Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2014, 15:56   #1
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
ADSL Fastweb 2 Mbps

Salve,

io ho un ADSL a 2 Mbps da più di 10 anni....e diciamo che mi sono un po' stancato!
Sono andato su http://www.coperturaadsl.it/ e mi dice

Quote:
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
...mi aiutate a capire cosa vuol dire?

Ho lo stesso modem da 10 anni (pirelli bianco) e non posso vedere nessun parametro. Ho provato a chiederli a fastweb, come avevo fatto 7-8 anni fa, spero che questa volta me li diano.

Io credo di essere in ADSL (e non ADSL2+) anche se sembrerebbe che non sia attivabile da questa immagine...dite che cambierebbe qualcosa con l'ADSL2+?

"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 16:04   #2
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Vai a questo indirizzo: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
refresha la pagina..inserisci i tuoi dati..e dicci cosa viene fuori..

P.S. Forse lo hai già fatto..ma purtroppo non vedo l'immagine che hai caricato..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 16:12   #3
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Si è l'immagine che ho postato, non si vede?

http://i.imgur.com/9K8O3NQ.png

mirror

http://oi61.tinypic.com/dz8kts.jpg

http://s30.postimg.org/j9jiahshd/Scr...9_11_48_50.png
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ultima modifica di Ciccio6 : 09-10-2014 alle 16:31.
Old 09-10-2014, 16:27   #4
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

me la blocca il firewall che ho in ufficio..
Old 09-10-2014, 16:32   #5
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
me la blocca il firewall che ho in ufficio..
Ho messo altri due link...

Old 09-10-2014, 16:35   #6
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Sei coperto in ULL da Fastweb fino a 20 mb.
Quanto disti dalla centrale ADSL? L'indirizzo dovresti averlo letto nel primo test che hai fatto su coperturaadsl.it
Old 09-10-2014, 16:42   #7
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Sono riuscito a vedere l'immagine..

Se sei cliente da più di 10 anni sei sicuramente su una vecchia piastra..
per cui ti consiglio di..mandare un fax allo 02/454011077
specificando i dati dell'intestatario del contratto..numero di telefono..codice cliente..codice fiscale
e chiedendo espressamente di essere spostato da adsl a adsl2+
aggiungendo che in caso contrario cambierai operatore..
Old 09-10-2014, 16:47   #8
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Sei coperto in ULL da Fastweb fino a 20 mb.
Quanto disti dalla centrale ADSL? L'indirizzo dovresti averlo letto nel primo test che hai fatto su coperturaadsl.it
Circa 3.5 km

Quote:
Sono riuscito a vedere l'immagine..

Se sei cliente da più di 10 anni sei sicuramente su una vecchia piastra..
per cui ti consiglio di..mandare un fax allo 02/454011077
specificando i dati dell'intestatario del contratto..numero di telefono..codice cliente..codice fiscale
e chiedendo espressamente di essere spostato da adsl a adsl2+
aggiungendo che in caso contrario cambierai operatore..
Avevo sentito che le minacce di cambiare operatore non servivano più a molto...comunque dici di fare direttamente un fax senza neanche provare col call center?

Dovrebbero pure cambiarmi il modem perchè non credo proprio che questo sia ADSL2+...

Old 09-10-2014, 16:48   #9
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

3.5 km è tanto come distanza, però almeno uno o due mega in più potresti raggiungerli
Old 09-10-2014, 16:52   #10
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
3.5 km è tanto come distanza, però almeno uno o due mega in più potresti raggiungerli
Ah purtroppo lo so che è tanto...io speravo avessero rinnovato un po' in questi anni visto che hanno costruito un sacco di case qui vicino, magari con un qualche armadio di quartiere...o come si chiamano....ma evidentemente non l'hanno fatto, oppure hanno attaccato solo quelli nuovi

Old 09-10-2014, 16:55   #11
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6 Guarda i messaggi
Ah purtroppo lo so che è tanto...io speravo avessero rinnovato un po' in questi anni visto che hanno costruito un sacco di case qui vicino, magari con un qualche armadio di quartiere...o come si chiamano....ma evidentemente non l'hanno fatto, oppure hanno attaccato solo quelli nuovi
Credo che entro i 4 km dalla centrale non costruiscano armadi ripetitori
Old 09-10-2014, 20:19   #12
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6 Guarda i messaggi
Gli armadi ripartilinea, per quanto riguarda l'ADSL, sono semplici morsettiere, per cui non portano alcun vantaggio in termini di prestazioni.
Per quanto invece riguarda la VDSL (quella che Fastweb e Telecom chiamano fibra FTTS/FTTC) è invece utile averlo a breve distanza, in quanto è da lì che viene erogato il segnale.

Vedo Fastweb non copre la tua zona in FTTS (altrimenti avresti avuto la spunta verde nelle caselle corrispondenti), ma potresti essere coperto da quella Telecom, che offre piani a 30/3mbps con fonia VoIP (qui trovi il thread dedicato).

Se non sei coperto da Telecom, oppure vuoi rimanere con Fastweb, puoi intanto chiedere una riqualifica al CC, visto che se la linea non è disastrata a quella distanza la probabilità di passare ad un profilo a 4mbps è non nulla.
Inoltre, se puoi reperire da un amico un modem ADSL qualunque, lo puoi collegare al posto dell'HAG, così da poter leggere i dati di linea (la navigazione non funzionerà nel frattempo, ma riprenderà a funzionare non appena avrai ricollegato l'HAG), per sapere il suo reale stato.
Old 09-10-2014, 22:01   #13
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Il cablaggio in FTTS di Bologna..non è ancora concluso..
Qui: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...rtura-bologna/ trovi la mappa della lavorazione in corso..
se sei dentro...puoi portare pazienza ancora per qualche mese senza far nulla..
Old 09-10-2014, 23:36   #14
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Vedo Fastweb non copre la tua zona in FTTS (altrimenti avresti avuto la spunta verde nelle caselle corrispondenti), ma potresti essere coperto da quella Telecom, che offre piani a 30/3mbps con fonia VoIP
Quando provo a mettere il mio indirizzo sul sito telecom parla solo di ADSL, ma non dice cosa...

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Inoltre, se puoi reperire da un amico un modem ADSL qualunque, lo puoi collegare al posto dell'HAG, così da poter leggere i dati di linea (la navigazione non funzionerà nel frattempo, ma riprenderà a funzionare non appena avrai ricollegato l'HAG), per sapere il suo reale stato.
Domani provo a vedere se trovo qualcosa

Quote:
Il cablaggio in FTTS di Bologna..non è ancora concluso..
Qui: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...rtura-bologna/ trovi la mappa della lavorazione in corso..
se sei dentro...puoi portare pazienza ancora per qualche mese senza far nulla..
Si conosco quella mappa e io sono praticamente sulla linea...peccato che non sia più sotto il comune di Bologna ho provato a cercare se esiste qualcosa per i comuni limitrofi, ma non ho trovato niente

Old 10-10-2014, 10:32   #15
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Purtroppo ho trovato un modem schifo che mi diceva solo

Quote:
Velocità ricezione: 2048 Kbps
Velocità trasmissione: 512 Kbps
EDIT:

Ho notato adesso che dice anche:

Quote:
Modalità ADSL: G.DMT
...quindi non è ADSL2+ vero?

Ultima modifica di Ciccio6 : 10-10-2014 alle 10:38.
Old 14-10-2014, 09:14   #16
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Ieri sera dopo aver aspettato invano che mi chiamassero, ho chiamato il call center. Dopo aver spiegato la situazione diverse volte (all'inizio diceva che non potevano fare niente) sono riuscito ad ottenere un "cambio tecnologia", credo l'abbia chiamato cosi...e diceva che magari potrei ricevere anche la fibra... spero che lo spostamento da ADSL a ADSL2+ rientri in questa cosa...

Poi mi hanno detto che stanno coprendo in fibra tutta Italia e che gradualmente stanno facendo questi cambi....peccato che ci credo poco...mi promettono la fibra dal 2002 più o meno

Old 15-10-2014, 16:00   #17
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Giusto per tenervi aggiornati...ieri mattina mi hanno richiamato, hanno detto che mentre controllavano se era possibile spostarmi su ADSL2+, intanto facevano una riqualifica...dopo pochissimo mi sono accorto di essere a 4 Mbps, peccato che questo sogno è durato solo fino a sera, non so quando esattamente, ma a mezzanotte ero già tornato a 2.
Non capisco il senso di questa cosa...per tutta la giornata non ho avuto alcuno tipo di problema, scaricavo a 400-450 e non ho notato nessuna disconnessione (l'hag è in un altro piano, quindi non vedevo le luci) anzi secondo me non ci sono state...quindi perchè riportarmi a 2 Mbps??

Old 15-10-2014, 16:36   #18
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Piccola aggiunta...sto partecipando al programma SamKnows quindi la mia banda viene monitorata a intervalli regolari...ecco il grafico degli ultimi 7 giorni...

EDIT: aggiungo lo zoom sulla giornata di ieri...giusto per farmi del male

Ultima modifica di Ciccio6 : 15-10-2014 alle 16:44.
Old 15-10-2014, 18:22   #19
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Sono riuscito a farmi dare i dati della linea:

Quote:
SNR upload: 7.33
SNR download 13.66
Attenuazione upload: 16
Attenuazione download: 47.66
Mi ha detto che l'ottenibile in down è di 3.7 Mbps, quindi non mi possono portare a 4 e mi hanno rimesso a 2...io mi sento abbastanza preso per il culo...

Old 17-10-2014, 15:30   #20
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
bene sono nella stessa situazione anch'io, ho navigato sempre a 4mb ed ora mi hanno segato la linea a 2 e dopo aver fatto 2/3 riqualifiche mi dicoon che la mia linea non è stabile dopo che ho navigato per mesi a 4mb con loro e anni con telecom
vorrei fare disdetta ma si paga la penale...
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian