|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Identificazione fisica per email
Ragazzi buon fine anno,
ho diversi account di posta elettronica (lavorativi, personali, svago ecc.) mi sono sempre chiesto se quando ne crei uno inventando nome e cognome (ad es. Mario Rossi) e un indirizzo generico (ad. es. [email protected]) spedendo solo una o due email ma rimanendo comunque anonimi come mittente , se qualcuno o qualcosa possa risalire a te come persona fisica (che so, lo stesso fornitore di telefonia, il fornitore della casella di posta, la polizia , la NASA ecc.). |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se fai tutto tramite una connessione cellulare, dalla connessione internet di casa tua o di lavoro (se è una ditta dove il reparto IT funziona), chiunque abbia accesso ai log dei provider, e cioè, in Italia, la magistratura e le forze dell'ordine, su delega della magistratura, ci mettono dieci minuti ad individuarti.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ah e io che credevo che registrandomi su un account di posta straniera (tipo della Russia o Cinese) potevo fare uno scherzetto al mio migliore amico che lavora proprio nelle forze dell'ordine (la email che manderei non è però la sua lavorativa) con regalo di fine anno finale. Mi sgama subito allora
Devo trovare altre soluzioni per questo regalo ma quali? Non deve sapere fino alla fine che sono io. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.