|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
aiuto!
ho installato in prova windows 8.1 enterprise....mi dava problemi e l'ho disinstallato, dopo aver installato windows 7 cominciano i problemi.....antivirus che si blocca, programmi che crashano....ho provato a reinstallare w7 ma nulla da fare, ho installato vari antivirus ma me li blocca tutti.
mi e' venuto in mente se non sbaglio che in passato windows nelle versioni prova scriveva un codice o che so io non cancellabile sull'hard disk....mi ricordo male? se si, si puo' risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nulla di tutto ciò. ogni sistema è a se stante. semmai possono FORSE presentarsi problemi se non formatti la partizione di sistema (ma marginali, non della portata che descrivi.), oppure problemi direttamente in fase di installazione, se le partizioni sono messe in un certo modo che l'installer non gradisce.
ma non è il tuo caso. uno screenshot della attuale situazione del tuo disco fisso, presa da seven. start -> ges com (gestione computer). invio. archiviazione. gestione disco. 1) fai uno screenshot, mandalo a www.postimg.org (o simili) e posta qua l'indirizzo. poi, 2) Seven SP1, originale e aggiornato? 3) che altro hai installato oltre all'antivirus? 4) i problemi non ti sono cominciati con Seven. anche OTTO, ti stava dando "problemi", quindi "descrivi i problemi che avevi con 8".
Ultima modifica di Khronos : 11-01-2014 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio antivirus e' kaspersky e dopo l'installazione di 7 non mi funzionava e se facevo partire una scansione si interrompeva subito. Windows defender veniva disattivato. Browser come firefox e crome crashavano, ho sostituito l'antivirus con avira.....nulla, sostituito con avast.....nulla, sostuito con bitdefender e mi dice che non ci sono virus ma un errore di sistema......pero' intanto non funziona bene. I problemi con i browser li ho avuti anche con 8 ma non problemi con antivirus.....almeno mi sembra, l'ho tenuto solo 2 giorni. Sto usando il tablet e non posso postare nulla per ora. Le partizioni le avevo tolte, ho un ssd da 120, c'era quella di sitema da 350mb e l'altra da 111gb circa, con 7 una da 100 mb e il resto partizione unica.....formattate. Ultima modifica di lux484 : 11-01-2014 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non riesco a postarti delle foto, ti scrivo quello che c'e'.
100 mb semplice di base ntfs integro (sistema, attivo, partizione primaria) 119,14 gb c: semplice di base ntfs integro (avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Buongiorno,quando mi si presentano problemi simili,di solito,utilizzo un programma per eliminare/formattare la partizione dove andrà installato il sistema operativo.
Puoi utlizzare gparted,partition magic etc,sono delle distro live che non si installano,scarichi la iso,la masterizzi e fai partire il sistema con il cd creato. Poi segui l'iter per fare cio che ti necessita. Avrai una base pulita per installare qualsiasi sistema operativo.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho scaricato partition magic e gparted....l'immagine iso e' solo gparted, l'altro e' un installer di windows. penso di provare gparted, posso usarlo su ssd? in pratica posso togliere le partizioni e formattare il disco intero senza partizioni....giusto? installando kaspersky versione 2013 mi trova dei file nascosti hidden object che per ora non disinfetta ma rende inattivi, da valutare.....i browser crashano lo stesso ma almeno mi fa lavorare. guardando un tutorial di gparted vedo che puoi modificare partizioni,ok.....io pero' ho un solo hard disk da 128 (ssd).....puo' farmi formattare il sistema? Ultima modifica di lux484 : 12-01-2014 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mah.....sono andato a vadere la cartella dove erano i file hidden nascosti che mi segnalava kaspersky......piu' di 2 giga di roba.....ho eliminato tutto.
forse dico una fesseria.....ma non potrebbero essere i file di 8 ?? erano file di windows.......il pc per ora mi sembra funzioni, l'antivirus non e' piu' impedito....boh!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
risolto....forse.
erano i file di windows che avevo scaricato per 8.1......possibile che dopo 4 reinstalli da disco e relative formattazioni con rifacimento di partizioni questi era no ancora li?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
probabilmente perchè "il format", essendo quello veloce, non ha formattato O ha formattato male.
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sarei tentato di rifare tutta l'installazione ex novo ma preferisco usarlo ancora un po cosi' per vedere se non ci sono altri problemi. opinione personale, dopo aver provato windows 8.1 posso dire che windows 7 e' promosso a pieni voti. un sistema operativo double/face su un pc mi sembra una stupidaggine, la scelta di avere 2 sistemi non la capisco e in pratica non serve a nulla.....meglio uno e affidabile che 2 mezzi e caotici, avrebbe fatto bene a sviluppare 7 e fare un sistema per tablet a parte, non capisco l'utilita' del sistema tablet sul pc. in piu'.....il sistema operativo e' di microsoft....ok......ma l'hard disk e mio, e avere scritti file nascosti che creano problemi mi fa inca@@are non poco!!!! (considerando che ho scaricato il programma legalmente attivandolo e fornendo il mio account) Ultima modifica di lux484 : 12-01-2014 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.