|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Le licenze ESD
Ho sempre acquistato il software su supporto con tanto di scatola o di libretto d'istruzioni e certificato di garanzia.
Negli ultimi anni è giunto questo nuovo meccanismo di attivazione software tramite chiavi di cui tutti sono, più o meno, a conoscenza. Desideravo saperne di più poiché, attualmente impegnato in fase di acquisto e assemblaggio di un nuovo pc, ho la necessità di acquistare un nuovo Windows (il mio Seven è OEM e non posso riutilizzarlo anche perché rimane attivo sulla vecchia macchina) ma i prezzi che ho visto sono, per me, ingiustificati. Ho dato una occhiata ai prezzi delle esd di Windows e, in effetti, c'è un risparmio medio del 50% che può anche arrivare al 70%. Prima di convincermi della genuinità e legalità del tutto, desideravo conoscere maggiori informazioni: A) ci sono negozi online specializzati (e sicuri) per questo tipo di "supporti"? B) le esd valgono solo per una installazione (come ho letto) o si possono riutilizzare n volte? Rimango in attesa di risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi associo alla richiesta del buon REAL70, la cosa interessa molto anche a me
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'unico luogo dove puoi acquistare legalmente una ESD, inteso come download digitale, è il Microsoft Store o Digital River. Quelle che trovi come "ESD" sui vari negozi sono probabilmente chiavi TechNet che non si possono rivendere e con un limite di attivazioni.
Non puoi nemmeno acquistare una OEM perché è destinata a chi assembla un PC ma per rivenderlo, non per uso personale...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco perché, in molti siti, è specificato che la chiave vale solo per una installazione, proprio perché si tratta di edizioni TechNet o MSDN... Per quanto riguarda i negozi, solo Digital River e lo Store sono autorizzati, sei sicuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Parliamo sempre di download digitale? Vai qui:
Supporto per il download elettronico (ESD) online Microsoft Alla domanda "Su quale sito è stato acquistato il prodotto?" seleziona "Altro, non so"
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Appunto, se clicchi su "Altro, non so" ti farà una serie di domande come controllare l'email, se l'intestatario è Microsoft Store o Digital River e cose così, solo per dimostrarti che non ci sono altri partner autorizzati per il download digitale al di fuori di quei due.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo non c'è una strada legale per spendere di meno. Potresti acquistare una versione aggiornamento/retail di 8 / 8.1 e poi fare l'update a Windows 10, in questo modo risparmi sicuramente.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'unica strada legale è questa vedrò il da farsi. Ti ringrazio per la disponibilità dimostratami. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se può esserti utile >
14 - DOWNLOAD ELETTRONICO DI SOFTWARE I prodotti consistenti nel download elettronico di software (Electronic software download, “ESD”) sono trasferiti all’utente rendendo disponibile un collegamento nell’account Microsoft dell’utente (noto prima come “Windows Live ID”) associato con l’acquisto del prodotto. Leggi anche i punti 13, 15 e 16 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2015 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In sostanza......e in più ha dei paletti.........
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La licenza è e rimane originale (CoA in mano), questo è quello che conta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per me potete fare benissimo come vi pare, potere anche acquistare su ebay a $1 da un rivenditore che di professione fa il terrorista, ognuno a casa sua fa come vuole e non mi interessa nulla. Però da qui a dire che l'acquisto di una OEM da parte di un privato per il proprio PC è legittimo non lo faccio passare. E' il primo paragrafo, non una postilla in Arial 1, che indica chiaramente che non prevede l'uso personale ed è destinato esclusivamente alla preinstallazione nei sistemi dei clienti che verranno venduti a utenti finali
Ripeto ancora, fate come vi pare ma non diciamo cose senza fondamento su un forum del genere, comprate le OEM dal vostro rivenditore di "fiducia", risparmiate e tenete l'informazione per voi visto che tutto è tranne che legittimo.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La licenza OEM dovrebbe essere venduta in Versione Completa, non solo il product-key, anche se tramite COA .
Se si configura un sistema per uso personale o si installa un sistema operativo aggiuntivo in una macchina virtuale, sarà necessario acquistare una versione completa di........... Che poi, come si era già parlato, ci sono mille siti on line che.......viene violata la politica della Microsoft .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-11-2015 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
tallines con "versione completa" in quella frase ( in italiano suona male, viene usato anche il termine "definitiva" del tutto inappropriato, "definitiva" è usato come sostitutivo di RTM, non di Retail ) non si intente il PC assemblato con l'OEM ma la versione Retail, in inglese è "a full version of Windows 10" che con il termine "Full" indica la Retail e non "completo" come viene riportato, tradotto male ovviamente con il traduttore automatico.
Per fugare ogni dubbio, nelle Q&A viene specificato meglio: Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 09-11-2015 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Ultima modifica di Nicos18 : 10-11-2015 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Master avevo capito, mi sono spiegato male io, dopo "versione completa di e i puntini....", non ho messo la parte finale della frase che è > disponibile nel pacchetto FPP., perchè credevo che si capisse . Intendevo per versione completa la versione FPP, ossia Retail > Full Packaged Product (FPP) Software E sia le versioni Retail che OEM, che tra l' altro non potrebbero essere vendute all' utente finale...........devono avere la confezione, di cui avevamo già parlato, non solo il product-key.......... Poi come detto, queste licenze Retail o OEM, vengono vendute senza confezione, senza...........il perchè non lo so.......... ![]() Quote:
Non scarica più il software acquistato e non gli viene attivato . PS > nicos riquota il mio quote, perchè mi sono accorto che ha un collegamento errato, che adesso ho corretto . Grazie .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2015 alle 16:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.