Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2015, 00:05   #1
InsideJohan
Junior Member

L'Avatar di InsideJohan

Iscritto dal: May 2014
consigli confgiurazione

Salve a tutti, vorrei alcuni consigli/pareri sulla scelta dei componeti per il mio futuro pc. Principalmente userò il computer per il gaming e attualmente uso uno schermo lcd fullhd(non credo di passare al 4k prima di 3-4 anni, quando dovrebbe essere più "mainstream"). Non farò overclock,ho provato in passato ma non mi ha dato particolari soddisfazioni.
Dalla mia vecchia configurazione recupero case,hdd,ssd e psu.
Il budget non è illimitato, però è abbastanza flessibile. Se per dei guadagni prestazionali reali c'è da spendere 100 euro o più di extra si può fare.

Come processore avrei pensato ad un:
i5 6500/6600

Per la scheda madre iniziano i casini,ovvero ho visto che voi più volte avete consigliato il modello:
asrock h170 pro4

Ho provato a guardare altri modelli dello stesso produttore e anche degli altri ma non noto sostanziali differenze. La vostra indicazione è quindi puramente per motivi economici o mi mi sfugge qualcosa?

Per le ram so(credo) che al di fuori dei bench le latenze, le frequenze non pesano così tanto. Il mio dubbio rimane la quantità:8gb?o 16gb?

Per la scheda grafica sarei orientato sulla 970(devo ancora vedere il modello preciso ma per quello spulcio un po' nel forum),però so che con analoghe caratterisitche c'è la r9 390(8gb di memoria per gaming in fhd non sono inutili?)

P.s. sulla vecchia configurazione monto uno scythe mugen 2. L'attacco per il socket 1151 esiste? io online non sono riuscito a trovare niente...
P.p.s sul datasheet dell' i5 6500/6600 non sono riuscito a trovare un dato per il consumo. Con un seasonic x-650 dovrei starci largo di circa 100w,no?

Ultima modifica di InsideJohan : 19-10-2015 alle 00:52.
InsideJohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 01:00   #2
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da InsideJohan Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei alcuni consigli/pareri sulla scelta dei componeti per il mio futuro pc. Principalmente userò il computer per il gaming e attualmente uso uno schermo lcd fullhd(non credo di passare al 4k prima di 3-4 anni, quando dovrebbe essere più "mainstream"). Non farò overclock,ho provato in passato ma non mi ha dato particolari soddisfazioni.
Dalla mia vecchia configurazione recupero case,hdd,ssd e psu.
Il budget non è illimitato, però è abbastanza flessibile. Se per dei guadagni prestazionali reali c'è da spendere 100 euro o più di extra si può fare.

Come processore avrei pensato ad un:
i5 6500/6600

Per la scheda madre iniziano i casini,ovvero ho visto che voi più volte avete consigliato il modello:
asrock h170 pro4

Ho provato a guardare altri modelli dello stesso produttore e anche degli altri ma non noto sostanziali differenze. La vostra indicazione è quindi puramente per motivi economici o mi mi sfugge qualcosa?

Per le ram so(credo) che al di fuori dei bench le latenze, le frequenze non pesano così tanto. Il mio dubbio rimane la quantità:8gb?o 16gb?

Per la scheda grafica sarei orientato sulla 970(devo ancora vedere il modello preciso ma per quello spulcio un po' nel forum),però so che con analoghe caratterisitche c'è la r9 390(8gb di memoria per gaming in fhd non sono inutili?)

P.s. sulla vecchia configurazione monto uno scythe mugen 2. L'attacco per il socket 1151 esiste? io online non sono riuscito a trovare niente...
P.p.s sul datasheet dell' i5 6500/6600 non sono riuscito a trovare un dato per il consumo. Con un seasonic x-650 dovrei starci largo di circa 100w,no?
Vedo che hai le idee molto chiare,
Ti dico i5 6500 ma se la differenza è di pochi € i5 6600.
Asrock h170 pro4 buona mobo
16gb ram 2133 cl 12 o 13 se le trovi
Gtx970 / r9 390 e' a gusti, diciamo che con ati potresti avere piu' longevita'
Per il resto la psu basta e avanza
Per il dissi cpu, se lo usi su 1155 1156 va bene anche su questo socket
Old 19-10-2015, 11:17   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti paicerebbe giocare in particoalre?
che case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 12:18   #4
InsideJohan
Junior Member

L'Avatar di InsideJohan

@smoicol
Ehm si vede che sono parecchio indeciso?
Riguardo la mobo e le ram non mi hai però chiarito molto le idee...
Più che altro vorrei delle motivazioni per scegliere/comprare un certo prodotto a fronte di un altro.
In che senso amd è più longeva? Le nvidia,o i modelli della serie 9xx in particolare, sono note per i guasti frequenti?

@celsius
Come case ho un cm 690 primo modello, non dovrei avere problemi di spazio(ed essendoci stata quella videocassetta della amd 5800 credo ci stia quasi qualsiasi cosa).
Gioco a diverse tipologie di giochi, sicuramente dopo l'acquisto del pc proverò the witcher 3, metal gear solid V e probabilmente mi rigioco qualche titolo tipo dark souls 2 o thief poichè ho dovuto giocare a qualità medio-bassa.

Ultima modifica di InsideJohan : 19-10-2015 alle 12:27.
Old 19-10-2015, 12:55   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh allora sei apposto cosi
con il 6500, la pro4, delle kingston hyper-x 2133Mhz (8gb)
coem vga penso intendesse dire ceh le R9 hanno un supporto migliore alle dx12 o x il fatto che ha piu v-ram
alla fine sono schede simili, il rapporto qualità-prezzo dipende piu ceh altro dai prezzi ceh ha lo shop che usi (in genere a parità di spesa andrei su un 390 ma se si trova la 970 a buon prezzo nn ce problema nello sceglierla)
Old 19-10-2015, 13:15   #6
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh allora sei apposto cosi
con il 6500, la pro4, delle kingston hyper-x 2133Mhz (8gb)
coem vga penso intendesse dire ceh le R9 hanno un supporto migliore alle dx12 o x il fatto che ha piu v-ram
alla fine sono schede simili, il rapporto qualità-prezzo dipende piu ceh altro dai prezzi ceh ha lo shop che usi (in genere a parità di spesa andrei su un 390 ma se si trova la 970 a buon prezzo nn ce problema nello sceglierla)
Esatto
Old 19-10-2015, 13:30   #7
InsideJohan
Junior Member

L'Avatar di InsideJohan

ok,grazie mille ad entrambi!
Old 19-10-2015, 15:44   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian