Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2014, 22:01   #1
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Amazon presenta il suo smartphone!


Amazon, colosso americano dell’e-commerce, ha da poco lanciato il suo nuovo smartphone, il Fire Phone. La conferenza si è aperta con tutti i dati principali della compagnia. Amazon punta molto sulla qualità dei servizi offerti e soprattutto sulla soddisfazione del cliente. Infatti grazie all’ecosistema Prime, che si è creato negli ultimi tempi, l’azienda ha raggiunto ottimi obiettivi. Il nuovo device ha lasciato tutti di stucco. Monta componentistica di tutto rispetto, come il processore quad-core a 2.2 GHz, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e una GPU Adreno 330. Dunque uno smartphone perfettamente al passo con la concorrenza.




Il telefono è dotato anche di una performante fotocamera da 13 MegaPixel con stabilizzatore ottico. Essa monta delle lenti molto avanzate che garantiscono un’ottima luminosità nelle immagini catturate. La società ha anche mostrato un’immagine dove vengono messe a confronto le fotografie di Galaxy S5, Fire Smartphone e iPhone 5S. Ovviamente nel confronto lo smartphone di Amazon esce vincitore.


L’azienda punta molto sulla qualità del prodotto e sul design, che è stato progettato per essere “beautiful and robust”, con l’utilizzo di materiali premium e assai resistenti. Frontalmente, il device assomiglia molto ad un iPhone, solo un po’ più grande. Il vetro anteriore è un Gorilla Glass 3, inoltre è presente un pulsante laterale per accedere rapidamente alla fotocamera.

Sono stati introdotti anche gli auricolari che accompagneranno il telefono nella confezione di vendita; essi sono stati studiati per adattarsi perfettamente alla forma dell’orecchio, sono di tipologia in-ear e presentano un design davvero accattivante. La società metterà a disposizione degli utenti anche un servizio di storage di foto illimitato, il tutto gratuitamente in America, mentre non si hanno notizie per quanto riguarda il resto del mondo. Ovviamente una società come Amazon non poteva non tenere in considerazione la parte multimediale del device. Lo smartphone Fire sarà infatti dotato di due altoparlanti dalla straordinaria qualità, certificati Dolby Digital Plus.

Continuando sul fronte multimedialità, lo smartphone Fire offrirà moltissime funzioni per la fruizione di contenuti streaming come video, musica e molto altro. È presente anche il sistema ASAP, il quale si basa su dei sofisticati algoritmi per individuare il tipo di contenuti che potrebbero interessarci e pre-caricarli, garantendoci sempre un esperienza al top.

Tutto questo però rimane al momento riferito solo al mercato degli Stati Uniti, non sappiamo ancora se tali servizi saranno disponibili anche in Europa e, soprattutto, ancora non sappiamo se questo device verrà commercializzato al di fuori degli States.

Amazon ha lasciato per ultima una delle chicche più attese del momento. Il nuovo Fire Phone sarà in grado di riprodurre immagini con un effetto tridimensionale, grazie al sistema di fotocamere di cui abbiamo già sentito parlare nelle indiscrezioni di questi giorni. Anche se è difficile mostrare questa funzionalità in video, sul palco un cameramen aiuta Bezos, CEO di Amazon, a mostrare la nuova funzione al pubblico. I risultati sono davvero impressionanti.

Ritroviamo in moltissime parti della UI questa funzionalità 3D, ad esempio nel browser e in altre app, come le mappe ecc. Un altro esempio portato da Bezos riguarda gli acquisti on line tramite il negozio Amazon: il fondatore della società ci mostra come sia semplice, con pochi movimenti, scorrere i vestiti e osservarli per poi effettuare un acquisto. Dunque una serie di sensori aiutano l’utente ad interagire con lo smartphone, basterà infatti muoverlo o effettuare particolari gestures per utilizzarlo, al momento però è difficile descriverne bene il funzionamento.

