|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Tweaking Post Inizializzazione Mac
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Macbook Pro Retina 13 fine 2013 usato'ho appena effettuato l'inizializzazione e l'ho configurato. OS X El Capitan. Essendo nuovo del mondo mac volevo sapere se il portatile è pronto all'utilizzo o se bisogna ancora configurare qualcosa / programmi antivirus ecc..
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tutto pronto per l'utilizzo
![]() L'antivirus comunque, pur non essendo obbligatorio, è consigliato. L'unica cosa che mi sentirei di consigliarti oltre a ciò è di attivare il firewall di osx, che per impostazione di default è disattivato. Basta andare su preferenze di sistema -> Sicurezza e privacy -> firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Castellanza
|
Già pronto; stai alla larga programmi di ottimizzazione (CCleaner, Mackeeper, Cleanmymac, ecc... imho combinano solo danni), OS X fa tutto da solo e non necessita di antivirus (utile eventualmente se si scambiano documenti col mondo Microsoft); se proprio vuoi, qualcosa tipo AppCleaner che ti aiuta nella disinstallazione dei programmi (che poi basta trascinare nel cestino e si cancellano, ma giusto per pulire qualche rimasuglio di eventuali file .plist senza andarli a cercare a mano).
![]() |
#4 |
Member
|
Attiverò sicuramente il firewall, grazie della dritta
![]() Per quanto riguarda l'antivirus, che mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Alla fine come antivirus ho optato per Av1ra , spero vada bene in caso fermatemi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non serve, non capisco perché montiate antivirus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Tuttavia i malware per OSX esistono. Se uno ha abbastanza dimestichezza con il pc potrebbe anche farne a meno. Ma da qui a consigliare di non mettere nessuna protezione, ahimè io non me la sento proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora meglio così perché il mac non è per me, ma per un utente con poca dimestichezza
![]() Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.