|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Upgrade: i5 760 oppure GTX 560TI?
Cosa conviene (se conviene cambiare) per un upgrade tra il processore più relativa MB e la scheda video?
Premetto che uso prevalentemente per giochi e film; requisito essenziale: la silenziosità. Attualmente ho:
Consigli per eventuali componenti supergraditissimi (quasi sicuramente prendo i componenti su amazon). Sono indirizzato nel caso del processore, verso un i5 4690 di cui sento parlare un gran bene; ne otterrei giovamento? Con che scheda madre abbinarlo? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Budget massimo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma a cosa giochi ed a quale risouzione? hai problemi in particolare con qualche game? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Grazie ad entrambi per l'interessamento.
Non ho specificato, vorrei restare il più basso possibile... entro i 300€, ovviamente se si risparmia ancora tanto meglio. Quote:
Quello che mi preme, è un sistema silenzioso, infatti probabilmente prendo un sistema di raffreddamento con waterblock e non vorrei fare una spesa oggi per il socket 1156 e poi trovarmelo incompatibile con l'1150 o altro che sia.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
vendi la gtx 560 e prendi una amd 280 liscia overclocchi un pò la cpu e bon
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dici un impianto a liquido o un dissipatore a liquido AIO?
cmq guarda gli agganci x socket 1156, 1155 e 1150 sono uguali, x l'autunno uscirà prue il socket 1151, ma di questo nn si sa ancora la struttura x cui diciamo ceh al momento attuale un buon dissi lo puoi montare dapparttutto quale case utilizzi? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Come case utilizzo un termaltake (sconosco il modello, è un buon prodotto ma di base), ma stavo prendendo in considerazione soluzioni tipo termaltake level 10 e magari rimandare l'upgrade di CPU o GPU; cosa ne pensi? Se devo cambiare la scheda video preferirei rimanere in nVidia per la possibilità di registrare i game (cosa che non posso fare con la 560 tramite il software di casa nVidia) e poi sinceramente... mi trovo bene con questa marca.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gli AIo vanno bene se fai oc, se nn ne fai
http://imagescdn.tweaktown.com/conte...ler_review.png te la cavi tranquillamente spendoci anche la metà con un dissi ad aria se ti sta nel case e ottimo ad esempio il CM 412S http://www.guru3d.com/articles_pages...review,10.html il level 10 e carino ma nn vale quella cifra, ce ne sono di migliori o pari dai 70 ai 150 euro x la vga dipende anche a cosa vorresti giocare? se overclocchi un po la cpu potresti anceh andare a metterci al massimo come vga piu potente la R9 280X (come nvidia in quella fascia di prezzo ce la 960, ma e piu lenta e nn risulta tanto conveniente; x registrare i giochi nn ci sono problemi con entrambi i produttori di gpu) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sono ancora più confuso ora
Mi sa che al momento cambio case con un Corsair Mid-Tower Carbide 500R (111 euro) di cui ne parlano bene e magari un dissipatore tipo il Noctua NH-U12S. Così dovrei insonorizzare abbastanza.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
|
Ciao io avevo un i5 750 in oc a 4.0 ghz con una 7950 e non ero cpu limited con gli ultimi giochi in fhd e settaggi alti o più a seconda dei giochi per cui ti direi che ci puoi montare tranquillamente la nvidia gtx 770 che equivale più o meno all ati che avevo io
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ottima accoppiata
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Alla fine ho preferito rimandare l'eventuale upgrade di uno o due mesi, ed ho preso un case Corsair Carbide 500R e un dissi be quiet! Dark Rock 3 inoltre da tempo avevo preso di mira un lettore MP3 e mi son tolto lo sfizio...
![]() Tornerò a tediarVi
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tutta bella roba
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.