Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 18:53   #1
apac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sound Blaster Audigy SB0090

Ho appena comperato una scheda Audigy usata ed ho dei problemi con l'unità frontale che non da alcun segno di vita.
Per il resto la scheda funziona perfettamente tramite la scheda pci.
Frontalmente ho provato a collegare ai due ingressi rca un lettore audio ma non esce alcun suono.
Ho provato anche ad inserire delle cuffie ma con il medesimo risultato.
Come software di installazione ho usato:
SB Audigy Series Support Pack 4.5 (10292012) che ha installato:
Creative audio console
Console EAX Creative
Console impostazione THX
Encode Switcher
Equalizzatore grafico creative
Impostazione altoparlanti creative
Manager banchi SoundFont
Ho cercato nelle impostazioni se come al solito ci fosse un mixer in cui abilitare gli ingressi e le uscite anteriori ma non ho trovato nulla.
Quindi dovrei dedurre che gli stessi sono sempre attivi anche perchè nel manuale non vi è alcuna citazione a riguardo.
Superfluo dire che ho effettuato tutti i collegamenti come prescritto.
Pertanto chiedo a coloro che ne sono in possesso come fare per far funzionare la unità frontale, oppure se debbo ritenere che essendo stata acquistata usata ci sia un problema di funzionamento per la sola unità Audigy.
apac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 05:49   #2
gambetto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Che sistema operativo usi?
ti dico questo perchè io ho il tuo stesso problema da quando sono passato a windows 7 64.
In xp funzionava tutto alla grande.
ho anche ricevuto dalla creative la classica risposta che il prodotto è fuori produzione e perciò non è sopportato.
mi hanno consigliato di disintallare tutto software e driver e cartelle creative fare pulizia del registro e riavviare il pc fargli scaricare i driver da windows update e a questo punto aggiornare con quelli del sito della creative.
se non dovesse funzionare mi hanno detto di tornare a xp (ma che risposta è poi)
io ho fatto così ma funziona sempre e solo il posteriore e non ho intenzione di tornare a xp visto che a breve microoft non lo supporterà più.
tu hai usato il pack 4.5 che non è ufficiale creative ma di fatto è come se lo fosse.
altra alternativa sarebbe intallare driver e software k project, io li ho usati tantissimo in windows xp, ma sul 7 devo ancora testarli.
Se trovi una soluzione tienimi aggiornato in questa discussione, sperando che altri utenti possono aiutarci.
gambetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:12   #3
apac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=gambetto;40199890]Che sistema operativo usi?

Come sistema operativo uso Win. XP SP3.
Stamane infastidito dal non riuscire a risolvere
(correggimi se sbaglio perchè io questa scheda l'ho acquistata usata da poco, in definitiva non essendo presente il Creative Surround Mixer non sono in grado di pilotare l'Unità Audigy anteriore assegnando i relativi comandi)
ho disinstallato i driver non ufficiali.
Poi ho prima pulito il sistema con Ccleaner, poi ho cancellato manualmente dal registro ogni traccia di Creative ed Audigy ed infine in modalità provvisoria ho usato Driver Sweeper che ha cancellato ulteriori strascichi di software Creative. Quindi come vedi ho seguito quello che ti aveva consigliato la Creative.
Ho poi installato nuovamente usando i driver dell'ultimo pacchetto presente nel sito Creative ed il risultato è sempre lo stesso.
L'audio funziona ma non sono in grado di pilotare l'unità Audigy.
Deduuco che probabilmente i driver non sono aggiornati all'SP3 di XP.

[quote=gambetto;40199890] altra alternativa sarebbe intallare driver e software k project, io li ho usati tantissimo in windows xp, ma sul 7 devo ancora testarli.

Ma con i driver k project avevi modo di pilotare l'unità Audigy?
apac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:24   #4
gambetto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
si, con quei driver pilotavo tutto.
gambetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian