|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non si avvia explorer.exe
salve a tutti, ho un problema con windows 8... il pc si pianta alla schermata di caricamento del desktop: praticamente vedo tutto nero con la barra di start in caricamento( che ovviamente rimane tale) e la freccia del mouse. il pc non è bloccato in quanto posso aprire gestione attività e notare che manca tra i processi explorer.exe. allora avvio manualmente il processo e mi da un errore (adesso precisamente nn ricordo cosa ci sia scritto ma pressochè diceva che il server non può esereguirlo o una roba del genere). prima cosa che ho fatto entro in modalità provvissoria ma si ripresenta la stessa situazione allora eseguo un ripristino a qualche giorno fa e il problema sembra risolto...non appena spengo il pc il problema ricompare e posso risolverlo solo ripristinando ad un giorno qualsiasi...c'è qualcuno che mi può dare una mano? aggiungo inoltre che ho anche eseguito scansioni antivirus antumalware ecccc ma senza nessun risultato...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a creare un nuovo utente e a loggarti con quello.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Simo,hai utilizzato qualche ottimizzatore e/o pulitore per registro o sistema?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si l'ho utilizzato ora che mi ci fai pensare....infatti mi è venuta in mente una cosa... se hai presente ccleaner ti fa fare una copia di backup dei registri prima di andarli a eliminare...io la dovrei avere di qualche mese fa...dici che se li ripristino potrei risolvere qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows moderni,quindi da vista in poi,sono sensibili all'utilizzo di programmi di ottimizzazione e pulitura del sistema,al punto che possono fare brutti scherzi,anche parecchio dopo l'intervento.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
provate e l'errore si ripete...l'unica cosa che nn capisco è che se io lo spengo appena fatto il ripristino e lo riaccendo dopo qualche minuto il pc funziona se faccio come ho fatto oggi cioè che lo riaccendo dopo qualche ora il pc nn va + di nuovo....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Penso che il registro sia andato,per questo appena ripristinata un'immagine precedente funzioni per un po'.
Hai provato il consiglio di Khronos?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per ora ho fatto in questo modo: ho fatto Aggiorna il PC senza influire sui file che praticamente te elimina tutti i programmi senza intaccare i documenti...ora vediamo se funziona...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao,com'è andata a finire?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
x ora sembra funzionare tutto quanto...speriamo sia finita anche se adesso ho problema nell'installazione dei driver del bluetooth.....sta piega del pc nn sembra finire mai!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Se e' la stessa cosa che accade sulla mia macchina, si riaggista il tutto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.