|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
INTEL: Made in ..
Per curiosita'.. ma a qualcuno e' mai capitato di trovare una cpu intel che non fosse made in Malaysia o Costa Rica?
Sulla carta Intel dovrebbe avere fabbriche anche in Irlanda,Stati Uniti (Arizona mi pare) e Filippine... Ma in tanti anni personalmente non ho mai posseduto ne visto,ne sentito parlare di CPU che non fossero assemblate in malaysia o tuttalpiu' in costa rica. Voglio assolutamente trovare una cpu made in USA.. importa poco modello e anno... la incornicio e la appendo alla parete.. epr il gusto di dire "io ce l'ho"
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Il circuito interno del processore è fatto da queste fabbriche https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...acturing_sites
Che sono praticamente tutte in USA. Poi mandano i pezzi in giro dove costa poco e dove se gli operai vengono a contatto con qualcosa di pericoloso a lungo termine non importa a nessuno. E in quegli stabilimenti effettuano l'assemblaggio. Quindi principalmente in malaysia o in costa rica. Ma anche in vietnam. Poi il pezzo finito lo rimandano indietro dove c'è effettivamente gente a cui interessa. La globalizzazione è servita. Non penso esistano Intel "assembled in usa". Ma il cuore del processore è "made in USA" per tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.