|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema PC Assemblato
Salve a tutti. Grazie ai vostri consigli ho acquistato un pc a Gennaio scorso che ha funzionato perfettamente per alcuni mesi poi improvvisamente ha cominciato a spegnersi all'improvviso e a riavviarsi. Ho pensato che il tutto dipendesse da una chiavetta usb che ho installato (per ascoltare la radio). Allora ho deciso di piallare tutto e reinstallare il sistema operativo. Fatto questo, il sistema ha funzionato perfettamente per 1 mese e oggi si è rispento un paio di volte. Ho fatto un ripristina configurazione e poi ho avviato uno stress test con "Intel Extreme tuning Utility".
Il test della cpu è stato passato senza problemi, il test della memoria idem nessun problema riscontrato. Invece, pochi secondi dopo aver avviato il test "Grapichs Stress Test" il pc si è spento. Quale può essere il problema? Non può essere un problema di temperature in quanto non gioco o uso programmi di fotoritocco e il test della cpu e della memoria è stato superato senza problemi. Questa è la mia configurazione: CPU: Intel Core i5-4670 SCHEDA Madre: MSI Z87-G41 PC MATE Hard disk SSD: Samsung 120GB 840 Evo Alimentatore: XFX ProSeries 450W RAM: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B Dissipatore: Thermaltake Urban S31 Windows 7 64 bit Quale potrebbe essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La butto lì.. Prova a scaricarti il driver video dal sito del produttore e riprova il test.. se usi la grafica integrata l'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, come avrai visto non ho una scheda video ma utilizzo quella integrata. I driver sono tutti aggiornati. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Anche se nn dovrebbe essere questo il problema, prova a disabilitare gli stati di risparmio c6 e c7 da bios visto che l'alimentatore nn doverbbe essere haswell ready.
Magari c'è da aggiornare il bios della scheda madre, però nn saprei.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non saprei come procedere, in ogni caso il bios è aggiornato, ho già controllato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.