Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2015, 09:44   #1
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Iscritto dal: Oct 2014
10 mega al posto dei 20 mega telecom

Ciao a tutti, io ho una linea ADSL 20 maga della telecom da 2 anni, all'inizio del contratto ho sempre navigato dai 13 agli oltre 20 mega quando probabilmente c'era poco traffico, invece adesso è già un'anno o più che non supero mai 10 mega in download e gli 0.8/0.9 in up.

Ho controllato i valori della linea nelle impostazioni del router (un tp-link td-w8960n v1) e mi sembrano un po' sballati, ma lascio giudicare a voi:

Com dovrei intervenire? Dovrei telefonare alla telecom e farmi mandare un tecnico? Come spiegare il problema?

PS: I test sono di velocità li effettuo sempre con un cavo ethernet cat 5e lungo poco meno di un metro collegato ad una porta gigabit-ethernet e scollegando tutti gli altri dispositivi per ottenere il massimo della stabilità

Ultima modifica di serniko97 : 10-08-2015 alle 09:48.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:49   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho una linea ADSL 20 maga della telecom da 2 anni, all'inizio del contratto ho sempre navigato dai 13 agli oltre 20 mega quando probabilmente c'era poco traffico, invece adesso è già un'anno o più che non supero mai 10 mega in download e gli 0.8/0.9 in up.

Ho controllato i valori della linea nelle impostazioni del router (un tp-link td-w8960n v1) e mi sembrano un po' sballati, ma lascio giudicare a voi:

Com dovrei intervenire? Dovrei telefonare alla telecom e farmi mandare un tecnico? Come spiegare il problema?
hai un profilo con target 12db,chiama e fatti impostare il profilo i187 ( a 6db) ,se non sanno di cosa parli,riaggancia e richiama finchè non trovi un tecnico competente e volenteroso.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:52   #3
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
hai un profilo con target 12db,chiama e fatti impostare il profilo i187 ( a 6db) ,se non sanno di cosa parli,riaggancia e richiama finchè non trovi un tecnico competente e volenteroso.
Fa prima a chiederlo su Facebook/Twitter...
Old 10-08-2015, 09:54   #4
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Grazie per la risposta, avevo letto che i profili per la 20mega sono l'i184 oppure l'i141 o mi sbaglio io?
Old 10-08-2015, 10:48   #5
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Ho chiamato le telecom e mi è stato detto che manderanno un tecnico nella centrale del paese (a qualche chilometro) e che risolverà il problema entro 48 ore, volevo sapere se è vero che si può risolvere dalla centrale o se devono venire a casa mia o nella chiostrina o atm di quartiere.
Old 10-08-2015, 10:51   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Ho chiamato le telecom e mi è stato detto che manderanno un tecnico nella centrale del paese (a qualche chilometro) e che risolverà il problema entro 48 ore, volevo sapere se è vero che si può risolvere dalla centrale o se devono venire a casa mia o nella chiostrina o atm di quartiere.
ti hanno detto una minchiata....non c'è bisogno di andare da nessuna parte...è una cosa che fanno gli operatori direttamente dal loro PC.

Questo ticket te lo chiudono al 99%.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:31   #7
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Ogni volta che telefono trovo gente che non sa di cosa parlo, possibile che non ci sia nessuno di competente?

Posso provare a modificare l'SNR con telnet o è meglio farlo fare telefonicamente? Ho lette che impostandolo con telnet si modifica solamente il valore in down

Ultima modifica di serniko97 : 10-08-2015 alle 14:20.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian