|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
ADSL Fastweb 2 Mbps
Salve,
io ho un ADSL a 2 Mbps da più di 10 anni....e diciamo che mi sono un po' stancato! Sono andato su http://www.coperturaadsl.it/ e mi dice Quote:
Ho lo stesso modem da 10 anni (pirelli bianco) e non posso vedere nessun parametro. Ho provato a chiederli a fastweb, come avevo fatto 7-8 anni fa, spero che questa volta me li diano. Io credo di essere in ADSL (e non ADSL2+) anche se sembrerebbe che non sia attivabile da questa immagine...dite che cambierebbe qualcosa con l'ADSL2+?
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Vai a questo indirizzo: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
refresha la pagina..inserisci i tuoi dati..e dicci cosa viene fuori.. P.S. Forse lo hai già fatto..ma purtroppo non vedo l'immagine che hai caricato.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si è l'immagine che ho postato, non si vede?
http://i.imgur.com/9K8O3NQ.png mirror http://oi61.tinypic.com/dz8kts.jpg http://s30.postimg.org/j9jiahshd/Scr...9_11_48_50.png
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"
Ultima modifica di Ciccio6 : 09-10-2014 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
me la blocca il firewall che ho in ufficio..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho messo altri due link...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sei coperto in ULL da Fastweb fino a 20 mb.
Quanto disti dalla centrale ADSL? L'indirizzo dovresti averlo letto nel primo test che hai fatto su coperturaadsl.it
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a vedere l'immagine..
Se sei cliente da più di 10 anni sei sicuramente su una vecchia piastra.. per cui ti consiglio di..mandare un fax allo 02/454011077 specificando i dati dell'intestatario del contratto..numero di telefono..codice cliente..codice fiscale e chiedendo espressamente di essere spostato da adsl a adsl2+ aggiungendo che in caso contrario cambierai operatore.. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Dovrebbero pure cambiarmi il modem perchè non credo proprio che questo sia ADSL2+... |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
3.5 km è tanto come distanza, però almeno uno o due mega in più potresti raggiungerli
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ah purtroppo lo so che è tanto...io speravo avessero rinnovato un po' in questi anni visto che hanno costruito un sacco di case qui vicino, magari con un qualche armadio di quartiere...o come si chiamano....ma evidentemente non l'hanno fatto, oppure hanno attaccato solo quelli nuovi
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Per quanto invece riguarda la VDSL (quella che Fastweb e Telecom chiamano fibra FTTS/FTTC) è invece utile averlo a breve distanza, in quanto è da lì che viene erogato il segnale. Vedo Fastweb non copre la tua zona in FTTS (altrimenti avresti avuto la spunta verde nelle caselle corrispondenti), ma potresti essere coperto da quella Telecom, che offre piani a 30/3mbps con fonia VoIP (qui trovi il thread dedicato). Se non sei coperto da Telecom, oppure vuoi rimanere con Fastweb, puoi intanto chiedere una riqualifica al CC, visto che se la linea non è disastrata a quella distanza la probabilità di passare ad un profilo a 4mbps è non nulla. Inoltre, se puoi reperire da un amico un modem ADSL qualunque, lo puoi collegare al posto dell'HAG, così da poter leggere i dati di linea (la navigazione non funzionerà nel frattempo, ma riprenderà a funzionare non appena avrai ricollegato l'HAG), per sapere il suo reale stato.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il cablaggio in FTTS di Bologna..non è ancora concluso..
Qui: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...rtura-bologna/ trovi la mappa della lavorazione in corso.. se sei dentro...puoi portare pazienza ancora per qualche mese senza far nulla.. |
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
Purtroppo ho trovato un modem schifo che mi diceva solo
Quote:
Ho notato adesso che dice anche: Quote:
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"
Ultima modifica di Ciccio6 : 10-10-2014 alle 10:38. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ieri sera dopo aver aspettato invano che mi chiamassero, ho chiamato il call center. Dopo aver spiegato la situazione diverse volte (all'inizio diceva che non potevano fare niente) sono riuscito ad ottenere un "cambio tecnologia", credo l'abbia chiamato cosi...e diceva che magari potrei ricevere anche la fibra...
Poi mi hanno detto che stanno coprendo in fibra tutta Italia e che gradualmente stanno facendo questi cambi....peccato che ci credo poco...mi promettono la fibra dal 2002 più o meno |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Giusto per tenervi aggiornati...ieri mattina mi hanno richiamato, hanno detto che mentre controllavano se era possibile spostarmi su ADSL2+, intanto facevano una riqualifica...dopo pochissimo mi sono accorto di essere a 4 Mbps, peccato che questo sogno è durato solo fino a sera, non so quando esattamente, ma a mezzanotte ero già tornato a 2.
Non capisco il senso di questa cosa...per tutta la giornata non ho avuto alcuno tipo di problema, scaricavo a 400-450 e non ho notato nessuna disconnessione (l'hag è in un altro piano, quindi non vedevo le luci) anzi secondo me non ci sono state...quindi perchè riportarmi a 2 Mbps?? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Piccola aggiunta...sto partecipando al programma SamKnows quindi la mia banda viene monitorata a intervalli regolari...ecco il grafico degli ultimi 7 giorni...
![]() EDIT: aggiungo lo zoom sulla giornata di ieri...giusto per farmi del male
Ultima modifica di Ciccio6 : 15-10-2014 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Sono riuscito a farmi dare i dati della linea:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bene sono nella stessa situazione anch'io, ho navigato sempre a 4mb ed ora mi hanno segato la linea a 2 e dopo aver fatto 2/3 riqualifiche mi dicoon che la mia linea non è stabile dopo che ho navigato per mesi a 4mb con loro e anni con telecom
vorrei fare disdetta ma si paga la penale... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.