Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 00:31   #1
Votec
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Hyper 412s non vuole montarsi!!

Eh, sto dissipatore mi sta facendo sclerare peggio di un bebè....
Allora, ho deciso di prendere questo bestione da applicare su un i5 4670k poiché il dissi stock non mi soddisfaceva con i suoi 30-33 gradi in idle e 45-55 in full.
Il fatto è che sono sorti dei problemi. Tanti problemi -.-
Partiamo dal fatto che ho sclerato a capire le istruzioni, ci ho messo 15 minuti a mettere il backplate e il doppio per mettere quella sorta di gancio con 4 braccia....
Ma ci sono diverse cose che non mi tornano: come diavolo fa a fissarsi se c'è solo il gancio a 4 braccia che viene letteralmente appoggiato sopra?!
Inoltre... Come porca di quella miseria si fa ad avvitare sto quadrupede?? Ogni volta che giro una vite mi si stacca quella opposta, sono stato obbligato a girare ogni vite a poco a poco, alternandole.... Fino a quando un a vite di quelle che stava alla base è letteralmente saltata, rimanendo attaccata al gancio quadrupede e lasciando un leggerissimo segno sulla mobo (e ditemi voi se i nervi dovrei averli ancora da qualche parte :/ ).
Alla fine sono riuscito a montarlo e, dopo aver notato che se provavo a muoverlo esso si ruotava leggermente, mi sono reso conto di averlo montato storto!! (infatti la ventola che avrei dovuto mettere a destra non poteva starci per la posiziona sbagliata)....

Ora, non so se ho fatto qualcosa di male al nostro signore, ma questo dissi non ne vuole sapere di entrare!

Qualcuno può gentilmente darmi qualche consiglio?
Sto consumando più pasta termica in sti giorni che in tutta la mia vita .-.
Votec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:29   #2
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Comprendo la tua frustrazione, alcuni dissipatori sono veramente difficoltosi da montare. Prova a vedere qualche guida su YouTube cercando "montaggio Hyper 412s" o "tutorial Hyper 412s".
Spero che qualche altro utente possa esserti di aiuto. Ciao
Old 06-08-2014, 19:30   #3
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
boh, io l'ho trovato estremamente facile da montare... in 10 minuti e a scheda madre montata... il "quadrupede", se ricordo bene c'è un piolo dove deve incastrarsi il "quadrupede", cosi' che non vada storto, le viti, come in tutti i dissipatori da sempre, si avvitano a X fai qualche giro alla prima vite, poi fai qualche giro a quella contrapposta, cosi' via finche' non sono a 3 quarti di filettatura, inizi con le altre due, contrapposte, poi dai la stretta finale a tutte (sempre contrapposte). L'ho montato quasi un annetto fa, ma ricordo che mi meravigliai di come fosse semplice il sistema... il fatto che "giri" leggermente (tra virgolette, perchè non è che gira proprio, ma se fai un po' di forza, un pochino si muove), è ovvio, non ha un qualche incastro che lo incastri sul die, e se fosse talmente stretto da non girare neanche un po', significherebbe che fa troppa pressione, ma il mio almeno, non è che si gira per gravita' o altro, devo volontariamente girarlo con le mani, e facendo un po' di forza.

comunque quoto l'utente sopra, vedi qualche video se trovi che sia ostico
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 07:35   #4
Votec
Junior Member

Grazie a entrambi per le risposte!
Darò un ulteriore sguardo a qualche tutorial, nella speranza di trovarne uno decente

@CaFFeiNe: o hai le mani dorate o sono io che sto sbagliando qualcosa di evidente (probabilme xD)
La cosa che mi rende pazzo è che dopo un po' che giro le 4 viti, a X come fai te, le viti sotto a loro (quelle che metti assieme al backplate) iniziano a girare a vuoto e non capisco quando devo fermarmi ...
Forse è per quello che mi è saltata una vita, non dovevo farle girare a vuoto, boh.... Vabbe mi armerò di pazienza
Old 07-08-2014, 08:30   #5
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
E' ovvio che il controdado del backplate non deve girare, altrimenti non le avviterai mai... non ricordo come sono fatti ma l'ideale sarebbe farsi aiutare da qualcuno che li tiene fermi con una chiave metre tu avviti...
Come giustamente hai fatto le viti vanno serrate un poco alla volta a croce, finchè non diventano salde, dopodichè è normale che il dissipatore ruoti leggermente se lo sforzi
Old 07-08-2014, 08:40   #6
Votec
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
E' ovvio che il controdado del backplate non deve girare, altrimenti non le avviterai mai... non ricordo come sono fatti ma l'ideale sarebbe farsi aiutare da qualcuno che li tiene fermi con una chiave metre tu avviti...
Come giustamente hai fatto le viti vanno serrate un poco alla volta a croce, finchè non diventano salde, dopodichè è normale che il dissipatore ruoti leggermente se lo sforzi
Eh lo so che non dovrebbe girare, ma cosa significa il fatto che lo faccia? E a cosa è dovuto?... Forse non ho stretto bene le contro viti al backplate? O magari ho stretto troppo in generale? Infatti prima che mi saltasse una di quelle contro viti essa aveva iniziato a girare a vuoto
Old 07-08-2014, 09:38   #7
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Votec Guarda i messaggi
Eh lo so che non dovrebbe girare, ma cosa significa il fatto che lo faccia? E a cosa è dovuto?... Forse non ho stretto bene le contro viti al backplate? O magari ho stretto troppo in generale? Infatti prima che mi saltasse una di quelle contro viti essa aveva iniziato a girare a vuoto
Forse devi stringere un po' di più i distanziali al backplate
Old 14-08-2014, 19:19   #8
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Salve ragazzi.... Anche io sono alle prese con questo dissipatore e c'è una cosa che non capisco. Prima di mettere la pasta ho fatto una prova e ho notato che il mio "quadrupede" non combacia perfettamente con le viti sottostanti. Inoltre dopo aver avvitato leggermente la prima vite la seconda (dalla parte opposta) si alza troppo costringendomi a sforzare molto per poterla inserire nella corrispettiva vite. Dal video che ho visto su YouTube ho notato che non viene fatto nessuno sforzo per il montaggio pertanto presumo che sia io a sbagliare qualcosa.
Tenete presente che il sistema è AMD.
Grazie
Old 14-08-2014, 23:26   #9
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Salve ragazzi.... Anche io sono alle prese con questo dissipatore e c'è una cosa che non capisco. Prima di mettere la pasta ho fatto una prova e ho notato che il mio "quadrupede" non combacia perfettamente con le viti sottostanti. Inoltre dopo aver avvitato leggermente la prima vite la seconda (dalla parte opposta) si alza troppo costringendomi a sforzare molto per poterla inserire nella corrispettiva vite. Dal video che ho visto su YouTube ho notato che non viene fatto nessuno sforzo per il montaggio pertanto presumo che sia io a sbagliare qualcosa.
Tenete presente che il sistema è AMD.
Grazie
Devi verificare nelle istruzioni di aprire il fermo a croce nella opportuna posizione in base al socket della scheda madre. Ovviamente è compatibile con il dissi no?
Old 15-08-2014, 00:45   #10
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Devi verificare nelle istruzioni di aprire il fermo a croce nella opportuna posizione in base al socket della scheda madre. Ovviamente è compatibile con il dissi no?
certo.....ho visto una marea di video sul montaggio e ho seguito attentamente (almeno credo) le istruzioni
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian