|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Limite alimentazione usb superato
Ciao,
ho un Vaio VGN con Win Vista con solo due porte usb. Da una porta parte un cavo/prolunga che termina con una multipla usb a 4 porte, tutte occupate(2 stampanti, due penne usb). Nessun problema. Se attacco all'altra porta libera un'altra multipla usb da 4 e collego, oltre al mouse esterno, il lettorino MP3, mi compare il messaggio d'errore in oggetto e il lettorino si ricarica, ma non viene riconosciuto(e non posso quindi farci nulla). Se scollego il mouse e provo a collegare soltanto il lettore MP3, ma sempre lasciando collegata la multlipa, il messaggio d'errore e il problema restano gli stessi. Soltanto il mouse, sempre attraverso la multipla, funziona. Ho provato anche a scollegare una o più 'cose' dall'altra multipla, quella funzionanante, ma non cambia niente. Mi pare che siano proprio le multiple a creare il problema. Risolvo collegando il lettore direttamente alla porta del portatile. In questo modo però devo staccare e riattaccare il mouse(che ormai mi serve perchè il tasto del portatile è 'andato'!) C'è un modo, senza fare danni Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
no
compra HUB usb con alimentazione separata
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Grazie! Vado a comprarlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.