Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2013, 09:17   #1
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
adsl telecom ho 3 mega o meglio fastweb che dice che posso averne 20?

buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio... dal mese di maggio a causa di un guasto sulla linea, mi trovavo in una pietosa situazione con Telecom.... avevo mezzo mega e andava via di continuo..... questo fino a circa un mese fa, dove la linea è crollata del tutto e mi sono trovato senza adsl fino a ieri... il tutto per una porta dns difettosa... e per mesi mi hanno detto che era per colpa dei cavi vecchi e della lontananza.. cioè che vergogna.. xD ma io il 27 agosto stufo di tutto questo vado sul sito fastweb e vedo che nella mia zona c'è la 20mega loro... faccio fare il contratto a mia madre... dopo ore a convincerla a cambiare perché ora pago 105 e con fastweb invece 60 ogni due mesi... però per problemi di trasferimento di numero ancora non ho fatto il passaggio... secondo voi andrò meglio con fastweb? o è meglio restare con Telecom con i 2800 kbyte che ora mi sono riusciti a dare... chiedo a voi perché sono confuso per ip pubblico privato ecc.. xD comunque io con internet ci faccio gaming e forse scaricherò qualche cosa... che mi consigliate? grazie a tutti e buona domenica
quaddista è offline  
Old 10-10-2013, 12:26   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Up, sono interessato anch'io.
giovanni69 è online  
Old 10-10-2013, 23:38   #3
quaddista
Senior Member

fastweb mi ha annulato il contratto dopo che mi ha fatto aspettare 40 giorni.. poiché non era ingrato di fornire il servizio.. e mi hanno detto che loro danno solo fibra.. quando si tratta di 20 mega e sempre da Telecom... non aspettare miracoli manco tu ci sono rimasto malissimo
quaddista è offline  
Old 11-10-2013, 09:32   #4
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per il tuo aiuto.
Peccato. Dispiace per te e per me.
giovanni69 è online  
Old 14-10-2013, 20:25   #5
quaddista
Senior Member

solo in italia si vedono certe c... in america negli anni 80 gia avevano l adsl migliore di quello che noi abbiamo oggi.... che vergogna
quaddista è offline  
Old 22-10-2013, 23:08   #6
re_solidworks
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da quaddista Guarda i messaggi
solo in italia si vedono certe c... in america negli anni 80 gia avevano l adsl migliore di quello che noi abbiamo oggi.... che vergogna
Nella tua zona è disponibile qualche wifi come NGI, Linkem, Aria, ecc... Ad esempio Eolo è un servizio molto valido e dai costi contenuti....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
re_solidworks è offline  
Old 23-10-2013, 11:08   #7
quaddista
Senior Member

c'è linken.,... ma tutti la sconsigliano su internet... mio cugino che abbita sotto casa mia però l ha messa ping a 70 e ha 8 mega.... vacci a capì...
quaddista è offline  
Old 23-10-2013, 21:56   #8
re_solidworks
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da quaddista Guarda i messaggi
c'è linken.,... ma tutti la sconsigliano su internet... mio cugino che abbita sotto casa mia però l ha messa ping a 70 e ha 8 mega.... vacci a capì...
Le adsl wifi sono sempre malviste, ma dove abito io non c'è ne rame ne fibra, per cui ci siamo dovuti adattare.
Alla fine non passerei sicuramente al rame, il segnale è buono e la connessione stabile.
Io uso una hyperlan e ho un ping tra i 14 e i 25 ms e sempre la banda di picco disponibile.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
re_solidworks è offline  
Old 26-10-2013, 10:34   #9
quaddista
Senior Member

beao te... io ora sto di nuovo a piedi un giorno si un latro no bho comunque fai gaming? tipo giochi a cod? riesci ad aprire le nat?
quaddista è offline  
Old 28-10-2013, 10:09   #10
quaddista
Senior Member

questa è una vergogna.. abito in una citta dove c'è la fibra.. mi trovo a 3 km dal centro e non riesco nemmeno ad avere internet.... skifo assoluto da parte di Telecom... che ora come ora ogni operatore mi risp in modo molto scortese.... oggi pingo a 185 mio cugino a linken fa bene lui...
case: NZXT phantom 820 cpu: i7 4770k mb: Asus formula VI ram: Kingston hyperx beast 2400mhz 8gb vga: Asus gtx 980 strix ssd: Samsung 840 pro 256gb hhd: WB Caviar black 1t psu: Corsair ax850 scheda audio: Asus xonar XD water cooling: XSPC ax360 pompa d5 laing... fan controller NZXT sentry lxe Monitor asus mx279 roccat isku/kone plus/sense/kave 5.1
quaddista è offline  
Old 01-11-2013, 19:14   #11
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
In questa sezione si discute di VOIP: siete OT...
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian