|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nie...rio_54776.html
Una serie di dati di vendita ed export gonfiati ad arte per favorire l'emissiomne di prestiti da parte di istituti finanziari: in questo modo esce dal mercato Zalman, azienda storica nella produzione di sistemi di raffreddamento per CPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Mi piacerebbe proprio sapere dove sono finiti quei soldi..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
peccato, è stato un simbolo per noi smanettoni di hardware dal cacciavite facile... e i prodotti non erano neppure male.. peccato
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Davvero, allibito. Chi se lo sarebbe mai aspettato dai dirigenti di-per Zalman. Per rubare hanno mandato a gambe all'aria una delle realtà più apprezzate del settore. Se la papperà qualche concorrente? Secondo voi chi?
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ho ancora il mitico 9700 (o 9500?) in foto che usavo sull' athlonX2 939. Come bellezza non ha paragoni.
Però mi chiedo se non sia un po' un settore in declino visto che le nuove cpu consumano e scaldano sempre meno, e anche gli oc sono un po' piallati dalla pasta del capitano che mette intel. Ultima modifica di sbaffo : 06-11-2014 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Più che altro non sono stati al passo con Thermalright e Noctua imho
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
dire che i prodotti Zalman non erano neppure male è un po' come dire che la Ferrari fa auto tutto sommato carine, oppure Usain Bolt non è troppo lento.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
cavoli, peccato.
Ho tutt'ora vari cooler Zalman (un 9500 sul buon vecchio 939) e mi sono trovato quasi sempre benone.. ho su anche un CPNS10x Quiet sul sistema principale (cui ho solo cambiato la ventola con una Noctua P12 PWM.. e per il prezzo che aveva è un single tower con performance pazzesche, peccato l'avessero tolto di produzione da un po') e come al solito aziende buone vengono gestite da personaggi che definire irresponsabili è un eufemismo.
Speriamo non vada tutto all'aria e qualcuno la rilevi.. soprattutto per tutte le persone che ci lavorano. Ultima modifica di John_Mat82 : 06-11-2014 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
speriamo di trovare qualche offerta fallimento allora :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma come è possibile???
sono veramente dispiaciuto!è stato il primo marchio che ho conosciuto in merito ai dissipatori!! ![]()
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() i prodotti erano una figata pazzesca, il dissi raffigurato nell'articolo lo ho montato sul precedente PC principale.. interamente in rame. Uno spettacolo.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
e ORA? Giu di Noctua?
Ultima modifica di Wonder : 06-11-2014 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quoto, negli anni precedenti al boom del liquido i dissipatori Zalman erano praticamente tra i top come scelta(anche perchè spesso i thermalright costavano un bel pò di più). Io avevo quelli tondi sia su cpu che su gpu
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...mi sa che han fatto come Parmalat.....fatture inesistenti o fotocopiate per ottenere anticipi/finanziamenti dalle Banche........
![]() ![]() ...per le Banche coinvolte non mi dispiace più di tanto.....stanno a fare le pulci ai piccoli mentre quando si tratta di questi grandi gruppi gli stendono i tappeti rossi....... ...speriamo non ci rimettano i fornitori...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dico solo
![]() ne ho uno che gira perfettamente ancora su uno 2500k
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Per un buon dissipatore aggiungo, c'è SEMPRE spazio. Le nuove cpu sono più efficienti, vero, ma per mandarle su gli attrezzi son sempre quelli: un po' di overvolt, moltiplicatore.. e DISSIPATORE INKAZZATO! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anni fa era consigliato cambiare dissipatore sia per l'OC che per una maggiore stabilità durante i calori estivi. Oggi è solo modding oppure OC estremo. Penso all'ultima CPU che ho comprato 3 anni fa: un modestissimo ed economico Athlon II X4 631 2600Mhz basato su Llano, il dissipatore è decisamente uno dei più piccoli che abbia mai visto su un quad core, senza modificare FSB e vcore, l'ho portato a 4000Mhz e fa appena 30 gradi. La maggior parte delle CPU di fascia media e bassa non scalda più e non c'è la necessita di cambiare dissipatore e lo stesso vale per le gpu. Ad ogni modo prima di sgiustificare che il settore è in crisi c'è da dire che probabilmente queste ditte potrebbero essere le stesse a cui Intel, AMD, Sapphire etc. si rivlgono per la produzione dei propri dissipatori e che poi queste ditte non fanno solo quello ma anche cabinet tower e ventole per esempio. Sembra una bancarotta fraudolenta all'italiana, poveri gli azionisti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
che poi tecnicamente la colpa non è nemmeno della Zalman ma della Moneual che 3 anni fa ha rilevato il 60% della zalman, riporto da un altro sito:
"Tre anni fa Moneual, produttore di elettronica di consumo ma anche di aspirapolvere robotici negli Stati Uniti, ha acquisito il 60 percento di Zalman Tech. "Sfortunatamente", riporta il sito Korea Times, "l'azienda ha usato la reputazione di Zalman e il suo successo per falsificare i propri dati sulle esportazioni e ottenere crediti illegalmente da varie banche sudcoreane"."
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.