La home del sistema, che ricordiamo essere una versione di Android pesantemente personalizzata, dove non sono presenti le applicazioni di Google, è caratterizzata da una parte inferiore con i collegamenti rapidi alle apps preferite, una parte centrale dove vengono proposte le notifiche e aggiornamenti su news, offerte Amazon ecc. e una parte superiore dove, con un’animazione molto “burrosa”, appaiono tutte le applicazioni installate.


Amazon ha parlato molto di quella che è considerata da tutti la funzione più interessante: la vista tridimensionale. Viene illustrato il funzionamento delle fotocamere frontali, collocate agli angoli del display. Stando alle parole della società, due fotocamere sono sufficienti per garantire il corretto funzionamento del 3D, ma hanno preferito inserirne quattro per garantire una maggiore efficienza della funzionalità. Infatti anche se dovessimo coprire accidentalmente una fotocamera, le altre sarebbero comunque in grado di operare correttamente.


Pare ufficiale che al momento lo smartphone verrà commercializzato solo negli Stati Uniti, con contratto esclusivo di AT&T al prezzo di 199 dollari per la versione 32 GB, il prezzo per la versione 64 GB sarà invece di 299 dollari.


Ciliegina sulla torta sono gli sfondi del device, con alcuni paesaggi mozzafiato resi in grafica 3D. L’effetto è magnifico e sembra davvero una finestra che proietta direttamente sui contenuti.

Insomma, alla fine della presentazione gli applausi si fanno sentire, Amazon è stata un’azienda davvero innovativa nel presentare questo Fire Phone, e non solo per la visione tridimensionale, ma anche e soprattutto per il software e per alcuni dettagli da non scordare, come gli altoparlanti stereo, che finalmente saranno in grado di dare filo da torcere ad HTC One M8. Il Fire Phone al momento sembra essere una sorta di prototipo aperto al pubblico, ma vedremo in futuro come saprà sorprenderci.







Techgenius.it
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:13   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6869
Qui un po' di specifiche tecniche: http://www.tomshw.it/cont/news/fire-...n/57128/1.html
da cui riporto per semplicità:
  • Android, modificato pesantemente per diventare Fire OS 3.5.0
  • FireFly, una tecnologia che riconosce automaticamente tutto ciò che il telefono "guarda" o "sente". Non è proprio una nuova funzione in senso assoluto, dato che ricorda Google Goggles, ma può essere cruciale per la strategia di Amazon, tanto che tramite un SDK gli sviluppatori possono implementarla nelle applicazioni
  • spessore di 8,9 millimetri e pesa 160 grammi, struttura gommata, un vetro posteriore, tasti in alluminio anodizzato e un Gorilla Glass 3
  • LCD è da 4,7 pollici con risoluzione 720p (1280 x 720, 315 PPI) con una luminosità di 590 cd/m2 e un contrasto di 1000:1
  • quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz con GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria RAM
  • fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel (f/2.0, 5 elementi wide) con multi-frame HDR, autofocus, stabilizzazione ottica d'immagine e LED Flash
  • sensori definiti "Dynamic Perspective". Possono essere visti come quattro fotocamere frontali che insieme creano una "prospettiva dinamica", una tecnologia che cambia il contenuto del telefono a seconda della posizione da cui lo osservate o da come lo impugnate.
  • sensori un giroscopio, l'accelerometro, il magnetometro, il barometro, il sensore di prossimità e quello di luce ambientale
  • supporto LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 3.0, NFC, GPS, A-GPS, GLONASS e dalla bussola digitale
  • porta Micro USB 2.0 e jack da 3,5 mm per gli auricolari, due speaker stereo con Dolby Digital Plus
  • batteria da 2400 mAh
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 00:54   #3
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Non mi viene in mente device più inutile di questo.
Praticamente più che uno smartphone compri la vetrina di un negozio virtuale, con mille limitazioni e nulla di utilmente innovativo. Il mercato è già pieno di telefoni assai più performanti e flessibili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v