Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2015, 19:27   #1
MaxDragonheart
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 253
Realizzazione di un forum: consigli ed indicazioni cercasi

Salve, devo realizzare un forum per la mia associazione. La tematica sarà la mobilità sostenibile, vorrei dividerlo per regioni e sotto tematiche.

In associazione abbiamo da poco acquistato dominio e spazio web su godaddy.com in cui abbiamo realizzato un sito web in wordpress; non abbiamo programmatori in associazione quindi abbiamo fatto noi con quello che c'era e siamo anche soddisfatti del risultato. Tornando a godaddy, abbiamo un server condiviso con cpanel e possiamo installare anche forum ad esempio phpbb.

Ci piacerebbe poter avere un forum in cui ci si possa iscrivere con le stesse credenziali del sito; ad esempio per i commenti abbiamo disquis, l'ideale sarebbe che chi commenta con disquis possa poi avere libero accesso al forum creando discussioni con le stesse credenziali di disquis. Oppure, visto che abbiamo previsto sul sito una sezione di iscrizione alla newsletter, sarebbe bello se in automatico quelle stesse credenziali fossero usate per il forum.

Cosa più importante è la possibilità di avere la stessa grafica del sito anche sul forum. Ho provato a scaricare ad esempio delle grafiche per il forum che sono simili al nostro sito ma, nonostante che l'abbia scaricate tramite ftp nella cartella che contiene l'attuale grafica del forum, non posso effettuare modifiche grafiche.

Poi ci piacerebbe associare un dominio al forum, avere la possibilità di inserire eventuali banner pubblicitari per gli sponsor e magari far apparire una sezione che manda il loop articoli del sito che riguardano una determinata categoria.

Potreste darci delle indicazioni in merito a quanto scritto? Sono cose fattibili?
MaxDragonheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 19:35   #2
mimmo_web
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 6
So che il thread è vecchio ma volevo sapere una cosa: Avete poi realizzato il forum in questione?

Trattandosi di un'associazione sarei anche disponibile a darvi un po' di dritte in cambio di una referenza da inserire su linkedin sotto la voce "volontariato"... in caso sono a disposizione..!
__________________
Cerchi un blog su come creare un sito gratis ?
mimmo_web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 07:12   #3
MaxDragonheart
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 253
Ciao!

Il forum l'abbiamo realizzato il mese scorso ma è ancora offline. Siccome vorremmo realizzare qualcosa di davvero utile per questo settore, per favorire il dialogo e lo scambio di best practice, siamo in contatto con una persona esperta di comunicazione che ci aiuterà anche a rivedere il sito associativo.

Comunque ti ringrazio per la proposta di supporto e mi rendo conto che strutturare un sito non è una cosa semplicissima, non è un problema per noi lasciarti una referenza . L'associazione ha un profilo aziendale linkedin che trovi qui https://www.linkedin.com/company/ass...e-i%27mobility
MaxDragonheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v