|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non mi fa accedere xp
salve a tutti....
ho un problema con windows xp che da solo non so come cavolo sia successo si è inserita una password quando faccio il login che prima invece avveniva automaticamente. ho provato anche in modalità provvisoria ma non esce admin ma solo administrator con la richiesta della password. la cosa più strana invece è che la voce che poi esce è: Impossibile accedere adesso. il dominio..... non è disponibile. io molto onestamente non ho fatto nulla, ma non saprei neanche cosa fosse il dominio. l'unica cosa e che non posso formattare. mi aiutate? thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Esistono numerosi metodi per resettare la password all'avvio di Windows, ma forse il più semplice è quello illustrato in questa guida:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...--Video-_10209 In pratica tramite la Console di Ripristino di Emergenza (si fa partire effettuando il boot con il CD di installazione di Windows XP) è necessario rinominare il file eseguibile sethc.exe, che costituisce l'Utilità di Accesso Facilitato in cmd.exe, cioè il prompt dei comandi MS-DOS; con questo trucchetto è possibile far partire all'avvio di Windows direttamente il prompt dei comandi, anzichè l'Utilitá di Accesso Facilitato, semplicemente premendo 5 volte il tasto MAIUSC. Una volta avviato il prompt dei comandi, puoi effettuare qualsiasi cambiamento sulla password dell'account utente, com'è spiegato nella guida stessa...
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 05-02-2014 alle 06:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.