|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Hyrule
|
Aggiornamento PC Gaming...
Buona sera a tutti
Sono in procinto di aggiornare il mio PC che ho sempre usato per il gaming... Ultimamente non svolge più il suo dovere,e i componenti non reggono più.. Lo userei principalmente per gioco.Vorrei riuscire a tirare al massimo tutti i giochi,compreso il tanto agognato The Witcher 3,oramai prossimo all'uscita! Credo di dover cambiare assolutamente la scheda video e il processore. Attualmente monta : Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz (8 CPUs), ~2.7GHz NVIDIA GeForce GTX 470 Display Memory: 4042 MB Dedicated Memory: 1226 Shared Memory: 2815 MB RAM 6144MB Il resto dovrebbe andare bene,anche se vorrei passare ad un SSD.Sul mio laptop c'è e non c'è assolutamente paragone,ma posso anche prenderlo in seguito...Che mi consigliate? Ho visto su amazon varie schede o processori ma non riesco a capire quale faccia al caso mio! Il vostro aiuto è ben accetto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Budget?
Spazio disponibile nel case per scheda video e dissipatore? Vuoi fare oc? Risoluzione full hd giusto?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Budget proprio non saprei...Insomma ho visto tipo queste : http://www.amazon.it/ASUS-STRIX-GeFo...5505573&sr=1-1
http://www.amazon.it/Intel-1150-i5-4...ref=pd_cp_pc_0 Mi piacerebbe stare in questo range di prezzo ma ditemi pure,non ho un budget stabilito Spazio nel case ce n'è,è un Armor della Thermaltake ed è molto grosso. Si vorrei fosse possibile l'oc e ovviamente il Full Hd |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma il tuo I7 lo hai tirato in oc? xke ancora male nn se la cava aspetti ceh esca il gioco e vediamo che vga serve x tirarlo ceom vorresti, magari te la cavi con una scheda a 200 euro o nn ti basta uno sli da 500 x attivare tutti gli effetti; poi nel frattempo suciranno anche nuove vga e di sicuro ci saranno variazioni nella fascia alta |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque non ne ho bisogno subito di cambiare,se dite che è meglio aspettare... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ce tutta una guida dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882688 dagli pure un'occhiata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok quindi facendo questo overclock del processore mi basterebbe cambiare scheda video? O meglio aspettare? Quella credo che sia da cambiare per forza no? xD
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn penso ceh la 470 regga un gioco ceh sembra esser molto pesante graficamente in full-hd
la cpu ce la può fare, magari a 3,4/5Ghz, però diciamo ceh a quel punto puoi fare velocemente un test anceh a casa e se nn ti soddisfa si aggiorna tutto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quindi mi consigli di fare overclock,aspettare che esca il gioco,testarlo e poi scegliare la scheda video?
Intanto allora vorrei cominciare cambiando le RAM,magari arrivando a 8 o 16..Quali mi consigliate e dove acquistarle? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, ce solo da guadagnare facendo cosi xke si può valutare coi propri occhi la differenza
x la ram, la tua mobo va in triple channel potresti anceh vedere se ne trovi di usata a buon prezzo, x portarla a 9/12gb |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok,potresti consigliarmi dove trovare queste RAM?Anche nuove vanno benissimo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nuove o hanno rpezzi alti o nn si trovano più, nell'usato sul classico ebay o simili invece se ne riescono a vedere
ce da controlare un po i prezzi, xke ad esmepio delle ram nuove da 4gb si riescono a prendere con 40 euro e 8gb con 70-80 euro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
http://www.amazon.it/HyperX-Memory-B...5571657&sr=1-4
Queste potrebbero andare bene? Magari ne prendi due |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se vuoi sosgtituire in blocco le tue le fury possono andare, ma puoi prenderle da 1600Mhz, meglio se in kit dual channel (2x4gb)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Quindi mi consigli anzi di prenderne due da 4gb per arrivare a 8 invece che due da 8 per arrivare a 16? Non è meglio 16?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
16gb nn anno vantaggi in game ne bastano sciurametne 8, x quello ti dicevo di guardare se nel caso nn trovi a poco ram usata x arrivare a 9/12gb che sarebbe gia pure tanta
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ah ok ! Ma se ne prendessi tipo 3 da 4gb andrebbero bene?
Nel finesettimana comunque seguo la guida e faccio overclock e testo un pò intanto... Però la scheda video la devo cambiare a prescindere,scalda tantissimo e a volte mi crasha tutto e devo aspettare che si raffreddi prima di poter riaccendere il pc..Quindi quella devo prenderla per forza Consigliatemene una!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma x sostituirle alle tue o x sommarle?
sennò prendi un altro kit triple channel da 3/6gb o ne prendi uno dual channel da 8gb potresti provare a rianimarla cambiandole pasta termica http://www.pcprimipassi.it/psoftware...d=PastaTermica sennò la strix va bene (dicevo di aspettare nel caso x vedere se alla stessa cifra si trovavano vga nuove piu veloci o quelle "vecchie" a prezzi più bassi) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Intendevo per sostituirle visto che sono vecchiotte oramai,non le cambio da anni.Pensavo 3 da 4gb per arrivare a 12...andrebbero bene quelle che ho linkato da amazon?
Per la scheda video ora guardo,semmai aspetto un pò ... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
magari hai delle ram garantite a vita, nn e raro fra i produttori più iimportanti x cui di quello nn mi preoccuperei più di tanto
cmq si, vanno bene anche 4x3gb nuovi , da 1600Mhz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.