|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Consigli per lo smartphone nuovo
Salve a tutti,
ahimè, il mio fedele compagno d'avventure, un htc hd2, è purtroppo giunto alla fine della sua gloriosa esistenza! ![]() Non sono una gamer o smanettona, non mi servono quindi sistemi potentissimi! Ahh.. dimenticavo la caratteristica più importante.. per il portafoglio! Ho un budget di circa €200, meglio se di meno ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
|
Lg fa dei buoni cellulari per quella fascia di prezzo, guarda se ti piacciono gli L7 2 (il due sta per l'evoluzione dalla prima serie,quindi guarda bene che abbiano il due) o L5,sono due buoni terminali per uso quotidiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao, io ti consiglierei un Samsung Galaxy Ace/Ace2/Ace plus.
Con degli smartphone Samsung vai sempre sul sicuro. Il costo varia dai 160 ai 210 euro. Spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Bha non ha molto senso spendere 130/140 euro per un cellulare più vecchio,con batteria minore.Un paio di dati alla mano:
Galaxy ace-prezzo 129 euro circa: Uscto nel 2011,android 2.2 aggiornabile,processore 800 mhz,memoria interna 158 mb espandibile (scelta obbliagata da subito l'acquisto di una sd) Lg L5 2:Uscito inizio 2013,android 4.1.2 (jelly bean),processore 1000 mhz prezzo 158 euro. Poi importante vedere anche se ti piacciono come stile,il display dell'lg ha una risoluzione migliore e colori migliori a fronte di quei 30 euro in più,snza poi parlare di un confronto ace plus l7 2. Di cellulari sotto i duecento euro ce ne sono molti,tutti più o meno validi,ma prendiamo in considerazione almeno le date d uscta dei vari terminali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte!
![]() Parlando di date.. beh sì, in effetti sarei interessata più a modelli recenti.. all'epoca infatti presi l'htc un paio di mesi dopo l'uscita, così da non trovarmi solo poco tempo dopo l'acquisto a vedere tecnologie ormai più avanzate passare avanti e ad aver speso magari un pò di meno rispetto ad uno smartphone nuovo. Ne vorrei uno che mi duri un bel pò, di più dell'htc.. non dev'essere per forza sotto i 200 euro, al massimo 250 però. Tra i samsung che mi avete consigliato, il più recente è il galaxy ace 2, è però uscito agli inizi del 2012, ha un processore meno potente rispetto al mio precedente smartphone e una versione di android 2.3, quindi un pò vecchiotto.. Tra gli lg potrebbe interessarmi l7 2 con un prezzo un pò più alto dell'l5, ma con processore leggermente più potente, una fotocamera migliore e batteria più durevole (o sbaglio? ![]() Dei nokia lumia invece che ne pensate? Com'è windows 8? Ho trovato un lumia 820 a 250 euro, potrebbe essere interessante come offerta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
dai un'occhiata anche a questo huawey p1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
peccato che con samsung si abbia sempre mTeriali discutibili e ricezione non al max io direi di spendere un pochi o di più lg 4x hd 270€ sony xperia s (fotocamera al top e touch che funzia con i guanti) sempre sui 270
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Te lo consiglio come lo consiglia a mia moglie,ha lo schermo grandino e riesce a ricoprire i ruoli di cellulare e mini tablet per navigare. Ce ne sono tanti di cellulari forse troppi, a parte le due marche più blasonate samsung e apple che ormai paghi il marchio soltanto nei fascia bassa/media gli altri si equivalgono un pochino tutti,vai a sentimento ed estetica.... Io utilizzo ancora un optimus dual perchè non cerco altro se non poter modificare tutto a mio piacimento grazie ad una community che sforna ROM tutti i giorni. Volevo solo aggiungere una cosa,la batteria e i suoi consumi vanno di pari passo con prestazioni e grandezza schermo quindi logicamente più è "potente" più è "grosso" più serve una batteria adeguata,al giorno d'oggi ci si accontenta di arrivare a sera con uno smartphone bè anche il mio dual arrivava a sera, ma grazie a quelle migliorie apportate da gente come Pengus o il team Cyano il cellulare riesce a durare 24 ore piene..... Ultima modifica di orsorosso88 : 15-08-2013 alle 21:53. Motivo: Aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Beh, per l'uso che ne devo fare io questo lg non è niente male, la batteria poi penso proprio che non farà molta fatica ad arrivare a sera, riuscivo ad arrivarci a stento con l'htc del 2009, quindi non penso ci siano problemi con questo, mi piace molto anche esteticamente. Se non trovo altro potrebbe essere proprio questo quello decisivo!
Per il sony xperia s: a vedere la scheda tecnica e il prezzo sembrerebbe una bomba! Soltanto che mi ritrovo ad essere un pò scettica nei suoi confronti, poiché dei miei amici mi hanno sconsigliato di acquistare smartphone sony perché sprigionano molte onde elettromagnetiche e sono quasi al limite per la salute.. é vero? C'è molta differenza rispetto agli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Probabilmente lo prenderò anch'io! Ma com'è il fatto della batteria? Alcune recensioni dicono che si surriscaldi troppo anche dopo un quarto d'ora di utilizzo, con conseguente calo vistoso dell'autonomia, altre dicono che il problema è stato risolto ed è tutto apposto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
che scaldi potrebbe starci, durante i giochi, non credo durante la navigazione o uso std per la durata batteria pure, non è certo la cpu che consuma ma il display. io sono convinto a prenderlo per 270 è ottimo secondo me
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non è che mi paga la Samsung è che secondo me con l'esperienza di smartphone/cellulari che ho avuto la Samsung è la migliore. ![]() Ho avuto un LG è mi è durato tanto, ma qualche problemino cel'ha sempre avuto. Mentre con i cellulari Samsung che ho avuto e che ho ancora ci sono state alcune pecche ma piccolissime... e io se devo dire la mia mi trovo molto bene. ----> concordo con il fatto che un cellulare come il Samsung Galxy Ace avendo Android 2.3 è un po' vecchiotto ma ha le stesse e forse anche migliori prestazioni di alcuni cellulari nuovi. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io vengo da un motorola xt910 che era il top come materiali infatti ho guardato bene questo 4x prima di esprimere giudizi cmq sono anorca indeciso mi sa che vado di xt925 anche se viene un 100€ in più ma la qualità motorola è difficile da dimenticare
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Non crederti che i motorola sono molto meglio. ![]() Comunque lasciamo stare... ognuno ha le sue idee e opinioni poi che siano giuste o sbagliate per gli altri è lo stesso. Qui uno è libero di esprimere i propri pensieri ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Questo lg 4x hd non mi dà tanta sicurezza sul fatto sia del surriscaldamento, sia per la conseguenza della poca autonomia.. dalle recensioni si evince sia un ottimo smartphone, ma con un unico difetto non poco grave..
![]() mi ricorda tanto un cellulare difettoso che avevo che a forza di surriscaldarsi più del dovuto, mi bruciò le dita e si fuse la batteria stessa.. Il galaxy ace, per carità, non è un cattivo smartphone, ma non è proprio il genere che cerco io.. nel senso che per l'uso che obbiettivamente ne faccio, preferirei avere una buona fotocamera, piuttosto che un processore potente.. ![]() Proponendone un altro.. che ne dite invece dell'HTC One S?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non ho ancora rinunciato a prendere il razr hd xt925 che è stupendo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quando lo presi un collega era tutto tronfio del suo s3, rimase male quando prese in mano il razr rispetto al suo cessoso s3 ( come materiali e assemblaggio) , prendi poi un sony o un htc e vedresti anche tu la differenza poi vabbè se si è fan di una marca è un'altro discorso
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
La poca autonomia è relativa all'uso che ne si fa, esistono comunque ROM a parte che ne migliorano la durata complessiva e di non poco....Lìhtc one s (sta su trovaprezzi a 318 euro) a sto punto nexus 4 senza nemmeno scherzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
visto che nel primo post parlavi di usarlo coi guanti a me è venuto in mente che qualche Nokia Lumia ha questa possibilità e non costano tantissimo, ottima qualità, grandi fotografie superiori agli android, ottimo reparto musicale, e le applicazioni più comuni ci sono anche su windows phone.
Prova a vedere i vari Lumia 720, 820, 920 (o anche i samsung ative S e htc 8x che non hanno applicativi nokia ma si comprano a poco più di 200 euro e sono top gamma comunque)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.