Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2015, 09:44   #1
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Iscritto dal: Oct 2014
10 mega al posto dei 20 mega telecom

Ciao a tutti, io ho una linea ADSL 20 maga della telecom da 2 anni, all'inizio del contratto ho sempre navigato dai 13 agli oltre 20 mega quando probabilmente c'era poco traffico, invece adesso è già un'anno o più che non supero mai 10 mega in download e gli 0.8/0.9 in up.

Ho controllato i valori della linea nelle impostazioni del router (un tp-link td-w8960n v1) e mi sembrano un po' sballati, ma lascio giudicare a voi:

Com dovrei intervenire? Dovrei telefonare alla telecom e farmi mandare un tecnico? Come spiegare il problema?

PS: I test sono di velocità li effettuo sempre con un cavo ethernet cat 5e lungo poco meno di un metro collegato ad una porta gigabit-ethernet e scollegando tutti gli altri dispositivi per ottenere il massimo della stabilità

Ultima modifica di serniko97 : 10-08-2015 alle 09:48.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:49   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho una linea ADSL 20 maga della telecom da 2 anni, all'inizio del contratto ho sempre navigato dai 13 agli oltre 20 mega quando probabilmente c'era poco traffico, invece adesso è già un'anno o più che non supero mai 10 mega in download e gli 0.8/0.9 in up.

Ho controllato i valori della linea nelle impostazioni del router (un tp-link td-w8960n v1) e mi sembrano un po' sballati, ma lascio giudicare a voi:

Com dovrei intervenire? Dovrei telefonare alla telecom e farmi mandare un tecnico? Come spiegare il problema?
hai un profilo con target 12db,chiama e fatti impostare il profilo i187 ( a 6db) ,se non sanno di cosa parli,riaggancia e richiama finchè non trovi un tecnico competente e volenteroso.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:52   #3
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
hai un profilo con target 12db,chiama e fatti impostare il profilo i187 ( a 6db) ,se non sanno di cosa parli,riaggancia e richiama finchè non trovi un tecnico competente e volenteroso.
Fa prima a chiederlo su Facebook/Twitter...
Old 10-08-2015, 09:54   #4
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Grazie per la risposta, avevo letto che i profili per la 20mega sono l'i184 oppure l'i141 o mi sbaglio io?
Old 10-08-2015, 10:48   #5
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Ho chiamato le telecom e mi è stato detto che manderanno un tecnico nella centrale del paese (a qualche chilometro) e che risolverà il problema entro 48 ore, volevo sapere se è vero che si può risolvere dalla centrale o se devono venire a casa mia o nella chiostrina o atm di quartiere.
Old 10-08-2015, 10:51   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Ho chiamato le telecom e mi è stato detto che manderanno un tecnico nella centrale del paese (a qualche chilometro) e che risolverà il problema entro 48 ore, volevo sapere se è vero che si può risolvere dalla centrale o se devono venire a casa mia o nella chiostrina o atm di quartiere.
ti hanno detto una minchiata....non c'è bisogno di andare da nessuna parte...è una cosa che fanno gli operatori direttamente dal loro PC.

Questo ticket te lo chiudono al 99%.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:31   #7
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Ogni volta che telefono trovo gente che non sa di cosa parlo, possibile che non ci sia nessuno di competente?

Posso provare a modificare l'SNR con telnet o è meglio farlo fare telefonicamente? Ho lette che impostandolo con telnet si modifica solamente il valore in down

Ultima modifica di serniko97 : 10-08-2015 alle 14:20.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian