Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2015, 09:53   #1
Joshphus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
PC Gaming Consigli per upgrade

Salve a tutti. In previsione delle prossime uscite e considerato che non aggiorno completamente il pc da anni ho deciso di chiedervi consiglio su cosa acquistare per potenziare o sostituire il mio desktop.

questa la mia configurazione:

CPU: intel core i7 quad 940 2,93GHZ
MB: MSI Eclipse SLI (MS-7520)
RAM: 3 x 2GB DDR3 (711MHZ) non ricordo la marca
GPU: AMD Radeon HD7990
HDD: 2x 300GB WD Raptor SATA in Raid 0
Case coolermaster HAF con raffreddamento tradizionale
POWER: 1100Watts della coolermaster SLI ( questo non credo io debba cambiarlo... poi ditemi voi)

Come budget non vorrei superare i 1500, ovviamente se riuscissi a risparmiare ne sarei felice.

Una cosa che vorrei fare è collegare il pc al mio salotto dove ho un samusung 4K 65 pollici collegato ad un impianto dolby. Non so se è possibile farlo in streaming o meglio tramite HDMI. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto
Joshphus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 14:02   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
La tua scheda video è ancora ottima, l'unico pezzo che ti posso suggerire di cambiare è la RAM (magari 12GB) e fare se riesci un po' di OC al processore, altrimenti si cambia anche quello.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 14:26   #3
Joshphus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da the marco Guarda i messaggi
La tua scheda video è ancora ottima, l'unico pezzo che ti posso suggerire di cambiare è la RAM (magari 12GB) e fare se riesci un po' di OC al processore, altrimenti si cambia anche quello.
Ok, grazie mille. Che ram mi consiglieresti? Magari un tipo che posso tenere anche un domani quando cambierò tutto, compatibilmente alla scheda madre
Old 20-06-2015, 15:30   #4
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Corsair Veangeance LP
Kingston HyperX Fury - Savage
G.Skill Ares
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
Old 20-06-2015, 15:33   #5
Joshphus
Junior Member

Quote:
Corsair Veangeance LP
Kingston HyperX Fury - Savage
G.Skill Ares
Ok perfetto. Credi che con questa configurazione e facendo un pò di clock del processore posso godere degli effetti grafici al massimo e riprodurre il tutto sulla tv 4k?
Old 20-06-2015, 15:39   #6
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Cosa ci farai con il 4K? Gaming? Multimedia?
Old 20-06-2015, 15:54   #7
Joshphus
Junior Member

Gaming principalmente gaming. Sto guardando ora le ram su amazon. a parità di prezzo una vale l'altra?
Old 20-06-2015, 16:06   #8
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
Originariamente inviato da Joshphus Guarda i messaggi
Gaming principalmente gaming.
Per giocare a 4K servono attualmente minimo 700 euro di scheda video, la tua 7990 è poco sopra una GTX 980... http://www.anandtech.com/bench/product/1074?vs=1351,
...Ancora non sufficiente per giocare a 4K a gli ultimi giochi a dettagli alti, devi necessariamente scendere a compromessi.
Che giochi ti interesserebbero di più?
Sto guardando ora le ram su amazon. a parità di prezzo una vale l'altra?
Note.
Old 20-06-2015, 16:14   #9
Joshphus
Junior Member

Io gioco a sparatutto e gdr. Tipo vorrei godere a pieno degli effetti grafici del nuovo Batman. Ovviamente mi basterebbe per ora il 1080p, sempre sul te magari. Dici che così dovrebbe andare?
Old 20-06-2015, 16:26   #10
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

In 1080p non avresti nessun problema, magari anche qualche gioco meno pesante in 1440p
Old 20-06-2015, 17:21   #11
Joshphus
Junior Member

Quote:
In 1080p non avresti nessun problema, magari anche qualche gioco meno pesante in 1440p

Grazie. Sei stato molto gentile. Ho visto che la gtx in Batman supporta degli effetti del fumo particolari. Ma li vedrò anch'io o non sono supportate dalla mia?
Old 20-06-2015, 18:52   #12
Nikboss1986
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Se ti piace batman andrei di nvidia. Se vuoi 4k non meno di una 980ti.
Nikboss1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 19:00   #13
Joshphus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikboss1986 Guarda i messaggi
Se ti piace batman andrei di nvidia. Se vuoi 4k non meno di una 980ti.
Intendi per le prestazioni o per gli effetti?
Old 20-06-2015, 19:58   #14
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Per le prestazioni, ma non conviene molto come scheda, l'ideale sarebbe uno sli, come singola gpu per forza 980Ti o una Fury X
Old 20-06-2015, 20:14   #15
Nikboss1986
Member

Quote:
Intendi per le prestazioni o per gli effetti?
Per entrambe (batman ha effetti nvidia gameworks che avvantaggiano nvidia. Come prestazioni poi, per ora, è la top e l'unica con la Titan x che riesce a reggere dignitosamente i 4k (anche se imho per giocare ben in 4k bisogna aspettare la prossima generazione)
Old 21-06-2015, 10:46   #16
Joshphus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikboss1986 Guarda i messaggi
Per entrambe (batman ha effetti nvidia gameworks che avvantaggiano nvidia. Come prestazioni poi, per ora, è la top e l'unica con la Titan x che riesce a reggere dignitosamente i 4k (anche se imho per giocare ben in 4k bisogna aspettare la prossima generazione)
Purtroppo è da parecchio tempo che non mi aggiorno e sto "studiando" solo ora le possibili soluzioni. Quindi gli effetti grafici gameworks non sono attivabili con la mia HD7990?

Mettiamo che quindi volessi cambiare la scheda video, la GTX 980 per quanto tempo mi durerebbe a vostro avviso; nel senso, mi conviene aspettare? Perchè ho sentito che a breve usciranno le nuove ATI (che comunque non supporteranno i gameworks) sono previste uscite a breve anche per la nvidia?+
Old 21-06-2015, 11:22   #17
Nikboss1986
Member

Quote:
Purtroppo è da parecchio tempo che non mi aggiorno e sto "studiando" solo ora le possibili soluzioni. Quindi gli effetti grafici gameworks non sono attivabili con la mia HD7990?

Mettiamo che quindi volessi cambiare la scheda video, la GTX 980 per quanto tempo mi durerebbe a vostro avviso; nel senso, mi conviene aspettare? Perchè ho sentito che a breve usciranno le nuove ATI (che comunque non supporteranno i gameworks) sono previste uscite a breve anche per la nvidia?+
Se riesci io prenderei una 980ti, la 980 non ha un buon rapporto prezzo prestazioni. Aspetta comunque l'uscita della Fury X di AMD, che dovrebbe battagliare con la 980ti e forse far scendere un po' i prezzi
Old 21-06-2015, 12:53   #18
Joshphus
Junior Member

Ok vedo di informarmi. Riguardo invece i gameworks, con sto per ora non c'è speranza? Ho visto che ora si utilizzano due tipi di hard disk, il classico data a 6gn al sec e l'ssd. Come mai? Dove si installa il sistema operativo?
Old 21-06-2015, 14:34   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
su ssd si installano il s.o. e i giochi/programmi principali xke e 10 volte più veloce del piu veloce hdd, il resto lo metti un un hdd tradizionale

x la vga, visto ceh ahi una 7990 puoi tranquillamente anche aspettare la prox generaizone a 14/16nm
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_295...rfrel_2560.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_390...rfrel_2560.gif
visto ceh la tua shceda se la cava come una top di gamma attuale
x notare il miglioramento dovresti motnare due vga top di gamma x sostituirla

x gli effetti, alcuni sono gestibili solo su gpu nvidia, altri su tutte le gpu/cpu, altri ancora se li attivi ti mandano in palla il pc qualunque scheda ci sia dentro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 16:40   #20
Joshphus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
su ssd si installano il s.o. e i giochi/programmi principali xke e 10 volte più veloce del piu veloce hdd, il resto lo metti un un hdd tradizionale

x la vga, visto ceh ahi una 7990 puoi tranquillamente anche aspettare la prox generaizone a 14/16nm
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_295...rfrel_2560.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_390...rfrel_2560.gif
visto ceh la tua shceda se la cava come una top di gamma attuale
x notare il miglioramento dovresti motnare due vga top di gamma x sostituirla

x gli effetti, alcuni sono gestibili solo su gpu nvidia, altri su tutte le gpu/cpu, altri ancora se li attivi ti mandano in palla il pc qualunque scheda ci sia dentro

Grazie mille.
Che voi sappiate la Mainboard asus Z97 gaming 5 è compatibile con questo case: http://www.amazon.it/Cooler-Master-r...olermaster+haf

è il coolermaster haf
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian