Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 00:26   #1
DecimoShade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Update cpu haswell o haswell-refresh

Salve a tutti apro questo topic in quanto sono totalmente indeciso su quale possa essere la cpu migliore per i miei utikizzi. La scelta è tra queste 4 i5 4670k, i5 4690k, i7 4770k e i7 4790k.
La mia scheda madre è una msi z87-gd65 gaming e l'utilizzo pricipale è il gaming, un po di rendering e la cpu sarà overcloccata.
Ciò che mi turba un po è il discorso delle temperature degli haswell, nel senso che su internet ne parlano come se dovessero fondersi da un momento all'altro.
Dovrò prendere anche il dissipatore ed avevo pensato allo swiftech h220 che ne parlano molto bene.
Cose mi consigliate?
DecimoShade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:41   #2
Gardo2690
Member

Iscritto dal: Aug 2014
visto che sono usciti quelli nuovi a mio avviso tanto vale puntare direttamente a quelli (a meno che non trovi gli haswell lisci a un prezzo decisamente inferiore)

visto che il rendering è a livello amatoriale (da come postato) i5 dovrebbe essere la scelta giusta per te

ovviamente controlla che la tua attuale mobo supporti gli haswell refresh tramite aggiornamento bios (al momento non mi ricordo nel caso della tua mobob)

per il dissipatore dipende da che livello di oc vuoi puntare, se rimani su un levello medio ti basta un dissi ad aria da 50€
Gardo2690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 08:11   #3
cryargon
Utente sospeso

L'Avatar di cryargon

Iscritto dal: Nov 2012
Aggiorna il bios per la 4690k e prenderei o il zalman 9900 max o il Phanteks PH-TC14.

http://www.msi.com/support/mb/Z87G45...html#down-bios
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:19   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ciao
Che cpu hai usato fino ad ora?
Cmq quanta e la % di render e quanta di gaming?
Render amatoriali o semi-pro o professionali?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 16:03   #5
DecimoShade
Senior Member

Fino ad ora ho usato un 3570k, diciamo che faccio 60 gaming 40 render amatoriale. Diciamo che da quest'anno magari diventerà 50/50 per il fatto che in università ci saranno dei corsi inerenti a render
Old 06-08-2014, 16:05   #6
DecimoShade
Senior Member

Il dissipatore mi piaceva liquido anche perché il case è finestrato e non mi piace vedere il radiatore
Old 06-08-2014, 16:58   #7
cryargon
Utente sospeso

L'Avatar di cryargon

Iscritto dal: Nov 2012
Sinceramente lo swiftech non vale una cippa, visto che spendi quei soldi prendi un kit xspc o EK.....

Ti cito un'altro utente in watercooling..

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
tra l'altro la pompa non è certo a livello di una d5, ddc, o dc-400. se ci metti un wb per vga,, tubi più lunghi e un altro rad la uccidi. alla fine della fiera è un AIO customizzabile e poco più. poi lascia stare le integrazioni che vedi sul sito. ce ne è una su cui mi è cascato l'occhio. quella sul nanoxia ds1. si vede il l'h220, con cpu, 2 evga in sli e m5formula, tutto raffreddato da un rad da 240x30. follia pura. in primis il wb originale dell'asus m5f, restrittivo è poco. l'ho usato e nonostante le 2 pompe in serie persi oltre 50l/h. non solo le due evga sicuramente sono vga tipo gtx680 pure in sli, cpu presumo un i7-3770k o i5-3570k. quel rad collassa. ma non solo , se regge, le temp sono superiori ripestto pure dissi ad aria.

lo paragonerei ai soliti kit AIO come il corsair o simili. puoi visto il prezzo sull'amazzone, direi che uno dei vari kit alphacool o phobya o simili, sono decisamente meglio e soprattutto sono espandibili senza alcun problema, dato che comprendo componenti standard per watercooling.

Ultima modifica di cryargon : 06-08-2014 alle 17:01.
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 17:58   #8
DecimoShade
Senior Member

Mmh ok ne terrò conto, grazie. Però ancora non saprei se optare per un i5 o i7, il 4790k lo escluderei a priori dato il prezzo, sarei indeciso quindi tra i 3 rimanenti
Old 06-08-2014, 19:09   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Render amatoriali ti basta e avanza un i5 occato
Il 4690K quindi e ok
X lo swiftech se cerchi un AIO e uno dei migliori, se cerchi un impianto a liquido serio allora ce di meglio, ma si parla di una spesa che sarebbe quasi doppia mediamente
Old 06-08-2014, 22:07   #10
DecimoShade
Senior Member

Nel gaming un i7 4770k occato non cambierebbe?
Old 07-08-2014, 09:58   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Gli i7 x socket 1150 hanno in più 4 core virtuali dell'hipertreading che i giochi nn sfruttano
Old 07-08-2014, 13:20   #12
Gardo2690
Member

Iscritto dal: Aug 2014
quoto sopra
le prestazioni tra i5 e i7 in gaming sono equivalenti come prestazioni

è la componenete rendering che fa da discriminante, se senti che in futuro ti potrà servire un i7 come prestazioni tanto vale prenderlo da subito a mio avviso anche perchè la differenza ta i5 k e i7 k si aggira mediamente sugli 80€

Ultima modifica di Gardo2690 : 07-08-2014 alle 13:23.
Gardo2690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian