|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
10 mega al posto dei 20 mega telecom
Ciao a tutti, io ho una linea ADSL 20 maga della telecom da 2 anni, all'inizio del contratto ho sempre navigato dai 13 agli oltre 20 mega quando probabilmente c'era poco traffico, invece adesso è già un'anno o più che non supero mai 10 mega in download e gli 0.8/0.9 in up.
Ho controllato i valori della linea nelle impostazioni del router (un tp-link td-w8960n v1) e mi sembrano un po' sballati, ma lascio giudicare a voi: ![]() Com dovrei intervenire? Dovrei telefonare alla telecom e farmi mandare un tecnico? Come spiegare il problema? PS: I test sono di velocità li effettuo sempre con un cavo ethernet cat 5e lungo poco meno di un metro collegato ad una porta gigabit-ethernet e scollegando tutti gli altri dispositivi per ottenere il massimo della stabilità
Laureando in Informatica MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato Ultima modifica di serniko97 : 10-08-2015 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Fa prima a chiederlo su Facebook/Twitter...
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposta, avevo letto che i profili per la 20mega sono l'i184 oppure l'i141 o mi sbaglio io?
![]() |
#5 |
Member
|
Ho chiamato le telecom e mi è stato detto che manderanno un tecnico nella centrale del paese (a qualche chilometro) e che risolverà il problema entro 48 ore, volevo sapere se è vero che si può risolvere dalla centrale o se devono venire a casa mia o nella chiostrina o atm di quartiere.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Questo ticket te lo chiudono al 99%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ogni volta che telefono trovo gente che non sa di cosa parlo, possibile che non ci sia nessuno di competente?
Posso provare a modificare l'SNR con telnet o è meglio farlo fare telefonicamente? Ho lette che impostandolo con telnet si modifica solamente il valore in down
Laureando in Informatica MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato Ultima modifica di serniko97 : 10-08-2015 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.