|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[HELP] - Impossibile reinstallare Windows, mai vista una cosa simile
buonasera a tutti, mi sta accadendo una cosa mai accaduta in tanti anni che faccio supporto tecnico!
mi è arrivato un pc con un so tarocco, e dovevo ripristinarlo con vista recuperando la licenza oem. vado ad installare vista, mi da errori nella copia dei file. dopo il primo tentativo il dvd-rom smette di andare: ora con qualsiasi cd di un qualsiasi sistema operativo anche originale, non riesco a fare boot da cd. ho provato con un lettore dvd usb, e non lo vede. per il momento non sono neanche entrato nel bios perchè ci han lasciato la password e non se la ricordano... quindi ho provato a creare delle usb avviabili dalle iso di vari sistemi operativi. Sia con vista che 7 arriva al 2% poi da errore, una volta per i file corrotti, un'altra per l'install.wim illeggibile... ora sto provando a fargli digerire forzatamente un'immagine di easeus fatta su un pc simile, che per fortuna avevo con me. se dovesse ripartire poi cerco di risistemare il tutto. Ripeto, non mi è mai capitata una cosa simile, e non so dove sbattere la testa! qualcuno ha qualche idea? PS: è un notebook hp 6735s grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Ma vorrei capire perchè hai aperto il thread qui dentro
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
era software la sezione giusta? chiedo scusa... troppa fretta :-( spostate pure
Ultima modifica di ciscothehellspawn : 27-02-2015 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Un vero tecnico saprebbe risolverlo..... stai ancora a questo? Banalissimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
se togli la batteria rotonda per qualche minuto poi forse anche la password del bios si toglie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sicuro che L'HDD non stia partendo?
Se nemmeno tramite USB riesci ad installare il sistema operativo, potrebbe essere un problema di hard disk, altrimenti potrebbe essere che il bios è configurato per il "nuovo" formato di partizionamento, non ricordo il nome, e bisogna modificarlo per procedere con un'installazione tradizionale del sistema operativo, non mi viene in mente altro momentaneamente, se hai un hdd in più puoi provare a sostituirlo e riprovare con l'installazione tramite supporto usb. se non hai un hdd da sostituire prova ad utilizzare un supporto usb (Chiavetta da 8GB> o HDD Esterno) con sopra installato Windows o con una ISO avviabile e vedi se parte, se parte considererei la sostituzione dell'hard disk. Ultima modifica di c0le : 27-02-2015 alle 21:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.