|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rpm_57497.html
Corsair ha annunciato nuovi modelli della famiglia RMi. Si tratta di alimentatori per PC caratterizzati da un'elevata qualità costruttiva in modo da garantire ottime performance, consumi ridotti e silenzio assoluto in certi frangenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non ho mai capito quale sarebbe il vantaggio di avere più rail 12v piuttosto che uno solo unificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
anche se il sistema consuma carichi di media o bassa entità l'alimentatore produce calore. la ventola si attiva solo se il consumo aumenta, ma non in base al calore dello stesso alimentatore. ok, carico di lavoro e temperature sono correlate, fatto stà che col pc in idle (o navigando su internet, è lo stesso) l'alimentatore era sempre molto caldo, e di conseguenza facendo innalzare le temperature globali di tutti i componenti all'interno del case.. sono stato costretto a mettere l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto (case con alimentatore posizionato in basso) ed appogiare sopra una ventola da 12 a bassi giri collegata alla scheda madre.. è decisamente meglio un alimentatore con una ventola che giri, anche a bassi rpm ma che giri. Anche se non sono sotto sforzo, un minimo di areazione sti alimentatori la devono avere...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() http://www.antec.com/PSU/Myth3.php
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente durante l'uso diventa tiepido... Quote:
Se c'è un corto, ok, con il single rail può passare una corrente maggiore prima che l'ali si spenga. Però, a 'sto punto, con il multirail una singola presa ha meno corrente a disposizione, prima che l'ali si spenga. Però questo va in contraddizione con il mito 2 di quella stessa pagina. O una o l'altra ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche quando la ventola dell'alimentatore è spenta ed il case dell'alimentatore è caldo (posso tenerci la mano tranquillamente, quindi è ben al di sotto dei 50 C°), l'impatto sulle componenti circostanti è molto limitato.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
HX750i inudibile e se non gioco a qualcosa nemmeno si accende la ventola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In molti casi è lo split di un singolo rail 12V. Ecco perchè devi porti la questione in un altro modo ![]() Non chiederti se è meglio il multi rail o il single, è secondario, ma guarda solo alla qualità dell'alimentatore. Questo significa trovare una recensione, scoprire chi è il costruttore, quali sono le componenti utilizzate, e poi valutare il suo reale comportamento nei test.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
adesso pare che la peculiarità principale di un alimentatore debba essere la silenziosità...............
personalmente reputo buona solo la serie AX / AXi di corsair,il resto non mi garba |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
quindi, mi dici che se appoggi la mano sull'alimentatore, in idle, non percepisci alcun calore, anche tiepido? Quote:
non so l' ax850 ma il tx650 regola la ventola in base al carico, non al calore. cmq è relativo, dove sono io, in sardegna, la temperatura ambientale è più alta della norma, e nel periodo estivo l'ali era sempre molto caldo. ci potevo tenere la mano appoggiata certo, ma il calore per me non era trascurabile. ora con la ventola sopra l'alimentatore è sempre fresco, e penso che anche i componenti inteni dell'ali ne traggono beneficio se non sono costantemente caldi...
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
se hai un multirail CON IL CONTROLLO DI SOVRACCARICO (che è il componente che fa davvero la differenza, non tanto che sia un multirail), diciamo che l'alimentatore riconosce che hai collegato troppa roba sulla stessa linea, e probabilmente piuttosto che accendersi e dopo un po' bruciarsi, nemmeno si accende, o si accende e ti notifica subito il problema. se in ufficio devi avere pc fisso, stampante, laptop, lampada da tavolo, frighetto, è meglio distribuire tali dispositivi su più prese a muro disponibili, non collegare tutto su una presa singola, usando una tripla collegata a una tripla collegata a una tripla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
ieri sera mi si è rotto il corsair cx600 mi sapete consigliare un buon e silenzioso alimentatore da 500-600 watt ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mi sono salvato una gtx670 grazie al rail... aveva una resistenza dissaldata che andava in corto, accendevo ma il pc mi si spegneva subito, ho risaldato la resistenza e la scheda ha ripreso a funzionare perfettamente, questo perchè il rail gli ha limitato la corrente a 20-22 ampere massimo prima dello spegnimento, se fossero passati 50-70 ampere non so se l'avrei recuperata...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I prezzi comunque sembrano sul medio/alto, bisognerebbe sapere chi glieli produce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= in alternativa Fortron Aurum 500W o Be Quiet Straight Power 500W, costano circa 20 euro in meno, e sono buoni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.