|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: gallarate (VA)
|
windows 8 non vede hard disk secondario
salve a tutti, ho installato ieri win 8.1 pro 64bit e non vede il secondo hard disk, a prescindere da quale porta sata sia collegata ad esso. con l'utility di intel rapid storage lo rileva, e fino a poco prima con windows 7 l'ho sempre usato senza problemi, ora in "questo pc" non ne vuol sapere di mostrarmelo.
si può risolvere senza reinstallare windows da capo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Probabilmente non ha una lettera assegnata.
win+x Gestione disco. Click destro sulla partizione dell'hard disk. Cambia lettera e percorso di unità. Assegna una nuova lettera. Ripeti per tutte le partizioni dell'hard disk.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio, se hai tempo avrei un'altra domanda: io avevo windows 7 in una partizione, e ora ho windows 8 in un'altra. da windows 8 vedo l'altra partizione con tutti i file dentro, però ora si avvia direttamente 8 e da msconfig non vedo win7. la cosa ancora più strana è che se collego l'hdd principale alla porta sata accanto parte windows 7, il quale non vede da msconfig l'altro windows. come mai questa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sistema vecchio non vede sistema nuovo. è standard, con windows.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Questo accade perché quando hai installato Windows 8 avevi scollegato l'altro hard disk. Quindi non è stata creata una configurazione dual boot.
Se vuoi configurare il PC in modo che all'avvio ti chiede se avviare Windows 7 o Windows 8 devi creare un dual boot. Il modo più semplice per farlo è utilizzare EasyBCD, scaricabile gratuitamente dalla rete.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie, ora il problema è risolto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.