Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 10:43   #1
82diavolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Router Tp Ac1750 wifi debole!

Ciao a tutti la mia casa è di due piani ed è abbastanza grande con muri che ostacolano il segnale wifi. Volevo prendere un modem ma ho sbagliato ed ho preso un router tp-link ac1750 credo il più potente di casa tp con 3 antenne interne 2.4ghz e 3 esterne 5ghz sperando di poter avere un segnale cmq accettabile. Il modem con il router sono posizionati al piano superiore più o meno al centro della casa. Solo che il wifi 5ghz praticamente non lo vedo quasi mai al pian terreno e il segnale da 2.4ghz in certe camere è buono in altre sono a zero tacche. Mi aspettavo molto di più da questo router. Le impostazioni ho usato quelle standard di fabbrica, avete consigli? Nel vicinato vedo solo un segnale wifi debole che non dovrebbe ostacolare per nulla la situazione. Grazie.
82diavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:40   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
sicuramente era meglio un modello con antenne 2.4 esterne, tu hai preso il modello più costoso, i Mbps sbandierati non indicano la "potenza" wifi visto che è limitata per legge.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329

Ultima modifica di nebbia88 : 01-03-2014 alle 11:42.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:31   #3
82diavolo
Junior Member

Pensando ad un modello superiore viste le problematiche sono stato tratto in inganno. Ora sono ''finito'' o posso rimediare?
Old 01-03-2014, 16:52   #4
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da 82diavolo Guarda i messaggi
Pensando ad un modello superiore viste le problematiche sono stato tratto in inganno. Ora sono ''finito'' o posso rimediare?
Tutti i modelli di tutte le marche con lo standard ac a 5 GHZ sono scarsi in fatto di segnale, è una questione di fisica, bisogna anche dire che la potenza wifi, di tutti gli apparecchi è uguale (più o meno) nellla banda a 2,5GHz, la potenza dei router è limitata per legge, le differenze sono minime (in fatto di potenza), quindi anche se cambiassi hardware non aspettarti grossi cambiamenti. Per rimediare esistono in commercio, per esempio, degli extender, che posizionati a metà strada "riproducono" il segnale originale, oppure considerare due power line (molto più veloci), i quali sfruttando la rete elettrica possono portare il segnale dove vuoi nell'appartamento, segnale che collegato ad un altro router creerebbe un'altra linea.
Ciao
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)

Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 20:19   #5
82diavolo
Junior Member

Allora oggi ci ho lavorato sù. La linea telefonica è al piano superiore perciò ho posizionato là il puro modem e sono partito con un cavo ethernet al piano terra e posizionato li il router ac1750. Ora ho decisamente migliorato la copertura al pian terreno, zona che uso molto di più e salvato la camera al piano superiore che mi serve di più(ho piazzato il router proprio sotto a questa camera) con la potenza al massimo. Quindi ora come ora sono soddisfatto. Ma da ''perfezionista'' e ahimè principiante(non sono per nulla esperto di wifi e informatica in generale ) ho pensato ma se al piano superiore piazzo un modem+router wifi magari a 2 antenne da 2ghz al posto del modem puro che ho ora e lo collego sempre al tp ac1750 estendo la copertura? Oppure non è fattibile il collegamento?
Old 01-03-2014, 20:52   #6
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 82diavolo Guarda i messaggi
ho pensato ma se al piano superiore piazzo un modem+router wifi magari a 2 antenne da 2ghz al posto del modem puro che ho ora e lo collego sempre al tp ac1750 estendo la copertura? Oppure non è fattibile il collegamento?
Certamente che è possibile, non fai altro che mettere i due router collegati in cascata, (occhio agli IP), in questo modo crei due reti (2,5GHz) diverse, 1 sopra e 1 sotto, + la 5GHz al piano dove hai il TP-Link.
Altro suggerimento non lasciare i 2 router con lo stesso canale wifi, nella zona di mezzo dove le due reti si vedono potrebbero darti interferenze
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD

di essere LIBERO.
Old 02-03-2014, 09:56   #7
82diavolo
Junior Member

E da neofita questo router che è pronto per IEEE 802.11ac - La prossima generazione Wi-Fi................cosa cambierà e quando?
Old 02-03-2014, 10:00   #8
nebbia88
Senior Member

quando saranno disponibili adattatori wifi 11ac (sia integrati nei laptop, che su schede usb o pci-e), potrai trasferire file all'interno della LAN molto più velocemente.

sull'utilità dipende dalle proprie esigenze...
Old 02-03-2014, 10:35   #9
82diavolo
Junior Member

Grazie
Old 02-03-2014, 11:01   #10
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
quando saranno disponibili adattatori wifi 11ac (sia integrati nei laptop, che su schede usb o pci-e), potrai trasferire file all'interno della LAN molto più velocemente.
Possiedo anch'io un TP-Link Archer C7 e volevo sfruttare il protocollo AC, adesso il mio notebook vede la rete a 5GHz ma non la sfrutta, ma da ignorante in fatto di componenti elettronici, mi chiedo perchè dici "quando saranno disponibili adattatori wifi..." questo non è ciò che stiamo parlando?

http://www.intel.it/content/www/it/i...reless-ac+7260

Perchè stavo pensando di acquistarlo, in sostituzione del mio Intel wifi Link 5100 AGN, la spesa è di pochi €, però adesso ho dei dubbi.
Grazie

di essere LIBERO.
Old 02-03-2014, 13:26   #11
nebbia88
Senior Member

mi risulta che lo standard definitivo sia stato approvato solo il mese scorso, non ho idea di come sia attualmente la compatibilità tra dispositivi di diverso brand.

cosa intendi per pochi €? non mi sembrava le regalassero
Old 02-03-2014, 16:20   #12
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

Quote:
cosa intendi per pochi €? non mi sembrava le regalassero
Sulla baia l'ho trovato per 26,99€ non mi sembrano tantissimi.
Ripeto sono ignorante in fatto di componenti elettronici, secondo te è compatibile?
Ciao

di essere LIBERO.
Old 02-03-2014, 16:35   #13
nebbia88
Senior Member

stiamo andando OT...

occhio alla compatibilità con lo slot, half size o no, mini pci-e oppure ngff (m.2) ?
Old 02-03-2014, 17:58   #14
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

Quote:
stiamo andando OT...
@nebbia88 se sono andato OT chiedo venia.

@82diavolo, oggi stavo facendo esperimenti con le impostazioni del router TP-Link e per caso ho cambiato la "region" del wifi da Italy a USA, il valore in ricezione, stesso punto della casa, mi è aumentato da -62db a -51db (misurato col notebook), poi ho effettuato le misurazioni con un tablet samsung, stessi valori.

di essere LIBERO.
Old 03-03-2014, 19:54   #15
82diavolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
@82diavolo, oggi stavo facendo esperimenti con le impostazioni del router TP-Link e per caso ho cambiato la "region" del wifi da Italy a USA, il valore in ricezione, stesso punto della casa, mi è aumentato da -62db a -51db (misurato col notebook), poi ho effettuato le misurazioni con un tablet samsung, stessi valori.
Di fatti nelle impostazioni de fabbrica è impostato su USA Proverò tentar non nuoce grazie
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian