|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Configurazione routerboard OS
Salve,
ho acquistato un mikrotik/routerboard RB951-2n ma non riesco a configurarlo come vorrei. In camera ho un netgear2200v3 configurato in PPPOA (alice) che fa da DHCP e col NAT attivato. Questo routerboard è in salotto, collegato con un cavo di rete al router, io vorrei che facesse da AP wireless e ci vorrei collegare sky. Togliendolo dalla confezione e attaccandolo lui prende di default ip 192.162.88.1, con NAT attivo. ![]() se tolgo in NAT però non navigo (giustamente anche). Se tolgo il NAT e metto come ip 192.168.1.254 (esempio) però non solo non navigo ma non accedo neanche più. Sicuramente sbaglio qualcosa ma mi sfugge cosa ![]() Funzionare funziona, ma non vedo perchè tenerlo così. Ho provato a mettere lì a destra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
c'avevo già provato poi non riuscivo più ad accederci.. ci riprovo
edit: e niente, non riesco poi a riaccerderci |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ovviamente cambierà l'indirizzo IP usandolo come bridge. Per capire quale indirizzo poi esso sarà dovrai controllarlo dal modem/router principale e vedendo i client collegati assegnati dal DHCP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'era bisogno di una routerboard per fare da switch con ap?
Praticamente inutilizzato. Collegalo per una porta LAN e non la WAN e disattiva il dhcp. Dagli un indirizzo LAN nella sottorete del dgn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok ce l'ho fatta, grazi a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi fa incazzare sto coso.
Ieri sera dal nulla ha deciso di fare da dhcp e assegnare ai dispositivi ip 88.x senza che avessi cambiato nulla. Disattivata la parte wifi tornava a funzionare (la parte wired). Oggi volevo riattivarla e non ci accedo più, fra la lista dei dispositivi collegati al router non c'è nonostante i led siano tutti accesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.