Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2013, 11:26   #1
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
[c] aiuto programma

ciao a tutti, per compito devo scrivere un programma che riceve due file, uno contenente le parole da ricercare nel secondo file e poi mostrare a video quante volte è presente la parola nel secondo file (es nel primo file ho la parola ciao,devo vedere se c'è la parola ciao nel secondo file e se si quante volte),sostanzialmente non mi calcola quante volte è presente la parola nell altro file,dandomi sempre 0 come risultato, questo è il mio codice

Codice PHP:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>

int main(int argcchar *argv[])
{

FILE *f,*f1;

int N=10;

char parola[N][21],stringaf1[101],numero[3];

int i=0,cont[N],j=0,c;

f=fopen(argv[1],"r");

f1=fopen(argv[2],"r");
    while(
i!=1)
    {

fscanf(f,"%s"numero);

i++;
    }

N=atoi(numero);
    for(
i=0i<=Ni++)
    {

cont[i]=0;
    }

i=0;
    while(!
feof(f))
    {

fscanf(f,"%s",parola[i]);

i++;
    }

while((
c=fgetc(f1))!=EOF)
    {
        if((
c!=' ')&&(c!='!')&& (c!=',')&&(c!='.'))
        {

stringaf1[j]=c;

j++;
        }
        else
            for(
i=1i<=Ni++)
            {
                if(
strcmp(stringaf1,parola[i])==0)
                {

cont[i]+=1;

printf("%s",stringaf1);
                    for(
j=0j<strlen(stringaf1); j++)
                    {

stringaf1[j]='\0';
                    }

j=0;
                }
            }

}
    for(
j=1j<=Nj++)
    {

printf("%d\n",cont[j]);
    }
    return 
0;

dove sbaglio? grazie a tutti

Ultima modifica di razzoman : 03-11-2013 alle 13:21.
razzoman è offline  
Old 03-11-2013, 11:32   #2
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si, pero'... a parte che il codice non e' indentato e cosi' non invogli nessuno a dargli un'occhiata... almeno illustra che problema hai... questo forum non e' un supporto tecnico...
riguardo ai primi due punti hai ragione, riguardo al supporto tecnico, credo che un forum serva ad aiutare le persone o sbaglio?
razzoman è offline  
Old 03-11-2013, 11:35   #3
razzoman
Senior Member

Quote:
no, un forum serve per discutere... non a correggere gli esercizi altrui...
un forum serve ad aiutarsi a vicenda anche! cmq non voglio andare ot
razzoman è offline  
Old 03-11-2013, 13:06   #4
razzoman
Senior Member

Quote:
senza andare OT, aiutarsi vuol dire esporre un problema, discuterne, ed aiutare gli utenti ad arrivare alle soluzioni, soprattutto quando si tratta di esercizi scolastici. Che, come hai riconosciuto anche tu, non e' quello che hai fatto tu, dicendo semplicemente "non mi funziona, controllate che io ripasso quando qualcuno ha risolto il problema".
sinceramente non capisco tutto questo accanimento, il problema non l avevo scritto nel post semplicemente perchè me l ero dimenticato. Ora se avessi voluto che qualcuno me lo facesse e poi "ripassare a prenderlo", non avrei provato neanche a fare il codice. Comunque sia basta ot se sai il perchè il programma non funge sei il benvenuto ,in caso tu voglia ancora continuare col motto " nel forum non ci si aiuta e pena capitale per non aver scritto il problema nel post principale (che ripeto mi son solo dimenticato e non pretendo niente,visto che cmq l'aiuto è gratuito, e oltre la mia riconoscenza a colui che mi aiuta non viene in tasca nient'altro) direi di evitare di postare
fine ot
razzoman è offline  
Old 03-11-2013, 13:15   #5
Oceans11
Senior Member

L'Avatar di Oceans11

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
sinceramente non capisco tutto questo accanimento, il problema non l avevo scritto nel post semplicemente perchè me l ero dimenticato. Ora se avessi voluto che qualcuno me lo facesse e poi "ripassare a prenderlo", non avrei provato neanche a fare il codice. Comunque sia basta ot se sai il perchè il programma non funge sei il benvenuto ,in caso tu voglia ancora continuare col motto " nel forum non ci si aiuta e pena capitale per non aver scritto il problema nel post principale (che ripeto mi son solo dimenticato e non pretendo niente,visto che cmq l'aiuto è gratuito, e oltre la mia riconoscenza a colui che mi aiuta non viene in tasca nient'altro) direi di evitare di postare
fine ot
Indenta il codice!
Quote:
char parola[N][21],stringaf1[101],numero[3];
int i=0,cont[N],j=0,c;
f=fopen(argv[1],"r");
f1=fopen(argv[2],"r");
E metti qualche spazio ogni tanto.
Devi capire che chi ti deve aiutare già deve dedicare tempo ai tuoi problemi; se poi ci aggiungi il fatto che il codice è illeggibile, i nomi variabili astrusi etc.. fai passare la voglia a tutti.
Considera pure che ogni giorno c'è qualcuno a cui devono essere spiegate queste cose, quindi si và subito al sodo, ma senza essere scortesi.

Ultima modifica di Oceans11 : 03-11-2013 alle 13:20. Motivo: aggiunte
Oceans11 è offline  
Old 03-11-2013, 13:29   #6
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Oceans11 Guarda i messaggi
Indenta il codice!

E metti qualche spazio ogni tanto.
Devi capire che chi ti deve aiutare già deve dedicare tempo ai tuoi problemi; se poi ci aggiungi il fatto che il codice è illeggibile, i nomi variabili astrusi etc.. fai passare la voglia a tutti.
Considera pure che ogni giorno c'è qualcuno a cui devono essere spiegate queste cose, quindi si và subito al sodo, ma senza essere scortesi.
fatto
razzoman è offline  
Old 03-11-2013, 13:29   #7
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Concordo sul fatto che il codice non è molto facile da leggere (i miei colleghi hanno insistito così tanto che ora, anch'io, sono pedante... ma non sono solo io come vedi ); facciamo finta che sia colpa del forum: ti dico solo una cosa prova con fgets(): almeno ti divide il file riga, per riga, avuta una riga ti spupazzi quella con sscanf()!

http://linux.die.net/man/3/fgets

Occhio anche a testare ogni errore fscanf() ti dovrebbe ritornare il numero di conversioni effettuate (quindi se != 1 c'è qualcosa che non va), fscanf() supporta anche le regular expression se vuoi...

www.manpagez.com/man/3/fscanf/

Buoni compiti
fano è offline  
Old 03-11-2013, 13:34   #8
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che il codice non è molto facile da leggere (i miei colleghi hanno insistito così tanto che ora, anch'io, sono pedante... ma non sono solo io come vedi ); facciamo finta che sia colpa del forum: ti dico solo una cosa prova con fgets(): almeno ti divide il file riga, per riga, avuta una riga ti spupazzi quella con sscanf()!

http://linux.die.net/man/3/fgets

Occhio anche a testare ogni errore fscanf() ti dovrebbe ritornare il numero di conversioni effettuate (quindi se != 1 c'è qualcosa che non va), fscanf() supporta anche le regular expression se vuoi...

www.manpagez.com/man/3/fscanf/

Buoni compiti
sscanf non posso utilizzarla solo quando so cosa do in pasto al programma??(cioè se ogni riga a 3 stringhe e 1 int ecc) qua non si sa a priori, so solo che al massimo ogni stringa è di 100 caratteri
razzoman è offline  
Old 03-11-2013, 13:46   #9
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
No, non è detto! Se testi gli errori... come detto se torna != 1 (0, probabilmente, ma è più corretto testare != 1) c'è qualcosa che non va e termini o vai in core a piacere

Con fgets() ottieni un'intera riga, giusto? Si ferma al primo '\0' oppure '\n', quindi un bel buffer di 100 e sei a cavallo... ora ogni riga com'è formata?

Se, come immagino, sono stringhe separate da spazi puoi fare un ciclo di sscanf() cercando dei char *: alla fine del ciclo avrai due info fondamentali:
  1. Quante parole ci sono
  2. e le parole (che avrai messo in un bell'array di stringhe!)

cerco dovrai allocare memoria... ma pazienza, per ora (se dai un'occhiata ai manuali che ti ho passato, potrebbe esserti tutto più chiaro).

Un altro consiglio dividi il codice in funzioni, renderà tutto molto più semplice visto che potrai fare return invece di incasinarti con if, else, else if...
fano è offline  
Old 03-11-2013, 16:17   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631648

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian