Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 16:48   #1
alexBETA25
Member

Iscritto dal: Nov 2009
win8.1 l'unica possibiltà migliore penso sia il downgrade a win7

Ciao a tutti, ho acquistato un portatile Asus A551LB-XX134H a fine marzo e questo montava win8 cosicché l'ho migliorato scaricando l'upgrade a win8.1 e così sembrava andare molto meglio per un po' di giorni. Ora vedo però che continua, quando lo spengo, a fare sparire l'illuminazione dello schermo e rimangono accesi i led per circa 3/4 minuti prima di chiudersi completamente e poi lavorando insieme a 3 colleghi che hanno win7 è emerso un problema con la stampa di una stampante collegata ad uno di questi win7 tramite usb---> ovvero lancio la stampa da adobe e ricevo il messaggio 'impossibile eseguire la stampa' cosicché per risolvere debbo disinstallare la stampante e poi reinstallarla (ma a volte le gradazioni di grigio vengono stampate come righe nere e quindi debbo eseguire di nuovo il disinstalla e reinstalla...) se poi va tutto bene fino alla fine della giornata il giorno dopo che mi ricollego può andare ancora bene come ripresentarsi lo stesso problema! A questo punto penso, dopo avere letto le varie disquisizioni su win8, che il problema sia proprio lui! cosa mi consigliate? cercare una soluzione se c'è!? oppure fare il downgrade a win7? Ho provato a chiamare Microsoft Italia e mi hanno detto di trovare un conoscente o amico che mi presti il cd originale di win7 con la licenza e poi per l'attivazione di chiamarli di nuovo! Questo contatto mi fa capire che non sono affatto seri e professionali! io non ho persone che mi possono prestare un cd del genere! che faccio? cerco sulla rete una iso di win7 e poi la installo dopodiché li chiamo? AIUTATEMI! DEBBO RISOLVERE! DOPO DIVERSO TEMPO DI STOP HO APPENA INIZIATO A LAVORARE AD UN NUOVO UFFICIO IN COLLABORAZIONE, ED HO ACQUISTATO IL PC PER QUESTO, E NON POSSO TARDARE PIU' DI TANTO PER ESSERE COMPLETAMENTE OPERATIVO!

Ultima modifica di alexBETA25 : 20-06-2014 alle 17:01.
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 22:07   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Io ti consiglierei di cercare una soluzione se esiste .

Di solito lo spegnimento ritardato di Windows e causato da driver o programmi non perfettamente compatibili o malfunzionanti . Controlla in visualizzatore eventi di Windows se ti compaiono degli errori causati da qualche driver o programma .

Poi hai controllato se la stampante ha i driver specifici per Windows 8 , in caso vai sul sito del produttore della stampante e scaricati gli ultimi driver per windows 8 . Infatti se i driver non si installano in modo definitivo puo essere perché non sono perfettamente compatibili . In caso puoi anche contattare il produttore della stampante per capire se e compatibile con Windows 8.1 .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 23:27   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
... reinstalla il sistema di fabbrica e rimani a windows 8 (che non ti dava problemi). a quanto pare ASUS non è brava a far portatili con 8 (ne ho appena sistemato uno, con l'instant on, bella trovata).

l'unica possibilità migliore.
dato che installare Seven sul tuo portatile nativo con 8, ti tirerà fuori di quei compromessi, che ti faran capire che non è la possibilità migliore.

Ultima modifica di Khronos : 20-06-2014 alle 23:30.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:31   #4
alexBETA25
Member

Cos'è l'instant on? beh, veramente il problema del ritardato spegnimento c'era anche con win8!!! Sì per quanto riguarda il driver per la stampante ho installato il driver originale per la stampante scaricato dal sito della casa ed è collegata, come dicevo ad un altro pc con win7, forse posso provare a chiedere se esiste un driver per win8! oppure se Khronos dice che il modo migliore per sistemare la cosa sarebbe riportare a win8... allora (visto che certamente non era nelle migliori condizioni) non sarebbe meglio che io contatti direttamente ASUS per farmi dare la dritta migliore!? che dite?
Old 21-06-2014, 06:20   #5
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexBETA25 Guarda i messaggi
Cos'è l'instant on? beh, veramente il problema del ritardato spegnimento c'era anche con win8!!! Sì per quanto riguarda il driver per la stampante ho installato il driver originale per la stampante scaricato dal sito della casa ed è collegata, come dicevo ad un altro pc con win7, forse posso provare a chiedere se esiste un driver per win8! oppure se Khronos dice che il modo migliore per sistemare la cosa sarebbe riportare a win8... allora (visto che certamente non era nelle migliori condizioni) non sarebbe meglio che io contatti direttamente ASUS per farmi dare la dritta migliore!? che dite?
Un mio modesto pensiero.
Il portatile non funzione come dovrebbe, è nuovo, è in garanzia, c'è l'assistenza. Io celo manderei, tirando fuori anche le unghie se serve.
Prima verificherei se l'avvio veloce di Windows 8 -8.1 è attivo e lo disattiverei, almeno per vedere cosa succede. Imposterei le opzioni di spegnimento in modo che quando premo spegni, il computer si spenga.
Terrei presente che passando a 7 potrei perdere la garanzia di ASUS per eventuali problemi software, e anche l'uso della partizione nascosta di ripristino. Farei una immagine di sistema completa (con partizione nascosta di ripristino) e proverei appunto il ripristino al nuovo con tale partizione, disinstallando subito tutti gli add on inutili di ASUS tenendo solo quelli che mi servono.
Verificherei il funzionamento per un po' sotto Windows 8 e poi aggiornarei da store a 8.1. e poi ancora a 8.1.1
Prima però se possibile, l'assistenza.
Ciao
EDIT Il ritardo nello spegnimento se tutto il resto è a posto, potrebbe essere causato da OneDrive (SkyDrive). E' robba che ho letto ieri.

Ultima modifica di renpasa : 21-06-2014 alle 06:27.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:28   #6
alexBETA25
Member

ah ok, comunque sì l'instant on è abilitato avevo dimenticato.... beh per quanto riguarda l'assistenza concorderei senz'altro se non fosse che ho bisogno del laptot come il pane per il lavoro che ho iniziato da tre mesi dopo uno stop di circa 3 anni quindi puoi capirmi!!!!... non posso dare il pc all'assistenza!
Old 21-06-2014, 14:40   #7
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexBETA25 Guarda i messaggi
ah ok, comunque sì l'instant on è abilitato avevo dimenticato.... beh per quanto riguarda l'assistenza concorderei senz'altro se non fosse che ho bisogno del laptot come il pane per il lavoro che ho iniziato da tre mesi dopo uno stop di circa 3 anni quindi puoi capirmi!!!!... non posso dare il pc all'assistenza!
Non capisco ciò che vuoi dire. Se il PC avesse un guaio serio (tocco ferro e non solo quello) e non funzionasse proprio, cosa faresti?
Comunque prima prova tutti i metodi sopra indicati, se vuoi naturalmente,
poi...vedi tu.
Auguroni per il lavoro.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian