|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ticchettio sotto il touchpad
Ho un notebook samsung NP350V5C-S09IT
Ieri è cominciato un leggero tic tic sotto il touchpad. Molto probabilmente si tratta di hd. Cosi ho fatto una bella deframmentazione e qualche analisi con disk checkup e diskscanner ma non hanno rilevato nulla. Dopo la deframmentazione il rumore è scomparso. cosa mi consigliate di fare? Lascio perdere? E' in garanzia ma scade tra 15 giorni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Forse era un promemoria della garanzia in scadenza.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
cmq molti hdd hanno questo "problema"... anche il mio ma come il tuo non ha problemi rilevati... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Hai ragione, questa mattina ero su di giri.
Non so proprio come aiutarti..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Trento
|
il ticchettio altro non è che la testina che salta, ti conviene chiamare l'assistenza, ma se non è defunto dubito facciano qualcosa.
Io "troverei il modo di romperlo" se fossi in te |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che posso fare ? consigliatemi, io non ne capisco nulla |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Controlla la salute del disco con CrystalDiskInfo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
se non lo ripari semplicemente tra un pò di tempo dovrai cambiare hard disk. Non c'è un software che trova questi problemi, bisogna affidarsi all'orecchio di un tecnico
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
CrystalDiskInfo non è un software?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) romperlo meglio nn credo sia una buona idea... se mi duce che problemi ha non posso dirgli sento il ticchettio... mi prende in giro |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
l'hard disk ci vuole interno, a seconda del pc che hai dovrebbe essere estraibile e sostituibile in pochi secondi.
I prezzi li trovi su ebay cerca hard disk 2.5" Ovviamente non dire all'assistenza che senti un ticchettio, il lo farei saltare in altri modi ma è un giudizion personale, vedi tu |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) dimmi qualche modo per farlo saltare... tanto in garanzia me lo aggiustano gratis di sicuro... grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
i software possono rilevare cluster danneggiati ma non un hard disk che salta. Magari è solo una tua impressione, io lo saprei riconoscere perchè faccio il tecnico da anni, fallo sentire a qualcuno che se ne intende
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.