|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Win Xp - nella finestra a tendina dei preferiti mi compare la cartella del menu avvio
in un vecchio portatile con Windows Xp, nella finestra a tendina dei preferiti mi compare in fondo la cartella del menu avvio (con tutte le sottocartelle dei programmi ecc) che non c' era mai stata.
il computer sembra funzionare tutto normale. di sicuro l ho spostata io per sbaglio mentre facevo alcuni spostamenti di altri files, quindi penso che basterebbe rispostarla dove era prima per risolvere tutto, il problema è che non so dove era. qualcuno che ha windows Xp in un vecchio pc puo aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quando parli dei preferiti, intendi i Preferiti di IE ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si intendo i preferiti di ie
il percorso completo è: c:\documents and settings\nome mio pc\preferiti\MENU AVVIO\programmi\ nella cartella preferiti oltre MENU AVVIO in questione ci sono anche le cartelle -barra preferiti- e -siti web microsoft- e nella cartella programmi ci sono le cartelle -accessori- , -esecuzione automatica- , -strumenti di amministrazione- , -google chrome- , -game pack- , -cyberlink youcam- , -samsung games- ognuna di esse ha tutte le icone interne con il simbolo del collegamento, (la freccetta nera ricurva verso destra) nell'angolo in basso a sinistra, quindi non credo che siano eseguibili ma tutti collegamenti. E' risolvibile solamente spostando la cartella nella sua posizione originale ? o come si potrebbe fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sono le cartelle dei link del menu Start.
Devi vedere se le hai copiate o le hai spostate. Nel primo caso, non dovrai far nulla. Nel secondo, dovrai rimetterle al loro posto. Click destro su Start --> Apri cartella utenti. Click destro su Start --> Apri. Di più non posso dirti perché al momento non ho XP sotto mano.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla se tutte queste cartelle le hai nella posizione d'origine . Se ci sono le puoi cancellare da Preferiti . Altrimenti le metti nella loro posizione o copiandole o spostandole . Ma comunque penso che non serva, in quanto se copi o sposti, copi e sposti i collegamenti . Se hai in Preferiti solo collegamenti, le voci/cartelle d'origine dovrebbero essere al loro posto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-09-2013 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si, va rispostata, nulla di particolare, sono solo Links.
![]() |
#8 |
Member
|
risolto , grazie a tutti
usando il portatile senza mouse, con il touchpad ( o come si chiama) avro' per sbaglio spostato la cartella del menu avvio nella sotto cartella dei preferiti e non me ne ero nemmeno accorto, l' ho notato mentre cercavo un link nei preferiti, chissa' da quanto tempo era successo. comunque ora l' ho rimessa a posto e sembra tutto funzionare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infati mi chiedevo come avevo fatto per spostare la cartella nei Preferiti
![]() Bene che hai risolto ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
grazie a tutti di nuovo.
ma... per curiosita', solo per sapere il funzionamento... avendo fatto questo errore di spostamento involontario e avendo risolto rispostando il tutto nella posizione originale... è ritornato tutto come era prima o ha fatto una successione di spostamenti (una specie di collegamento al collegamento) che allungano solo la path del programma finale. non so se mi sono spiegato... come una specie di doppio giro della rotonda quando ti trovi in macchina e sbagli l' uscita, che devi proseguire per forza in avanti e rifare la rotatoria, mica puoi ritornare indietro ! cioè praticamente dopo lo spostamento involontario il programma eseguibile si trovava una sottocartella in piu da passare ( nel senso per essere raggiunto), mentre ora dopo il nuovo spostamento è tornato dove prima o ne ha aggiunta un altra (anche se è la stessa che aveva in origine). scusate il discorso un po intrigato ma mi viene questo dubbio in testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece di cancellarlo, l'hai tornato a spostare ? In teoria non dovrebbe aver aggiunto nulla .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-09-2013 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.