|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
[C#] async-await vs task-thread : dubbio
ciao ho notato che nell'ultima versione di c# sono stati inseriti i metodi asincroni con le parole chiave async-await , ma (vengo da java )non mi e' chiaro come sfruttarle :
ho alcune domande 1) un metodo asincrono con la parola await crea un nuovo thread-task? se non ne crea di nuovi ,in che modo e' possibile sfruttare il parallelismo ? 2) nel caso di operazioni di I/O o di rete quale dei due modelli conviene utilizzare? 3)quali sono i vantaggi dell uno o dell altro metodo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Eh, è un discorso abbastanza lungo e non certo banale da discutere su di un forum in poche righe senza perdersi per strada molte, troppe sfumature importanti.
Comunque l'utilizzo del meccanismo dell'async-await non presuppone in automatico che ci sia la creazione di un thread aggiuntivo (in realtà agisce ad un livello diverso). Ti consiglio di leggere attentamente documentazione e manualistica varia, perchè ci sono capitoli interi (perfino libri interi) che trattano dell'argomento. Il multithreading, la programmazione parallela e la programmazione asincrona sono topic estremamente complessi se li si vuole capire nella loro interezza. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.