|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
E' impossibile trovare un notebook cosi?
Visto che per la promo della maturità mi dovrei far fare un portatile avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:
Pentium 3 M (i P4 nn mi servono...) a 1 Ghz circa 256 Mb di RAM PC 133 Scheda Video Ati Radeon 7500 Mobile 64 Mb Schermo da 15'' da 1400 oppure se da 1024 piuttosto un 14,1'' HD da 30 Gb Scheda di Rete 10/100 integrata Modem Lettore DVD e tutto quello che i moderni notebook hanno... Avevo pensato al Dell Inspiron 8100 ma è uscito di produzione e prendere un portatile di seconda mano nn mi piacerebbe molto... Ho provato ad andare a vedere da Dell Toshiba Compaq ma i modelli con P3 hanno schede video penose mentre quelli con P4 sono troppo cari... Sapreste indicarmi qualche notebook con le caratteristiche elencate? Grazie mille! Aloha |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao
a parte la scheda video che poi secondo me non é tanto penosa (Ati Mobility Radeon M6-P 32 MB DDR) e l' Hard Disk che é da 20 GB anziché da 30 , cadi nella configurazione del Compaq Presario 2710 EA .......... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
arghh, per un portatile così devi fare veramente una grande maturità!
io direi, se proprio vuoi la suddetta configurazione, di prendere un bel dell 4100, mi pare puoi scegliere tra geforce2go e radeon mobility, e dovresti stare sotto i 5 pali.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Cmq tornando a noi il Compaq è un ottimo portatile ma hanno appena aggiornato la serie e c'è il 2800 con il P4 Ho capito che dovrò fare un compromesso sulla scheda grafica per forza e probabilmente sul monitor, un 15'' a 1024x768 mai, visto che io odio le basse risoluzioni su schermi grandi e poi in confronto ad un 14'' avrei meno consumi (molto importante) pari resa (o forse meglio) e meno ingombro (vabbé forse questo è trascurabile..) Trovare un 15'' da 1400 oppure da 1600 (ma nn è un po' esagerata 1600 per un 15'' LCD?) a un prezzo sotto i 2000€ credo sia impossibile quindi probabilmente ripiegherò per un 14,1'' da 1024X768 Per la scheda grafica mi sa che allora il Radeon 7500 nn potrà divenire mio...che peccato cacchio... Il GeForce 2 Go se nn mi ricordo male la spunta con il Radeon Mobility...quindi prob. avrò anche una nVidia sul portatile ( volevo provare Ati ma essendo obiettivi è inutile fare i portabandiere di uno o l'altro costruttore...cosa stupidissima..) Uhm...se qualcuno nn mi dice marche oltre alle arcinote sony toshiba dell compaq (troppo costosi...) prob andrò verso il Dell 4100...adesso vedo un po' in giro... Aloha P.S. Mio padre ha confermato: 2000-2200 € max IVA esclusa...poi quella la scarica... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
toshiba 3000 a 2200 euro su pcbook,
ha il PIII 1000 Mobile -M, 256Mb RAM espoandibile a 1024, la Geforce2go ed è modulare,... ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
azzz, da me ste cose non succedono...
cmq tornando alle cose serie il dell 4100 ha lo schermo a 1400. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Myname cerca sempre di tenere alta la bandiera degli Apple
Cmq ho fatto un preventivo del 4100 cosi configurato: P3M 1 Ghz 256 Mb PC133 in un modulo 30Gb di HD GeForce2 Go 32Mb Lettore DVD 8X XP Home (purtroppo... 3 Anni di garanzia a 2200 € senza IVA.... Adesso sto guardando se la sony ha qualcosa di equivalente per quel prezzo... Aloha |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Su pcbook ci sono oggettini interessanti...
Ho trovato questo Asus che sembrerebbe spettacolare: Asus LD3820 che avrebbe il P4, 256 Mb di Ram e con l'M7 da 32 Mb ad un prezzo di 2200€ IVA inclusa! Ovviamente mi mancano altri particolari tipo la capienza dell'HD e altre cosucce... Veramente niente male! Poi, per quanto riguarda Compaq: Il Presario 2701EA con P3M 1,2 Ghz 512 Mb di PC133 Schermo 15'' da 1400, HD da 30 Gb e Radeon Mobility 32 Mb viene intorno alle 2500€ (ma che garanzia c'è inclusa?) Nn male...peccato la scheda video... Infine il Sony VAIO NV109M: P4 1.6 con 256 Mb di RAM DVD+CD-RW 30Gb HD, LAN e Radeon 7500 ma nn ho altri dettagli perché nn sono disponibili... Probabilmente la mia scleta tra un mese e mezzo ricadrà su uno di questi modelli sempre che ce ne siano ancora Aloha |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
[quote]Originariamente inviato da FroZen
[b]Myname cerca sempre di tenere alta la bandiera degli Apple Cmq ho fatto un preventivo del 4100 cosi configurato: P3M 1 Ghz 256 Mb PC133 in un modulo 30Gb di HD GeForce2 Go 32Mb Lettore DVD 8X XP Home (purtroppo... 3 Anni di garanzia a 2200 € senza IVA.... Adesso sto guardando se la sony ha qualcosa di equivalente per quel prezzo... Ah ah ah ... Del resto cerco solo di far sapere che esiste anche una alternativa validissima...poi ovviamente ognuno decide con la propria testa... Myname
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Gli Apple sono ottimi prodotti su questo non c'è nulla da dire, cmq è qualità che paghi ... percui ho deciso di restare sui notebook tradizionali...
Ma che voi sappiate fra i modelli che ho detto prima ne spicca qualcuno in particolare oppure sono bene o male tutti li e devo scegliere solo quello con il rapporto prezzo/prestazioni migliore? Aloha |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.