|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
windows 10 mi ha succhiato 5 euro di connessione dal cell
ho un piano forfettario da 500mb a settimana, ieri ho comparato nuovo portatile e attaccato in tethering mi ha succhiato 750mb senza sostanzialmente fare nulla! in 6 ore, ho stupidamente lasciato lapn acceso su android e il portatile far niente online, era appena arrivato e stavo ciapinando sulle impostazioni.
cmq frittata fatta, cosa devo fare per bloccare il traffico sotterraneo su windows 10 non pro quando sono su traffico a consumo? arrivo spesso alla connessione flat quindi non rischio sicurezza o altro. ma non posso permettermi una cosa simile, piuttosto faccio downgrade anche piratato
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In windows esiste un'apposita voce per indicare che stai usando una connessione a consumo, tant'è che molti usano questo trucchetto per disabilitare gli aggiornamenti automatici.
http://windows.microsoft.com/it-it/w...red-connection |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi pare di aver letto che è un'opzione solo per la 10 pro. sbaglio?
si disattivano tutti gli update e flussi strani di dati o solo quelli di windows ma le app bisogna disabilitarle una per una?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Strano perchè con le connessioni a consumo c'è proprio l'opzione che di default non ti scarica nulla...ma via vpn forse non può accorgersi di quale tipo di connessione stia usando |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.navigaweb.net/2015/08/win...loccare-o.html In realtà, comunque, un modo per bloccare l'installazione di aggiornamenti automatici con qualsiasi versione di Windows 10 esiste, se il computer è connesso a internet tramite rete wifi. Basta infatti andare nelle impostazioni Rete e internet e, nella sezione Wifi, premere sulle opzioni avanzate e poi attivare l'interruttore della connessione a consumo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ti poteva anche succhiare l'anima ti è andata bene
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
sono anche io dell'idea che abbia scaricato degli aggiornamenti in background (che è il motivo per cui ti sembrava che non stesse facendo niente).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Magari se sul notebook è installata la build 10240 stava scaricando direttamente l'upgrade alla 10586 che sono 3 giga di iso da scaricare.
Comunque credo sia sufficente andare nella cronologia di windows update per sapere se e cosa stava scaricando. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti, fatto le modifiche sul p2p degli aggiornamenti e sulle reti wifi da chiavetta o tethering, disabilitando aggiornamenti subdoli.
cmq win10 è una bella pacca per me che ho in giro solo win 7. dovrò fare una settimana di adattamento quando aggiornerò le mie macchine a maggio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.