Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2015, 20:17   #1
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
Aiuto urgentissimo file cancellati

Ragazzi sul mio PC con Windows xp oggi facendo taglia e incolla ho copiato un po di file in un HD esterno...*
Mentre lavorava hanno tolto la luce è l ho esterno si è bruciato...
Ora sul PC fisso con xp come posso fare per recuperare i file ho solo fatto taglia e incolla nel HD esterno..*
Vi prego aiutatemi perché sono tutti file di lavoro
Grazie mille
bongo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 22:57   #2
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Sicuro che l'hd esterno si sia bruciato?
Era collegato tramite USB?
Old 18-04-2015, 23:34   #3
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Si si è bruciato ed era collegato usb
L unico modo e recuperare i file tagliati da quello interno

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 19-04-2015, 18:03   #4
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

I file tagliati vengono a tutti gli effetti eliminati da Windows una volta conclusa l'operazione di spostamento.
Puoi quindi tentare con un qualsiasi programma per il recupero dei file eliminati.
Qui puoi trovare una guida molto dettagliata sull'argomento:

http://www.aranzulla.it/programmi-pe...ati-23698.html

Personalmente ho utilizzato qualche volta Recuva in passato, che è uno di quelli con la più alta percentuale di successo, ma comunque anche gli altri sono molto validi!
Dovrebbero essere ancora tutti compatibili con Windows XP SP3.

Ultima modifica di Gaetano77 : 19-04-2015 alle 18:09.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 21:40   #5
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Grazie mille con recuva ho recuperato un bel po' di file almeno

Old 19-04-2015, 21:42   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bongo86 Guarda i messaggi
Ragazzi sul mio PC con Windows xp oggi facendo taglia e incolla ho copiato un po di file in un HD esterno...*
Mentre lavorava hanno tolto la luce è l ho esterno si è bruciato...
Ora sul PC fisso con xp come posso fare per recuperare i file ho solo fatto taglia e incolla nel HD esterno..*
Vi prego aiutatemi perché sono tutti file di lavoro
Grazie mille
Ciao, l' hd non si brucia se va via la corrente .

A pc acceso puoi tranquillamente togliergli la corrente non succede nulla .

Gli hard disk si bruciano se c'è una sbalzo di corrente, non se va via la corrente .

Perchè dici che l' hd esterno si è bruciato ?

Non riesci più ad accedervi ? O perchè non trovi i dati che stavi copiando ?

Quando si fa una copia mai fare Taglia/incolla, sempre Copia/incolla, appunto per non far si che si creino situazioni tipo quella che ti è successa .

Adesso non vorrei.....prova con i vari software di recupero dati, ma una volta che fai Taglia/incolla il recupero non è molto facile .

Ultima modifica di tallines : 19-04-2015 alle 21:44.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 01:06   #7
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Grazie mille con recuva ho recuperato un bel po' di file almeno
Bene...mi fa piacere che questo software ti sia stato utile!
Old 20-04-2015, 01:14   #8
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, l' hd non si brucia se va via la corrente .

A pc acceso puoi tranquillamente togliergli la corrente non succede nulla .

Gli hard disk si bruciano se c'è una sbalzo di corrente, non se va via la corrente .
Ciao tallines in effetti questo dubbio era venuto anche a me, perciò avevo chiesto se fosse davvero sicuro della cosa!
Confermo che a PC acceso è possibile staccare il molex a 4 pin (per i vecchi dischi IDE) oppure il connettore di alimentazione SATA senza nessun problema...

Più probabilmente si sarà corrotto il file system e quindi non si riesce più ad accedere ai file memorizzati...

Ultima modifica di Gaetano77 : 20-04-2015 alle 01:22.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 07:53   #9
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

L ho portato in un. Centro assistenza lo hanno controllato e mi hanno detto che non supera la prima fase del test e che quindi lo posso buttare

Old 20-04-2015, 21:04   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
L ho portato in un. Centro assistenza lo hanno controllato e mi hanno detto che non supera la prima fase del test e che quindi lo posso buttare
Ahhh mi spiace, forse l' hard disk aveva già dei cluster danneggiati e quello che ti è successo gli ha dato il colpo finale .

Oppure quando ti hanno tolto la luce si è verificato uno sbalzo di tensione che ha mandato in tilt l' hd .

A me è andata via la corrente per il temporale un paio di volte..........ma l' hard disk è rimasto a posto, poi....

Chiaro che è meglio che non succeda la storia del temporale o che vada via la corrente perchè è stata tolta o che uno spenga il pc staccando il cavo di collegamento, ma tramite l' opzione che c'è in Start - Spegni il computer .

Un saluto a gaetano

Ultima modifica di tallines : 20-04-2015 alle 21:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP