|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema IP statico
Ho una macchina su cui una volta era stato assegnato un IP statico, bene, ho eliminato questo indirizzo sia dalla scheda proprietà della scheda di rete (sia cavo che wifi), sia tramite prompt con i comandi dell'ipconfig.
Eppure, quando accendo questa macchina, ovunque io sia (quindi non dipende dal router) mi torna scientificamente questo indirizzo ip statico. Ora, premetto che questa macchina mi è arrivata così, quindi non so bene cosa sia stato fatto, ma quello che volevo sapere è: "esiste un modo per eliminare TOTALMENTE questo indirizzo e non farlo più saltare fuori ad ogni riavvio??" Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la prova dello smacchiatore:
se una cosa non va via, mettine sopra un'altra, testalo e poi cancella questa nuova. a quel punto, il dato vecchio dovrebbe essere sparito. male che vada rispunta fuori il tuo nuovo. in pratica, metti un IP statico nuovo totalmente diverso. lo testi, lo provi, lo usi, spegni, riaccendi, cancelli il nuovo ip statico, spegni, riaccendi.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Controlla anche la configurazione alternativa IPv4 puo essere che sia rimasto impresso li..cmq se hai questo problema non dovresti riuscire neanche a collegati
Ultima modifica di friscoss : 27-11-2013 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.