|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
|
Aiuto! Problema al boot bcd
Ciao. Ieri all'accensione del pc non si avvia win 8 ma compare sempre il bios.
Provo inserendo la penna usb per il ripristino del s.o. e mi da errore al file bcd che tento riparare con la opzione di ripristino: fallito. ora il risultato è che inserendo all'avvio la usb con il s.o. mi appare la schermata blu con lo stesso errore al file di boot bcd e mi chiede di inserire il cd o l'usb di ripristino. Ho provato con gparted a formattare l'hd ma gparted non lo vede e si blocca... Non so che fare. Avete una soluzione?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere se ti compare in automatico la finestra del bios significa che c' e qualche problema hardware sul pc , oppure qualche impostazione del bios e sbagliata .
Per il fatto che gparted non riconosca il disco fisso farebbe pensare propio a un guasto al disco fisso . Potresti provare a staccarlo dal pc per verificare se in questo modo arrivi almeno al punto dell' installazione in qui ti dice che manca il disco fisso . Poi non hai detto che pc stai utilizzando , ma invece della pendrive e meglio se utilizzi in dvd originale di windows 8 , che come compatibilita e molto meglio delle pendrive . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
cosa, appare. scritte, quali. un messaggio, quale. immagini, quali. una foto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.