|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...6tb_54647.html
Western Digital amplia il proprio listino di hard disk da 3,5 pollici con la presentazione del modello da 6TB della famiglia Purple, quella destinata alla videosorveglianza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Molto interessato a questo tipo di prodotto, sia per la sua finalità primaria sia per un'applicazione in NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Interessante
Molto interessante, riassumendo le ottimizzazioni:
- Pensato per uptime ed afidabilità elevati (leggasi NAS) - Pensato per gestire flussi di scrittura multipli contemporanei ( leggasi Torrent, emule, ecc) ... il disco definitivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Sono abbastanza sconcertato dalla stazionarità dei prezzi degli HD meccanici.
Ho controllato i prezzi di un 2TB ed il prezzo attuale al netto dell'equo compenso è più alto di quello che si trovava poco prima dell'esondazione di fine 2011. Ma sono passati 3 anni!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh si...
pre alluvione, mi ricordo benissimo di aver preso un seagate 2 tb ad una cinquantina di euro... Ora ce ne vogliono più di 70 ! Modello interessante comunque il 6tb, ma prezzo troppo alto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
mentreil flusso video sono enormi flussi che nn possono essere cachati piu di tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi 6tb con 5 dischi da 1.2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Trovo molto utile e comodo il sistema di classificazione di WD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
260 euro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Certo, se hai una fibra 1gbit simmetrica allora il discorso cambia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si attendono test sul campo. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Per il lavoro che faccio (appunto, sistemi di video sorveglianza ed impianti di allarme) questi sono un ulteriore passo avanti. Da tempo usiamo i WD Green e finora mai avuti problemi. Mi chiedo se per caso questi sono quelli con elio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si infatti pure io mi domando come facciano a far stare 6tera e garantire alti giri rotazionali (immagino 7200rpm) e al tempo stesso a garantire massima affidabilità con almeno 5 dischi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Lo so bene, ma dato che non c'è un ninja della WD che sbuca dal disco se lo infili in un NAS, e dato che le specifiche sono comunque affini a quel ruolo *oltre* ad essere ottimizzate per la velocità di flusso, non vedo il problema. E poi, davvero considerando l'articolo occorreva tentare la correzione?
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ho un caviar Green 6TB usato come dati e scratch disk,preso qualche mesetto fa.
Col prezzo siam là 220€ con tanto di autografo della Merkel ![]() Saro pure un fanboy di westerndigital, ma li uso da anni e mi trovo benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.