Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 14:28   #1
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
WRC 4

Ciao ragazzi, possibile che non ho trovato nessun 3d riguardo a questo game uscito ieri?

Io l'anno scorso lo comprai dopo aver provato la demo, devo dire che mi sono divertito parecchio anche se c'erano molti difetti...
Magari con questa nuova release hanno migliorato qualcosina...

Ora vedo di scaricare la demo.. vediamo come hanno lavorato i nostri concittadini della Milestone :-)

Ultima modifica di 1974benny : 26-10-2013 alle 14:37.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 14:52   #2
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ma dov'e' la demo per pc?
Non pensavo fosse uscita.

Io sto aspettando lo scatolato dall'Inghilterra a 20.75 euro.
Io comunque lo prendo abitudinariamente non tanto perche' migliorino molto le cose... poi magari una volta o l'altra ci stupiranno, ma ci credo poco.
Old 26-10-2013, 15:50   #3
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
A me la demo scatta in modo ignobile soprattutto nei cambi di direzione, nonostante sia discretamente veloce.

Link per la demo: http://www.videogamer.com/downloads/...emo_Setup.html

Con un i5 2300, 8 gb, e una 7870 twin fozr III :rolleyes

Peccato perché sembra molto meglio del 3

Ultima modifica di Vieirarock : 26-10-2013 alle 15:54.
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 16:22   #4
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Scusate faccio un po' di ordine...

La demo dovrebbe essere su steam... dico dovrebbe perché ho avuto un impegno improvviso e non sono al PC... dovrei entrare in steam per essere sicuro che sia già uscita.

@Vieirarock hai linkato WRC 3.. qui parliamo di WRC 4 uscito ieri

Qui c'è un ottima preview per rendersi un po' conto del gioco...non sembra affatto male.

http://www.youtube.com/watch?v=SRK3HW_Q0O0

Ultima modifica di 1974benny : 26-10-2013 alle 16:31.
Old 26-10-2013, 16:31   #5
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Che io sappia la demo di WRC 4 per PC non è ancora stata pubblicata, comunque il gioco è Steamworks (niente più SecuRom tra le scatole ) quindi se verrà pubblicata apparirà su Steam e non altrove.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 15:19   #6
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao
Sarebbe interessante un confronto con Dirt...

Aspettiamo qualche "versus"..

Ciao e buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:30   #7
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Alla fine l'ho acquistato, appena scaricato su Steam...domai o dopo lo provo un po' e poi scrivo cosa ne penso..
Acquistato sulla fiducia avendo WRC 3 e di qualche video sul tubo...alla fine sono appassionato di rally, e le alternative sono gran poche.

Ultima modifica di 1974benny : 27-10-2013 alle 22:33.
Old 28-10-2013, 00:51   #8
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ieri sera mi sono fatto il primo rally completo della stagione, alla fine avevo la nausea e mi girava la testa.. 40 minuti di sole curve! Mai successo con nessun gioco.. Anche se devo dire che lo trovo molto bello

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 28-10-2013, 09:16   #9
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' un parere che ho letto anche in altri forum, infatti fra le varie critiche mosse nei confronti dei precedenti capitoli vi erano appunto strade larghe e scarsezza di tornanti... con WRC4 (almeno da quello che leggo e vedo) hanno messo tornanti ogni dove

Visto che sono alquanto restio a buttare nuovamente soldi dopo WRC 1-2-3 giro un paio di quest ai possessori del titolo:

1) la PS è sempre una per rally con partenze da punti diversi e fatta avanti/indietro fino allo sfinimento?

2) sono state riciclate ancora le PS di WRC 1-2-3 con giusto qualche miglioria (o tornante) qua e là?

Perché, se è così, allora lo aspetto ai saldi a meno di 10 euro
Old 28-10-2013, 17:17   #10
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Domanda per chi lo ha gia':
per caso hanno messo come in motogp 13 uno switch nelle opzioni per abilitare il modello dell'auto in hi-poly? Certamente ha meno senso che in motogp ma ni wrc 3 c'era comunque del lod bassino a volte.

Scatta ancora nello scroll del paesaggio, nei tornanti soprattutto?

PS: ma i percorsi sono reali o inventati? Cioe' "messo tornanti in ogni dove" deriva da qualcosa di reale o i percorsi sono fake?
Old 28-10-2013, 18:12   #11
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Che io sappia sono solo ispirate alle location reali, ma hanno poco o nulla a che vedere con le stesse.

In ogni caso ho appena avuto conferma da alcuni utenti che ci stanno giocando che molte sono praticamente identiche a WRC3, salvo alcuni dettagli estetici.
Old 28-10-2013, 19:17   #12
topogeocoh3
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Volante SRW S1 - Come in WRC3 - Non funziona...

Speriamo che risolvano come in WRC3 con questo favoloso add on :

http://ecsimhardware.com/?page_id=2845

Qualcuno sa indicarmmi delle soluzioni, grazie.

Ciao.

topogeocoh3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 21:33   #13
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
esce anche a voi questo errore alla fine di ogni stage ?
http://steamcommunity.com/id/MrEvil6.../?appid=256330

è tutta la sera che non mi carica le statistiche, mentre ovviamente internet funziona senza problemi ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 14:10   #14
retobia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi

è tutta la sera che non mi carica le statistiche, mentre ovviamente internet funziona senza problemi ...
Devi registrarti al servizio online, poi verificare il tuo id, dopodiché funzionera' sia l' online che l' upload dei tempi.
retobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:01   #15
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da retobia Guarda i messaggi
Devi registrarti al servizio online, poi verificare il tuo id, dopodiché funzionera' sia l' online che l' upload dei tempi.
MA che rottura!!!!!!!!!

Mi e' arrivato oggi. Ma non ho voglia di altre iscrizioni per 'ste robe! Potevano farlo facoltativo.
Ma poi hanno tolto lo zoom durante il replay?
Per quanto riguarda la grafica con 4x AA del gioco:
- ci sono delle edge "luminose" che stonano e delle qualil non viene abbattuto l'aliasing, cosi' sono ancora piu' brutte
- alcune textures mi sembrano parecchio in bassa risoluzione
- guardando certe edges (profili) tipo il confine pneumatico polvere si notano dei gradini enormi... non e' che venga renderizzato a meno di 1920x1080 e poi riscalato?
- noto un po' meno gli scatti di stuttering del paesaggio, semplicemente perche' ora sembra che il framerate sia basso in modo abbastanza omogeneo quindi micro-scatta "frame by frame". In teoria chi ha il processore o la vga piu' potente dei miei in firma dovrebbe dire se scatta anche a lui.
- probabilmente la specularita' delle auto l'hanno un po' aumentata.
- il paesaggio come in wrc 3 molto di rado risulta credibile.

Gameplay:
per ora lo gioco solo con il pad e non so se avro' la forza di prendere in mano il volante per questo gioco.
Mah... piu' o meno mi sembra che siamo li' come l'anno scorso pero', sempre con il dubbio, mi sembra che la macchina sia piu' reattiva in certe situazioni e meno in altre: ho fatto qualche dritto che non mi aspettavo. Non capisco molto bene se sono io a guidare o se in qualche caso viene preso in prestito il momentum di fifa Ho tutto manuale, comunque

Il suono: perplesso: so che fanno i rally con i tosaerba, quindi del tutto fuori luogo non deve essere Decespugliatore da rally
Ma poi forse somiglia anche in qualche modo al suono vero, ma non so se e' anche questione di "dimensioni" o distanza o compressione di dinamica.

Ho fatto 3 gare e i percorsi mi sembrano discreti.
Non so ancora il grado di riciclo degli spezzoni degli stessi.

PS: ma perche' non c'e' un tasto scatta foto e salva sull'HD in modalita' foto!! Dovrebbe funzionare anche sulle console, quindi non penso non l'abbiano fatto a causa di queste.

EDIT:
Alla fine per avere il replay piu' fluido ho disabilitato del tutto AA e vsync del gioco e uso radeonpro con il vsync dinamico. L'AA da radeonpro devo vedere se va oppure no e semmai come settarlo al meglio.
Comunque bello Montecarlo e tutto sommato la grafica mi sembra un po' meglio come colpo d'occhio rispetto al 3, almeno in certe occasioni.

EDIT2:

Niente... come al solito la grafica milestone non e' "compatibile" con radeon pro (almeno la mia versione) o altra roba che cerchi di agire sull'AA o quant'altro.
Con radeonpro (almeno la versione che ho io) da problemi di textures (sovrapposizioni sbagliate di quelle tipo acqua o strisce varie etc.).
Tocca giocarlo con i settaggi del suo launcher e vedermi il replay che scatta. Cosa simile sucedeva anche con qualche sbk nei quali i caricamenti risultavano piu' veloci ma poi si avevano problemi di textures, tipo i numeri delle moto che venivano in primo piano.

EDIT3: Qualcuno l'ha preso scatolato? C'e' il manuale? Quello che ho preso da t.h.e.h.u.t ha solo un fogliettino

Ultima modifica di mirkonorroz : 01-11-2013 alle 09:00.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 14:08   #16
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da retobia Guarda i messaggi
e come/dove mi devo registrare ? nel gioco mi sembra non ci sia niente ?

di solito ti viene chiesto crea un profilo bla bla bla, qui niente ... anche provando ad accedere alla modalità multiplayer, mi dice semplicemente "login fallito nickname errato o non valido"
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:19   #17
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Che io sappia sono solo ispirate alle location reali, ma hanno poco o nulla a che vedere con le stesse.

In ogni caso ho appena avuto conferma da alcuni utenti che ci stanno giocando che molte sono praticamente identiche a WRC3, salvo alcuni dettagli estetici.
Quindi ci saranno ancora tracciati tutti uguali con strade da fare al contrario o pezzi tutti riciclati?

Comunque dopo l'esperienza con WRC3 aspetto pure io i saldi a meno di 10 euro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:37   #18
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mi hanno detto che sono stati comunque ritoccati, in molti punti la larghezza è stata ridotta, sono stati aggiunti curve/tornanti (a volte pure troppi) e variato il fondo stradale, quindi uguali-uguali non sono. Hanno migliorato anche il feeling di guida, ovvio non è una simulazione, rimane pur sempre arcade, ma è divertente, però, c'è un però...

...mi hanno anche parlato di stuttering e micro-stuttering non legato ai settings, insomma come per WRC3, solo che a differenza di WRC3 questa volta sembra che non ce ne si cavi ravanando sull'audio o giocandolo in finestra

Quindi, aspetto
Old 02-11-2013, 15:02   #19
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

In effetti qualche volta i tornanti sembrano davvero troppi di fila con tratto rettilineo corto, ed almeno in apparenza non molto giustificati dalla pendenza, ma magari mi sbaglio.
Per fortuna ci sono anche tracciati dove si corre.
Old 02-11-2013, 15:10   #20
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Io noto qualche scatto random ogni tanto e non credo sia un problema della mia configurazione (in firma)...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian