Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 14:00   #1
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
windows 10 mi ha succhiato 5 euro di connessione dal cell

ho un piano forfettario da 500mb a settimana, ieri ho comparato nuovo portatile e attaccato in tethering mi ha succhiato 750mb senza sostanzialmente fare nulla! in 6 ore, ho stupidamente lasciato lapn acceso su android e il portatile far niente online, era appena arrivato e stavo ciapinando sulle impostazioni.

cmq frittata fatta, cosa devo fare per bloccare il traffico sotterraneo su windows 10 non pro quando sono su traffico a consumo? arrivo spesso alla connessione flat quindi non rischio sicurezza o altro. ma non posso permettermi una cosa simile, piuttosto faccio downgrade anche piratato
Old 01-03-2016, 14:12   #2
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
In windows esiste un'apposita voce per indicare che stai usando una connessione a consumo, tant'è che molti usano questo trucchetto per disabilitare gli aggiornamenti automatici.

http://windows.microsoft.com/it-it/w...red-connection
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 15:32   #3
pingalep
Senior Member

mi pare di aver letto che è un'opzione solo per la 10 pro. sbaglio?
si disattivano tutti gli update e flussi strani di dati o solo quelli di windows ma le app bisogna disabilitarle una per una?
Old 01-03-2016, 15:53   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Azz! e poi c'è chi nega che W10 ti sta spiando, e te lo fa anche pagare profumatamente
Old 01-03-2016, 16:05   #5
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ho un piano forfettario da 500mb a settimana, ieri ho comparato nuovo portatile e attaccato in tethering mi ha succhiato 750mb senza sostanzialmente fare nulla! in 6 ore, ho stupidamente lasciato lapn acceso su android e il portatile far niente online, era appena arrivato e stavo ciapinando sulle impostazioni.

cmq frittata fatta, cosa devo fare per bloccare il traffico sotterraneo su windows 10 non pro quando sono su traffico a consumo? arrivo spesso alla connessione flat quindi non rischio sicurezza o altro. ma non posso permettermi una cosa simile, piuttosto faccio downgrade anche piratato
Dubito che non stesse facendo niente...ti avrà scaricato qualche aggiornamento.
Strano perchè con le connessioni a consumo c'è proprio l'opzione che di default non ti scarica nulla...ma via vpn forse non può accorgersi di quale tipo di connessione stia usando
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 16:33   #6
biometallo
Senior Member

Quote:
mi pare di aver letto che è un'opzione solo per la 10 pro. sbaglio?
Personalmente non lo uso ma sono piuttosto sicuro che quella voce sia presente anche nell'edizione home, comunque ad una veloce ricerca:

http://www.navigaweb.net/2015/08/win...loccare-o.html

In realtà, comunque, un modo per bloccare l'installazione di aggiornamenti automatici con qualsiasi versione di Windows 10 esiste, se il computer è connesso a internet tramite rete wifi.
Basta infatti andare nelle impostazioni Rete e internet e, nella sezione Wifi, premere sulle opzioni avanzate e poi attivare l'interruttore della connessione a consumo.
Old 01-03-2016, 16:38   #7
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ti poteva anche succhiare l'anima ti è andata bene
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 17:24   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
ho un piano forfettario da 500mb a settimana, ieri ho comparato nuovo portatile e attaccato in tethering mi ha succhiato 750mb senza sostanzialmente fare nulla!
sono anche io dell'idea che abbia scaricato degli aggiornamenti in background (che è il motivo per cui ti sembrava che non stesse facendo niente).
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 18:43   #9
biometallo
Senior Member

Magari se sul notebook è installata la build 10240 stava scaricando direttamente l'upgrade alla 10586 che sono 3 giga di iso da scaricare.

Comunque credo sia sufficente andare nella cronologia di windows update per sapere se e cosa stava scaricando.
Old 02-03-2016, 16:07   #10
pingalep
Senior Member

grazie a tutti, fatto le modifiche sul p2p degli aggiornamenti e sulle reti wifi da chiavetta o tethering, disabilitando aggiornamenti subdoli.
cmq win10 è una bella pacca per me che ho in giro solo win 7. dovrò fare una settimana di adattamento quando aggiornerò le mie macchine a maggio.

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: un'importante ...
La rincorsa al fotorealismo è 'ol...
Super Smash Bros Melee arriva su Windows...
Xbox Game Pass, tante novità in a...
Samsung copierà Apple? Rincari in...
Google potrebbe rilasciare un'app uffici...
Lies of P, il sequel potrebbe chiamarsi ...
Dreamforce 2026: Salesforce punta sulla ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian