|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
PC Gaming
Gli unici componenti sicuri sono:
Processore: i7-4770K GPU: GTX 780 MOBO: Asus Maximus VI Hero -Qual è la migliore RAM da affiancarci? Dual, Triple o Quad Channel? 1600 o più Mhz? Quali latenze? -Quale SSD e HD? (li compro entrambi, SSD per i giochi, HD per lo storage e video recording) -Vale la pena comprare un dissipatore per il processore? Se sì, quale? -E infine, il tutto alimentato da quale alimentatore e contenuto da quale case? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
dal processore con la k capisco che vuoi fare oc ma in gaming è completamente sprecata un'i7 piuttosto vai su un i5 che nel gaming è la migliori e tra 1/2 anni gli fai un po di oc
poi per la ram andrei su un dual 2x4 da 1600, bastano e avanzano come ssd vai su un smsung 840 pro da 128, però mettigli il sistema operativo e qualche programma, nei giochi non porta che vantaggi marginali. per il dissipatore dipende dal buget e se vuoi ridurre il rumore prodotto da quello che trovi con la cpu e se fai oc è fondamentale prendere un buon dissipatore. Ultima modifica di dyablo96 : 21-07-2013 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, non voglio fare nessun tipo di OC...
Quindi visto che non faccio OC dici che non ci sarebbe differenza fra un i5-4670 e un i7-4770K per giocare? Il dissipatore è inutile se la CPU rimane senza OC?(non mi interessa il rumore) C'è differenza di prestazione notevole fra Samsung 840 Pro da 128 GB e da 256GB? Come mai RAM dual channel invece che triple o quad? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Meno soldi spendo meglio è
Ho letto da qualche parte che anche le prestazioni della versione 256GB sono migliori di quella a 128GB. Sul SSD ci installerei il sistema operativo, il browser e poi il MMORPG a cui gioco di più, non credo che il guadagno da HD a SSD sia così piccolo in un MMORPG... Probabilmente prendo 16GB di RAM, e non upgraderò fino al prossimo PC in 2-3 anni... Quindi vorrei sapere la soluzione migliore senza pensare a possibili upgrade. Un'altra cosa... Comprando i5-4670 invece che i7-4770K, posso anche cambiare la scheda madre da Z87 a H87 per pagarla praticamente la metà? E quale scheda madre H87 dovrei prendere, che abbia un buon layout e abbastanza porte come una Z87? Per esempio una Asus H87-Plus... Ultima modifica di dereker : 21-07-2013 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per i giochi l'ssd non migliora praticamente nulla neanche negli mmorpg dato che gli mmo sono sopratutto online non devi andare a prendere i dati dall'ssd, per le ram potresti aggiungere un banco tra altri 3 anni anche perché sono completamente inutili adesso 16 gb di ram, sono molto abbondanti 8 gb.
per la scheda madre si devi prendere una h87 che come hai scritto tu costa la metà però io non conosco le schede della serie 1150, prova a cerecare negli altri post di altri utenti la scheda madre. qual'é il budget? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Intanto fra 3 anni avrò già cambiato l'intero PC :P che siano 8 o 16 GB, vorrei sapere qual è la configurazione migliore tra dual, triple e quad channel solamente pensando alle prestazioni.
E per quanto riguarda i caricamenti (ad esempio delle zone) che prendono le robe dal client sul tuo PC? Oltre a quelli dal server ovviamente... Vabbè poi ovviamente la durata di lancio sarà anche ridotta... Budget attorno ai 1500 euro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.