|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
PC Gaming e video editing 1000 €
Ciao Ragazzi, attualmente ho un i920 6gb ram e sk video nvidia gtx 285.
Tutto ok dal 2008 ad oggi! Una configurazione veramente longeva. Ora la sk video mi sta dando molti problemi, tanto che spesso windows non si avvia più. Mi sapreste consigliare una nuova configurazione che vada bene per gaming e per editing con premiere? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se e solo la shceda video, se ne sei certo, aggiorneresti anceh solo quella? fai un elenco del tuo attuale pc, cosi vadiamo se puoi reucperare qulaocsa oppure vendi tutto o lo riusi x altro? hai uno shop preferito da voler usare? a cosa ti piace giocare ed a quale risoluzione? fai lavori di editing amatoriali, semi-pro o porfessionali? fai voerclock? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
questa è la mia configurazione attuale: CPU Intel Core i7 920 @ 2.67GHz 71 °C Bloomfield 45nm Technology RAM 6,00GB Triple-Channel DDR3 @ 534MHz (8-8-8-20) Motherboard ASUSTeK Computer INC. P6T (LGA1366) 47 °C Graphics Standard Monitor (1920x1200@1Hz) NVIDIA GeForce GTX 285 (Undefined) Storage 298GB MAXTOR STM3320820AS ATA Device (SATA) 36 °C 111GB Samsung SSD 840 Series ATA Device (SSD) 33 °C 931GB SAMSUNG HD103UJ ATA Device (SATA) 28 °C L'alimentatore è un corsair 750w Gli HD li terrei anche perché mi serve spazio per il video editing. NO OVERCLOCK Il Gaming a risoluzione 1920x1200, gioco a left4dead2, payday2 e spero di trovare il tempo di giocare a gtaV. In ogni caso potrei effettivamente provare intanto a cambiare scheda video e vedere come va, poi eventualmente comprare tutto il resto.... non vorrei però avere un sistema instabile. Lo store preferito è quello che mi fa spendere meno a parità di qualità... Cosa consigliate come scheda video? quanto potrei guadagnare con una nuova configurazione con nuova cpu rispetto a quella che ho attualmente secondo voi? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Io cambierei solo la scheda video.
Se vuoi qualcosa di longevo prendi una GTX970. A 1920x1200 giochi a tutto al massimo, per qualche anno sei a posto. Quell'i7 fa ancora il suo lavoro, non lo cambierei. PS: magari compra un dissipatore aftermarket come il 212 EVO (30€), 71°C sulla CPU non sono subito pochini. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi sembra un ottimo consiglio, grazie muccio.
Potete consigliarmi anche la marca della Nvidia? Una con buon rapporto qualità prezzo che non fonda... Penso che comprerò anche il dissipatore che mi hai consigliato, mi pare una buona idea! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VGA: le migliori come raffreddamento sono quelle MSI oppure le Gigabyte con 3 ventole. Da tao-pc: 1 Pz - Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1 Euro 32.6 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga GTX970 4GB Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD retail [GV-N970WF3OC-4GD] Euro 329 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 354,36 iva Comp. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Grazie mille Muccio!
Ti chiedo l'ultima cosa. La gigabyte con 3 ventole fa rumore tipo elicottero quando giochi o si sostiene? Stessa domanda per la ventola del processore.... Forse la MSI è più silenziosa (l'ho letto anche su qualche review, ma non so quanto sia significativo)? Quote:
Ultima modifica di kartola : 07-12-2015 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Togli i link, sono vietati da regolamento.
Per il dissipatore bisogna vedere che case hai per capire i limiti in altezza. Per quel che riguarda la vga le gigabyte potresti sempre essere limitato dal case visto che è una vga abbastanza lunga, ma sulla differenza tra msi gaming e gigabyte in full load fanno lo stesso rumore siamo sempre tra i 39-40db, mentre in idle le msi possono fermare le ventole (come altre tipo la asus strix) mentre le gigabyte a tre ventole no anche se rimangono silenziose. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Infatti ora devo prendere bene le misure per vedere se il dissipatore consigliato entra nel case... Casomai vi chiederò delle alternative se non ci entra...
Per la sa video penso che la gigabyte non entri, inoltre se di base è più silenziosa e non si perde in prestazioni (no overclock) preferirei la msi versione GAMING. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che software usi x l'editing?
xke nel 90% dei casi la R9 390 e piu ptoente della 970, e ha piu v-ram dicci la marca/modello precisi del case, cosi vediamo x il dissi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Per l'editing come già scritto uso premiere.
Il case è un COOLER MASTER ELITE 33x (l'ho trovato da preventivo, se serve il modello preciso stasera lo cerco...). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora prendi una sapphire nitro 390 o una msi gaming
x il case ci sono piu probabilita che vga e 212 evo nn ci stiano che nn il contrario e la serie piu bassa che fa la cooler master, nn sono epnsati x configurazioni potenti, ma sono piu x roba da ufficio e casalinga |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Bene, allora da brava casalinga stasera misurerò...
Quindi confermi Nvidia per premiere? So che la gtx970 è ufficialmente supportata nell'ultima versione. Sono orientato per la msi gaming. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io tendo a preferire nVidia, ma per questioni proprio mie.
Inoltre, per Adobe in generale preferisco avere l'accelerazione nVidia (in alcuni programmi non è sempre supportata quella AMD, tipo AA se non ricordo male). In ogni caso, a fine dei conti, la R9 390 va LEGGERMENTE di più in gaming, ma consuma anche di più. D'altro canto le GTX970 sono mediamente più fresche come temperature, e salgono meglio in overclock. A mio avviso le schede si equivalgono. Io prenderei la GTX970, Celsius son sicuro prenderebbe il 390. Vedi un po' tu! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in lunghezza no rpoblem
in larghezza? cuda era in eslcusiva sulla suite adobe cs 5.5 e 6, poi e stato un po abbandonato e adesso adobe sta spingendo sull'open cl, giustamente, cosi tutte le vga possono essere usate la 390 e piu potente e il doppio della ram x cui e sicuramente la mia scelta la 970 e pensata esclusivamente x il gaming (x quello consuma meno ma è meno potente) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Che crisi...
Che marca è versione consigliate per la R9 390 che a riposo non sia un frullatore? Grazie Crisi Nvidia Vs ATI... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no nn ce problema di riscaldamento, xke sono schede fatte molto bene
http://i0.wp.com/www.eteknix.com/wp-...size=800%2C600 http://www.legitreviews.com/wp-conte...arts-Temps.jpg certo cmq parliamo di vga di fascia alta, x cui ci vuole un case x lo meno decente se nn hai avuto rpoblemi di temp con la 285 nn dovresti averne con qualsiasi altri vga monterai, cmq se ci dici con rpecisione ceh modello è possiamo vedere se puoi migliorarlo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.