Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2014, 10:58   #1
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problema PC Assemblato

Salve a tutti. Grazie ai vostri consigli ho acquistato un pc a Gennaio scorso che ha funzionato perfettamente per alcuni mesi poi improvvisamente ha cominciato a spegnersi all'improvviso e a riavviarsi. Ho pensato che il tutto dipendesse da una chiavetta usb che ho installato (per ascoltare la radio). Allora ho deciso di piallare tutto e reinstallare il sistema operativo. Fatto questo, il sistema ha funzionato perfettamente per 1 mese e oggi si è rispento un paio di volte. Ho fatto un ripristina configurazione e poi ho avviato uno stress test con "Intel Extreme tuning Utility".
Il test della cpu è stato passato senza problemi, il test della memoria idem nessun problema riscontrato. Invece, pochi secondi dopo aver avviato il test "Grapichs Stress Test" il pc si è spento. Quale può essere il problema? Non può essere un problema di temperature in quanto non gioco o uso programmi di fotoritocco e il test della cpu e della memoria è stato superato senza problemi.

Questa è la mia configurazione:

CPU: Intel Core i5-4670
SCHEDA Madre: MSI Z87-G41 PC MATE
Hard disk SSD: Samsung 120GB 840 Evo
Alimentatore: XFX ProSeries 450W
RAM: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
Dissipatore: Thermaltake Urban S31
Windows 7 64 bit

Quale potrebbe essere il problema?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 11:37   #2
Vorphalack
Member

Iscritto dal: Jun 2010
La butto lì.. Prova a scaricarti il driver video dal sito del produttore e riprova il test.. se usi la grafica integrata l'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 05-05-2014, 11:44   #3
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vorphalack Guarda i messaggi
La butto lì.. Prova a scaricarti il driver video dal sito del produttore e riprova il test.. se usi la grafica integrata l'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao, come avrai visto non ho una scheda video ma utilizzo quella integrata. I driver sono tutti aggiornati.
Old 05-05-2014, 13:10   #4
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Anche se nn dovrebbe essere questo il problema, prova a disabilitare gli stati di risparmio c6 e c7 da bios visto che l'alimentatore nn doverbbe essere haswell ready.
Magari c'è da aggiornare il bios della scheda madre, però nn saprei.
Old 05-05-2014, 13:19   #5
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Anche se nn dovrebbe essere questo il problema, prova a disabilitare gli stati di risparmio c6 e c7 da bios visto che l'alimentatore nn doverbbe essere haswell ready.
Magari c'è da aggiornare il bios della scheda madre, però nn saprei.
Non saprei come procedere, in ogni caso il bios è aggiornato, ho già controllato.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian