSoD). Loro stessi (basta farsi un giro nel forum ufficiale) hanno dimostrato nei mesi che non sanno che pesci pigliare. Ad ogni release basta dare un'occhiata ai report degli utenti.
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() no vabè io dell' OS sono soddisfatto....la questione "scatti" è presente solo in alcune dinamiche di quel gioco..magari passando ad un galtro titolo è tutto ottimizzato... ![]() Cmq io stasera metto driver nvidia precedenti e vi aggiorno ![]() La mia ipotesi della CPU che non riesce a gestire l'aumento del flusso dei dati? è improbabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.