|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Sony RX100 II] New-Killer-Compact
nuova Sony RX100 II
![]() http://www.sony.it/product/dsc-r-series/dsc-rx100m2 http://blog.francescophoto.it/2013/06/27/sony-rx100-ii/ http://www.dpreview.com/previews/son...t-dsc-rx100-m2 http://www.imaging-resource.com/PROD...-rx100-iiA.HTM ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
750 € ho capito bene?
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
prezzo folle e ottica buio pesto, in pratica hanno incollato una slitta flash alla vecchia e aggiornato il sensore, in marketing non li batte nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ottica buia? A me non sembra.... Soprattutto tenendo conto che è una compattina con un sensore da un pollice.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come definisci un ottica che perde 3 stop in meno di 100mm ? ma anche definendola luminosa rimane il prezzo fuori dalla grazia di dio, 750€, lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La definisco standard per quella che è: una ottica zoom fissa progettata per collassare dentro un corpo da compattina che ospita un sensore molto più grande rispetto alla concorrenza.
Prova ad immaginare quanto sarebbe stato grande il barilotto per una apertura focale più grande di 1,5 stop a 100mm equivalenti... Il prezzo è da premium, ovvero segmento alto del mercato di riferimento, dove questa RX100 si pone al vertice.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non penso.... Inoltre il sensore non è stato semplicemente rivisto nei dettagli ma è completamente nuovo, visto che si tratta della prima versione di un Cmos BSI così grande, che dovrebbe garantire una migliore resa ad alti ISO.
Insomma perchè proprio dei " pollaccioni " non saprei... Non mi pare che, in proporzione, la concorrenza con dati di targa nettamente inferiori, abbia dei prezzi concorrenziali... anzi... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
750 euro sono tanti, in un mese ne perderà un pò. se segue il corso della rx100 si fermerà sui 600€.
è un prezzo da reflex con ottica kit, esattamente come la sua ottica buia raccoglie +/- tanta luce quanto quella di un f3.5-5.6, solo in un corpo più piccolo senza lenti intercambiabili. Sarebbe più saggio per tante persone comprarla al posto di una reflex ![]() non voglio offendere nessuno, parlo delle persone come me ![]() secondo me hanno fatto un bel lavoro con le aggiunte (per quanto inutili dal punto di vista dei miei requisiti) andando a completarla degli accessori che non erano presenti sulla rx100. Il prezzo lo hanno potuto alzare perchè sul mercato non esiste alcuna concorrenza seria alla rx100, quindi possono fare il bello e il cattivo tempo sul prezzo. Purtroppo dubito che gli altri produttori lo abbasseranno una volta fissato ![]() Probabilmete avrebbero potuto fare tutto l'anno scorso, ma dato come aveva abituato la canon con la serie s90-s95-s100-s110 non mi sembra che si possa imputare alla sony di non aver introdotto abbastanza novità nel modello nuovo ![]() inoltre (da profano) dubito che si possa cambiare modello di anno in anno, mi sa che ci vuole ben più tempo fra progettazione sviluppo e produzione... Avrei apprezzato un aggiornamento firmware che risolvesse le patacche della rx100, ma alla fine funziona bene anche così (e le patacche a cui mi riferisco sono ricomparse nella mkII ![]() Il sensore è un capolavoro di sensibilità, guardando i raw di imaging resource mezzo stop di guadagno sulla rx100 si vede tutto, peccato che i problemi dei bsi non siano del tutto risolti: se guardate i raw di imaging resource anche ridimensionata a 1920 si vede bene la differenza sul fazzoletto rosso. Io non la comprerò per diversi motivi: -costa 750€ ![]() -ho la rx100 -non mi sembra sensato avere foto più definite a 6400iso (diciamo come a 400 iso la rx100), ma poi avere minore definizione a iso più bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
la Rx100 secondo voi scenderà a prezzi più umani con l'uscita della nuova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
cmq è passato un anno dall'uscita della RX100 e non si sono ancora viste concorrenti degne di questo nome... non saprei...dipende un po' da come andranno le vendite. Imho è più probabile che si abbassi di prezzo questa seconda versione, piuttosto che la prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Recensione Sony Rx 100 II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Secondo voi la qualità dell'immagine è migliore su questa sony o la Pana lx7 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Direi che vince la Sony a mani basse
guarda tu stesso: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non sono un esperto ma confrontando sempre su imaging-resource rx100 e rx100 II mi sembra piu nitida e dettagliata la prima. Qualcuno ha notato questa cosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho paura della stessa cosa anche io, spero sia nitida anche la RX100 II altrimenti compro il vecchio modello.
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
guardate anche i tempi di scatto. a parità di apertura e iso i tempi della mkII sono sempre più lunghi, questo gli dà un vantaggio sul rumore che non deriva dall'efficienza del sensore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho letto che hanno già fatto uscire un aggiornamento firmware perchè molti si lamentavano che fosse più definita la prima versione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anch'io sono indeciso se acquistare la prima versione o la seconda. Mi sembra di capire che la seconda di importante abbia il monitor basculante e le possibilità date dalla slitta tra cui il mirino e il flash. Ma mi chiedo se vado ad aggiungerli un mirino non vado a infierire su quella che è la caratteristica principale di questa macchina e cioè la compattezza? Inoltre sono parecchio interessato ai video.Conoscete voi un alternativa a questa macchina per quanto riguarda i video sempre mantenendo questa compattezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dato quanto costa il mirino e quanto spazio occupa tanto vale comprare una macchina più grossa e che abbia già il mirino
![]() se ignoriamo il reparto foto, per i video puoi valutare la g16/ s120 che ora registrano 60p. Probabilmente sono stabilizzate meglio delle due rx100. EDIT con opinione personale: detto questo, con i prezzi attuali sotto i 500€ della rx100 i prezzi della g16 e della s120 sono una presa in giro, così come le loro specifiche. Ultima modifica di NA01 : 26-08-2013 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.