|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Lentezza di Win XP
Da alcune settimane ho notato uno strano comportamento del pc: quando si tenta di aprire un file o un programma, invece di attivarsi subito il disco fisso e di comparire la nuova videata, il computer va in letargo per 20-25 secondi, dopo di che apre il programma o il file con una velocità che sembra la stessa di qualche tempo fa. Sembra quasi che invece di puntare direttamente al programma o al file da aprire, il pc faccia una ricerca a vuoto sulla rete (o chissà dove) e poi torni a cercare correttamente gli indirizzi di riferimento all'interno del pc.
In altre parole, dopo la perdita di tempo a vuoto di circa mezzo minuto, tutto ritorna nella norma ed anche l'utilizzo del computer sembra del tutto normale. Ho pensato a spyware o altri virus, li ho cercati ( ma non trovati) con diversi programmi antivirus e anti malware ma senza risultato. Mi sentirei di dire che gli spyware non centrano, quanto piuttosto un difetto di indirizzamento del sistema operativo che è Win XP. Chi ha qualche suggerimento è il benvenuto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, pulisci i file temporanei di internet con CCleaner della Pirifirm alla voce Puliza e con Atf Cleaner
Per quest' ultimo per avviarlo basta il doppio click, in quanto è uno standalone, una volta avviato, click su Select All e poi su Empty selected . Elimina i punti di ripristini e te ne crei uno tu manualmente . Fai anche una deframmentazione . Il computer è un fisso o un portatile ? L' hd da quant' è ? Quanto è pieno ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.