Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2013, 15:04   #1
Pacwons
Junior Member

L'Avatar di Pacwons

Iscritto dal: Jul 2013
Consigli per lo smartphone nuovo

Salve a tutti,
ahimè, il mio fedele compagno d'avventure, un htc hd2, è purtroppo giunto alla fine della sua gloriosa esistenza! Cerco dunque uno smartphone che possa sostituirlo a dovere! Che mi permetta di navigare su internet, di ascoltare musica, di riuscire a digitare anche con in guanti, di utilizzare qualche app (un paio di social network, whatsapp, mail e mappe) e che soprattutto mi permetta di fare buone foto e video, dato che mi piace viaggiare e avere immediatamente un ricordo a portata di mano!
Non sono una gamer o smanettona, non mi servono quindi sistemi potentissimi!

Ahh.. dimenticavo la caratteristica più importante.. per il portafoglio! Ho un budget di circa €200, meglio se di meno

Grazie a tutti!
Pacwons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 18:56   #2
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Lg fa dei buoni cellulari per quella fascia di prezzo, guarda se ti piacciono gli L7 2 (il due sta per l'evoluzione dalla prima serie,quindi guarda bene che abbiano il due) o L5,sono due buoni terminali per uso quotidiano.
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 19:09   #3
@InfoTech21@
Junior Member

L'Avatar di @InfoTech21@

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao, io ti consiglierei un Samsung Galaxy Ace/Ace2/Ace plus.
Con degli smartphone Samsung vai sempre sul sicuro.
Il costo varia dai 160 ai 210 euro.
Spero di esserti stato utile
Old 14-08-2013, 20:27   #4
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Bha non ha molto senso spendere 130/140 euro per un cellulare più vecchio,con batteria minore.Un paio di dati alla mano:
Galaxy ace-prezzo 129 euro circa:
Uscto nel 2011,android 2.2 aggiornabile,processore 800 mhz,memoria interna 158 mb espandibile (scelta obbliagata da subito l'acquisto di una sd)
Lg L5 2:Uscito inizio 2013,android 4.1.2 (jelly bean),processore 1000 mhz prezzo 158 euro.
Poi importante vedere anche se ti piacciono come stile,il display dell'lg ha una risoluzione migliore e colori migliori a fronte di quei 30 euro in più,snza poi parlare di un confronto ace plus l7 2.
Di cellulari sotto i duecento euro ce ne sono molti,tutti più o meno validi,ma prendiamo in considerazione almeno le date d uscta dei vari terminali....
Old 15-08-2013, 19:45   #5
Pacwons
Junior Member

L'Avatar di Pacwons

Grazie per le risposte!
Parlando di date.. beh sì, in effetti sarei interessata più a modelli recenti.. all'epoca infatti presi l'htc un paio di mesi dopo l'uscita, così da non trovarmi solo poco tempo dopo l'acquisto a vedere tecnologie ormai più avanzate passare avanti e ad aver speso magari un pò di meno rispetto ad uno smartphone nuovo. Ne vorrei uno che mi duri un bel pò, di più dell'htc.. non dev'essere per forza sotto i 200 euro, al massimo 250 però.
Tra i samsung che mi avete consigliato, il più recente è il galaxy ace 2, è però uscito agli inizi del 2012, ha un processore meno potente rispetto al mio precedente smartphone e una versione di android 2.3, quindi un pò vecchiotto..
Tra gli lg potrebbe interessarmi l7 2 con un prezzo un pò più alto dell'l5, ma con processore leggermente più potente, una fotocamera migliore e batteria più durevole (o sbaglio? )
Dei nokia lumia invece che ne pensate? Com'è windows 8? Ho trovato un lumia 820 a 250 euro, potrebbe essere interessante come offerta?
Old 15-08-2013, 20:33   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
dai un'occhiata anche a questo huawey p1
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 21:14   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da @InfoTech21@ Guarda i messaggi
Ciao, io ti consiglierei un Samsung Galaxy Ace/Ace2/Ace plus.
Con degli smartphone Samsung vai sempre sul sicuro.
Il costo varia dai 160 ai 210 euro.
Spero di esserti stato utile
questo lo pagano in samsung

peccato che con samsung si abbia sempre
mTeriali discutibili e ricezione non al max

io direi di spendere un pochi o di più

lg 4x hd 270€
sony xperia s (fotocamera al top e touch che funzia con i guanti) sempre sui 270
Old 15-08-2013, 21:46   #8
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Quote:
Originariamente inviato da Pacwons Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!
Parlando di date.. beh sì, in effetti sarei interessata più a modelli recenti.. all'epoca infatti presi l'htc un paio di mesi dopo l'uscita, così da non trovarmi solo poco tempo dopo l'acquisto a vedere tecnologie ormai più avanzate passare avanti e ad aver speso magari un pò di meno rispetto ad uno smartphone nuovo. Ne vorrei uno che mi duri un bel pò, di più dell'htc.. non dev'essere per forza sotto i 200 euro, al massimo 250 però.
Tra i samsung che mi avete consigliato, il più recente è il galaxy ace 2, è però uscito agli inizi del 2012, ha un processore meno potente rispetto al mio precedente smartphone e una versione di android 2.3, quindi un pò vecchiotto..
Tra gli lg potrebbe interessarmi l7 2 con un prezzo un pò più alto dell'l5, ma con processore leggermente più potente, una fotocamera migliore e batteria più durevole (o sbaglio? )
Dei nokia lumia invece che ne pensate? Com'è windows 8? Ho trovato un lumia 820 a 250 euro, potrebbe essere interessante come offerta?
Bè si l'7 è una spanna superiore all'l5.Se mi dici 250 euro allora cerca un offerta per un lg 4x hd,fotocamera ottima,processore più che buono,solito jelly bean,risoluzione schermo ottima,ricezione ok (anche se dipende sempre dall'operatore e dalla zona)....
Te lo consiglio come lo consiglia a mia moglie,ha lo schermo grandino e riesce a ricoprire i ruoli di cellulare e mini tablet per navigare.
Ce ne sono tanti di cellulari forse troppi, a parte le due marche più blasonate samsung e apple che ormai paghi il marchio soltanto nei fascia bassa/media gli altri si equivalgono un pochino tutti,vai a sentimento ed estetica....
Io utilizzo ancora un optimus dual perchè non cerco altro se non poter modificare tutto a mio piacimento grazie ad una community che sforna ROM tutti i giorni.
Volevo solo aggiungere una cosa,la batteria e i suoi consumi vanno di pari passo con prestazioni e grandezza schermo quindi logicamente più è "potente" più è "grosso" più serve una batteria adeguata,al giorno d'oggi ci si accontenta di arrivare a sera con uno smartphone bè anche il mio dual arrivava a sera, ma grazie a quelle migliorie apportate da gente come Pengus o il team Cyano il cellulare riesce a durare 24 ore piene.....

Ultima modifica di orsorosso88 : 15-08-2013 alle 21:53. Motivo: Aggiornamento
Old 16-08-2013, 10:56   #9
Pacwons
Junior Member

L'Avatar di Pacwons

Beh, per l'uso che ne devo fare io questo lg non è niente male, la batteria poi penso proprio che non farà molta fatica ad arrivare a sera, riuscivo ad arrivarci a stento con l'htc del 2009, quindi non penso ci siano problemi con questo, mi piace molto anche esteticamente. Se non trovo altro potrebbe essere proprio questo quello decisivo!
Per il sony xperia s: a vedere la scheda tecnica e il prezzo sembrerebbe una bomba! Soltanto che mi ritrovo ad essere un pò scettica nei suoi confronti, poiché dei miei amici mi hanno sconsigliato di acquistare smartphone sony perché sprigionano molte onde elettromagnetiche e sono quasi al limite per la salute.. é vero? C'è molta differenza rispetto agli altri?
Old 16-08-2013, 11:04   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Beh, per l'uso che ne devo fare io questo lg non è niente male, la batteria poi penso proprio che non farà molta fatica ad arrivare a sera, riuscivo ad arrivarci a stento con l'htc del 2009, quindi non penso ci siano problemi con questo, mi piace molto anche esteticamente. Se non trovo altro potrebbe essere proprio questo quello decisivo!
Per il sony xperia s: a vedere la scheda tecnica e il prezzo sembrerebbe una bomba! Soltanto che mi ritrovo ad essere un pò scettica nei suoi confronti, poiché dei miei amici mi hanno sconsigliato di acquistare smartphone sony perché sprigionano molte onde elettromagnetiche e sono quasi al limite per la salute.. é vero? C'è molta differenza rispetto agli altri?
Lo devo prendere pure io il 4x eho letto molte recensioni e ne parlano tutti bene
Old 16-08-2013, 14:49   #11
Pacwons
Junior Member

L'Avatar di Pacwons

Probabilmente lo prenderò anch'io! Ma com'è il fatto della batteria? Alcune recensioni dicono che si surriscaldi troppo anche dopo un quarto d'ora di utilizzo, con conseguente calo vistoso dell'autonomia, altre dicono che il problema è stato risolto ed è tutto apposto..
Old 16-08-2013, 15:39   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Probabilmente lo prenderò anch'io! Ma com'è il fatto della batteria? Alcune recensioni dicono che si surriscaldi troppo anche dopo un quarto d'ora di utilizzo, con conseguente calo vistoso dell'autonomia, altre dicono che il problema è stato risolto ed è tutto apposto..
dovrebbe essere tutto risolto

che scaldi potrebbe starci, durante i giochi, non credo durante la navigazione o uso std

per la durata batteria pure, non è certo la cpu che consuma ma il display.

io sono convinto a prenderlo per 270 è ottimo secondo me
Old 16-08-2013, 17:47   #13
@InfoTech21@
Junior Member

L'Avatar di @InfoTech21@

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questo lo pagano in samsung

peccato che con samsung si abbia sempre
mTeriali discutibili e ricezione non al max

io direi di spendere un pochi o di più

lg 4x hd 270€
sony xperia s (fotocamera al top e touch che funzia con i guanti) sempre sui 270
ahahahah
Non è che mi paga la Samsung è che secondo me con l'esperienza di smartphone/cellulari che ho avuto la Samsung è la migliore. ato tanti anni ma
Ho avuto un LG è mi è durato tanto, ma qualche problemino cel'ha sempre avuto. Mentre con i cellulari Samsung che ho avuto e che ho ancora ci sono state alcune pecche ma piccolissime... e io se devo dire la mia mi trovo molto bene. ----> concordo con il fatto che un cellulare come il Samsung Galxy Ace avendo Android 2.3 è un po' vecchiotto ma ha le stesse e forse anche migliori prestazioni di alcuni cellulari nuovi.
Old 16-08-2013, 19:29   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ahahahah
Non è che mi paga la Samsung è che secondo me con l'esperienza di smartphone/cellulari che ho avuto la Samsung è la migliore. ato tanti anni ma
Ho avuto un LG è mi è durato tanto, ma qualche problemino cel'ha sempre avuto. Mentre con i cellulari Samsung che ho avuto e che ho ancora ci sono state alcune pecche ma piccolissime... e io se devo dire la mia mi trovo molto bene. ----> concordo con il fatto che un cellulare come il Samsung Galxy Ace avendo Android 2.3 è un po' vecchiotto ma ha le stesse e forse anche migliori prestazioni di alcuni cellulari nuovi.
si vede che non hai mai avuto cell fatti bene

io vengo da un motorola xt910 che era il top come materiali infatti ho guardato bene questo 4x prima di esprimere giudizi

cmq sono anorca indeciso mi sa che vado di xt925 anche se viene un 100€ in più ma la qualità motorola è difficile da dimenticare
Old 16-08-2013, 19:35   #15
@InfoTech21@
Junior Member

L'Avatar di @InfoTech21@

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si vede che non hai mai avuto cell fatti bene

io vengo da un motorola xt910 che era il top come materiali infatti ho guardato bene questo 4x prima di esprimere giudizi

cmq sono anorca indeciso mi sa che vado di xt925 anche se viene un 100€ in più ma la qualità motorola è difficile da dimenticare
Non sono affatto d'accordo però è lo stesso.
Non crederti che i motorola sono molto meglio.
Comunque lasciamo stare... ognuno ha le sue idee e opinioni poi che siano giuste o sbagliate per gli altri è lo stesso.
Qui uno è libero di esprimere i propri pensieri
Old 16-08-2013, 20:12   #16
Pacwons
Junior Member

L'Avatar di Pacwons

Questo lg 4x hd non mi dà tanta sicurezza sul fatto sia del surriscaldamento, sia per la conseguenza della poca autonomia.. dalle recensioni si evince sia un ottimo smartphone, ma con un unico difetto non poco grave..
mi ricorda tanto un cellulare difettoso che avevo che a forza di surriscaldarsi più del dovuto, mi bruciò le dita e si fuse la batteria stessa..
Il galaxy ace, per carità, non è un cattivo smartphone, ma non è proprio il genere che cerco io.. nel senso che per l'uso che obbiettivamente ne faccio, preferirei avere una buona fotocamera, piuttosto che un processore potente.. dato che non ci gioco, non ci scarico tante app, ma solo quelle essenziali che hanno tutti.
Proponendone un altro.. che ne dite invece dell'HTC One S??
Old 16-08-2013, 20:23   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Questo lg 4x hd non mi dà tanta sicurezza sul fatto sia del surriscaldamento, sia per la conseguenza della poca autonomia.. dalle recensioni si evince sia un ottimo smartphone, ma con un unico difetto non poco grave..
mi ricorda tanto un cellulare difettoso che avevo che a forza di surriscaldarsi più del dovuto, mi bruciò le dita e si fuse la batteria stessa..
Il galaxy ace, per carità, non è un cattivo smartphone, ma non è proprio il genere che cerco io.. nel senso che per l'uso che obbiettivamente ne faccio, preferirei avere una buona fotocamera, piuttosto che un processore potente.. dato che non ci gioco, non ci scarico tante app, ma solo quelle essenziali che hanno tutti.
se avessi da spendere adesso prenderei htc one x+ proprio per la fotocamera, anch'io faccio tanti foto e video ma visto che il budget è modesto non ci sono molte alternative, xperia s al limite

cmq non ho ancora rinunciato a prendere il razr hd xt925 che è stupendo
Old 16-08-2013, 20:27   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non sono affatto d'accordo però è lo stesso.
Non crederti che i motorola sono molto meglio.
Comunque lasciamo stare... ognuno ha le sue idee e opinioni poi che siano giuste o sbagliate per gli altri è lo stesso.
Qui uno è libero di esprimere i propri pensieri
se non hai mai visto dal vero un xt910 come fai a non essere daccordo

quando lo presi un collega era tutto tronfio del suo s3, rimase male quando prese in mano il razr rispetto al suo cessoso s3 ( come materiali e assemblaggio) , prendi poi un sony o un htc e vedresti anche tu la differenza

poi vabbè se si è fan di una marca è un'altro discorso
Old 16-08-2013, 22:35   #19
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Quote:
Dopo aver letto questo ho preso adesso in mano il 4x di mia moglie e dietro è normalmente tiepido, lo sta usando da un oretta per guardare video su youtube e facebook....
La poca autonomia è relativa all'uso che ne si fa, esistono comunque ROM a parte che ne migliorano la durata complessiva e di non poco....Lìhtc one s (sta su trovaprezzi a 318 euro) a sto punto nexus 4 senza nemmeno scherzare.
Old 16-08-2013, 23:26   #20
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
visto che nel primo post parlavi di usarlo coi guanti a me è venuto in mente che qualche Nokia Lumia ha questa possibilità e non costano tantissimo, ottima qualità, grandi fotografie superiori agli android, ottimo reparto musicale, e le applicazioni più comuni ci sono anche su windows phone.
Prova a vedere i vari Lumia 720, 820, 920 (o anche i samsung ative S e htc 8x che non hanno applicativi nokia ma si comprano a poco più di 200 euro e sono top gamma comunque)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian