Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2014, 20:07   #1
FabrizioCarlos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Problema macchina virtuale

Salve a tutti. Questo è il mio post in questo forum che ho sempre ritenuto il migliore nelle mie ricerche in ambito tecnologico. Vengo al dunque. Ho un pc con la seguente configurazione:

Windows 7 Home Premium
Service Pack 1
Processore: AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor 3.40 GHz
Memoria installata (RAM) 4,00 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 64 bit

Ho due HD:

OCZ-VERTEX2 3.5
WDC WD10EARS-00MVWB0

Uno dei due è più piccolo ed è il principale...è uno di quelli che se gli installi le cose dentro vanno più veloci...credo si dica sata ma non ci metterei la mano sul fuoco...è quasi pieno.

Ecco il mio problema:

Per un affare personale vorrei installare nel mio pc una macchina virtuale con un windows leggerissimo. Ho testato varie volte il tutto con Oracle VM virtual Box Gestore in cui ho provato a installare una versione di Windows XP fornitami tempo fa con il portatile.
Inizialmente ho utilizzato le impostazioni consigliate del programma cioe:

Ram 192MB su 4096
Disco Fisso virtuale 10GB su 2TB

ma l'installazione si blocca quasi subito dando errore.

Allora piano piano ho sempre aumentato le impostazioni fino ad arrivare ad allocare nella mia macchina virtuale la metà delle prestazioni del mio pc e cioè:

Ram 2048 su 4096 MB
Disco fisso virtuale 1TB su 2 TB

Ottenendo solamente che l'installazione si blocchi qualche minuto dopo dando sempre lo stesso errore ( che si riferisce alla memoria insufficente blabla ).

Ora non credo di avere un pc scarso che non permetta di fare una cosa del genere. Il mio obiettivo finale è avere due Windows funzionanti sulla stessa macchina e perfettamente performanti. Mi potete dare una mano? grazie
FabrizioCarlos è offline  
Old 29-04-2014, 21:54   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Mi pare strano che ti escano degli errori con tutta quella ram . Windows xp puo essere installato anche con poca ram .
Eventualmente prova a cambiare programma di virtualizzazione , oppure aggiorna Oracle VM virtual Box Gestore all' ultima versione disponibile .
Poi la copia di Windows xp che hai e stata provata su un pc normale ? , a volte possono esserci errori , graffi , anche sul cd originale .
alecomputer è offline  
Old 30-04-2014, 14:58   #3
FabrizioCarlos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ho sbagliato. Il sistema operativo che provo a installare è Windows Vista Home premium 64Bit
FabrizioCarlos è offline  
Old 30-04-2014, 16:20   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Non è che cambi molto , Windows vista puo girare anche solo con 512 mb di ram .
alecomputer è offline  
 Discussione Chiusa

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian