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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
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Project Morpheus,realtà virtuale targata sony
Project Morpheus ![]() info Schermo: LCD Risoluzione: 980x1080p Dimensioni schermo 5" Sensori esterni PlayStation Camera Angolo di visione 90 gradi Connettività HDMI e USB Audio 3D audio, jack cuffie Compatibilità controller DualShock 4 e PS Move Prezzo indicativo 249$ - 299$ Video dimostrativo www.youtube.com/watch?v=IEQXrZ0qFrg#t=21 ![]() Ultima modifica di arma1977 : 20-03-2014 alle 11:20. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
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Non vedo l'ora di aver tra le mani questo gioiellino,voi che ne pensate?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Un po' sul costoso, inoltre penso mi farebbe venire la nausea dopo dieci minuti.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
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sono contento che anche su console si lavori in tal senso per avere un'alternativa all'oculus rift.
questa tecnologia mi ispira parecchio, spero che anche la concorrenza lavori a qualcosa di simile, la concorrenza è cosa buona e sana per noi consumatori.. magari calano i prezzi ![]() peccato che la release non sembri poi così prossima. resto sintonizzato ![]()
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CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
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Il prezzo non è male dai,più o meno come l'oculus.
La data d'uscita dev'essere "2015" Queste periferiche sono una manna dal cielo per gli amanti del single Player,prevedo una valanga di titoli proprio incentrati sul single. |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
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IL VISORE MORPHEUS NON AVRÀ PROBLEMI A GESTIRE I 1080P E 60 FPS
Parola di Shuhei Yoshida Dopo la presentazione del visore Morpheus alla GDC 2014, Shuhei Yoshida ha risposto su Twitter alle tante domande dei suoi follower. A chi gli chiedeva se il dispositivo avrebbe potuto gestire senza problemi i 1080p e 60 fps, Yoshida ha risposto: "I giochi per Morpheus saranno disegnati appositamente per questo dispositivo, per cui non ci saranno problemi a gestire i 1080p e 60 fps." Fra le demo mostrate alla GDC, inoltre, è stato rivelato che solo quella di The Deep and The Castle gira su hardware PlayStation 4, mentre le altre sono state riprodotte su PC. Fonte multiplayer Ultima modifica di arma1977 : 20-03-2014 alle 12:39. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
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Potenzialmente un gioiellino.
Se uscisse tra Novembre e Dicembre saprei cosa regalrmi per compleanno o Natale. Riguardo al prezzo dove l'hai sentito? Fino a ieri era tutto TDB. Cmnq, per chi non ha l'eye camera c'è da aggiungere un buon 50€ Vedrei bene un bel bundlone da 600€ con PS4 + Morpheus + camera + un gioco. Cmnq cominciano i primi annunci di titoli che lo supporteranno: http://notizieplaystation.blogspot.i...ideo.html#more Negativo invece il supporto per DriveClub (solito blog), non ne ho capito la ragione, ma in ogni caso il gioco non sta ritardando per implementare il supporto alla VR come in un primo momento sospettato.
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Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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![]() Ci credo poco che i giochi per questo dispositivo saranno soltanto giochi fatti appositamente per esso, altrimenti passeremo le serate a giocare a Super Rub A Duck. Per avere successo, questo coso dovrà supportare roba tipo GTA e COD, e non penso che abbasseranno la grafica generale solo per far piacere agli amanti del 3D.
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
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Quote:
Per il prezzo ho letto qui: http://www.dualshockers.com/2014/03/...hings-insider/ |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
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Fosse un oggetto dedicato solo a certi titoli farebbe la fine del Move e del Kinect: gadget tecnologici avanzati lasciati a prendere la polvere.
La vera innovazione sarebbe stata una consolle VR oriented, progettata e pensata in funzione di questi visori. Credo che questo sarà un panorama esclusivo della prossima generazione. Sicuramente ci saranno tipologie di giochi che sarebbero più adatte di altri a questi add-on. Immaginate l'immersività di un FPS o un survival horror alla outlast. Riguardo l'hardware Morpheus nel suo insieme sono molto confidente che riescano ad uscire con un ottio prodotto. PS4 ha già dimostrato di non scendere sotto ai 1080p almeno a 30 fps. Ps-Vita aveva uno schermino OLED spettacolare da 5". Il Move già su PS3 aveva dei tempi di risposta più che decenti. Insomma la tecnologia ce l'hanno già da qualche tempo e sarà stata sicuramente ulteriormente affinata. La resa a "occhio" di questi 2 schermi ad half full-HD non dovrebbe discostarsi dall'impatto di un televisore full-HD con 3D Passivo, sui fermo immagine noti la differenza, sui movimenti è pari se non meno affaticante dei modelli attivi. Al solito, è un add-on abbastanza costoso che se non supportato da un ecosistema software degno di questo nome è destinato ad una triste fine. Certo, se da quì a 5-6 mesi cominciassero ad uscire titoli che lo supportano anticipandone il lancio sul mercato sarebbe veramente una bella cosa.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Il problema è che il framerate in 3D va raddoppiato. Se vuoi un gioco a 30fps, in 3D (non passivo) devi farlo andare a 60fps. In genere l'unica è diminuire la risoluzione, come spesso succedeva su PS3. Ho qualche dubbio che raggiungano davvero i 1080p.
Inoltre, qualcuno diceva che con lo schermo così vicino all'occhio, la differenza fra 30fps e 60fps si nota di più (diciamo che i 30fps sono meno sopportabili), quindi idealmente gli sviluppatori dovrebbero cercare di andare per i 120fps reali.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14077
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Nel 3d attivo c'e' bisogno di raddoppiare gli fps, perche' ti oscura alternativamente un frame per occhio, percio' ti fa vedere la meta' degli fps che fa il monitor/tv... in questo caso, se ho capito bene, sono 2 monitor e non c'e' questa necessita', in piu' ogni monitor gira a meta' risoluzione percio' dovrebbe richiedere esattamente le stesse risorse del gioco che gira in tv.
La cosa che non mi piace sono gli schermi lcd, ci vedevo bene 2 oled curvi...
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
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Quote:
Alla fine il carico computazionale è esattamente lo stesso. La potenza doppia (60 fps per averne 30 su 2 schermi) sarebbe servita nel caso di 2 distinti display in 1920x1080. Riguardo all'impatto del frame rate sulla resa finale... non so, i film 3D al cinema vanno a 24 fsp e alla fine il risultato è buono lo stesso, non è che percepisco microscatti in più o in meno rispetto alla visone 2D. Semmai il vero problema sarà l'eventuale latenza nell'elaborazione degli spostamenti. Se giro la testa e l'immagine non mi viene dietro altro che mal di mare.
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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![]() Non credo si possa semplicemente dire "dimezzo la risoluzione e raddoppio il framerate". Ci sono un sacco di colli di bottiglia e altre variabili in gioco. Nel caso di Wipeout HD, ad esempio, passando al 3D, il gioco diventava non solo 720p (quindi metà risoluzione) ma anche 30fps. Quote:
Inoltre, finora i giochi e film 3D hanno sempre fatto uso di occhiali che mantenevano una certa distanza dallo schermo. Chissà quanto sarà percepibile la differenza con due schermi letteralmente attaccati agli occhi. Secondo me 30fps non basteranno. Comunque vedremo quando esce.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
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Da provare.
Sulla carta Oculus è nettamente più performante. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
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Quote:
Ovvio che collegare questi oggetti a dei PC carrozzati bene non è la solita cosa che collegarli alla PS4. Per come la vedo io questa sarà la generazione che farà da apripista a questi caschetti, se avranno il successo che i produttori sperano, al prossimo giro nessuno userà il televisore.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14077
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Quote:
![]() In piu' la vedo dura trasmettere audio e video in full hd senza cavi e senza lag...
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
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PROJECT MORPHEUS - VOCI SU DATA DI LANCIO, PREZZO, GIOCHI E ALTRO 26
Un misterioso utente di Reddit svela qualche informazione Un utente di Reddit chiamato "PS4VR" ha riportato sulla message board diverse informazioni su Project Morpheus, il visore a realtà virtuale recentemente presentato da Sony nel corso della GDC 2014. Ovviamente, vista la fonte non ben identificata vanno tutte prese come voci di corridoio, ma quantomeno si presentano decisamente esaustive. Come riportato da DualShockers, l'utente in questione ha riferito diverse informazioni su svariati ambiti per la nuova periferica di PlayStation 4: il periodo di lancio previsto sarebbe entro la fine dell'anno fiscale 2014, che termina a marzo del 2015. Inizialmente Sony aveva pensato a farlo uscire nell'autunno 2014 ma c'è ancora un po' da fare in termini di sviluppo dell'hardware. Per quanto riguarda il prezzo, il range previsto va dai 250 ai 299 dollari. Ci sono diversi titoli in sviluppo appositamente studiati per sfruttare il visore, secondo l'utente in questione: The Last of Us, God of War e Drive Club sarebbero in corso di revisione per essere modificati in esperienze da provare con il visore in questione, ma ci saranno anche titoli completamente nuovi e studiati appositamente per il visore VR, come un "adventure RPG" in prima persona sviluppato da Guerrilla e un qualcosa da parte di Sucker Punch. Sony avrebbe intenzione di effettuare una campagna promozionale piuttosto aggressiva per Project Morpheus (il cui nome verrà probabilmente cambiato in seguito), cercando di modificare la visione di nicchia dei visori di questo tipo e presentandolo come un elemento di gioco semplice e sicuro, utilizzabile anche in compagnia, ad esempio con soluzioni multiplayer asimmetriche. L'idea di rilasciare il visore è stata coltivata a lungo da Sony, tanto che l'hardware e le caratteristiche di PlayStation 4 avrebbero compreso fin dall'inizio il suo utilizzo. Fonte multiplayer |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Quote:
Beh, speriamo che questo sia supportato un po' di più. Anche il Kinect, nonostante i suoi 500 milioni di campagna pubblicitaria, alla fine ha stentato a trovare delle KA utili.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 20-03-2014 alle 19:09. |
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#20 | |
Senior Member
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Città: BOLZANO/BOZEN
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Schermo OLED contro LCD Angolo di visuale 110° contro 90° |
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